Bonus per tutti: Carta Giovani al via! Novità sconti 2022!

Bonus per tutti con la Carta Giovani Nazionale. Ecco le novità 2022 del Governo Draghi su sconti e agevolazioni. Le ultime.

Bonus per tutti con la nuova Carta Giovani Nazionale. Arrivano una serie di sconti da utilizzare in svariati campi: dal tempo libero alle vacanze, dalla mobilità sostenibile allo sport, fino alla formazione e alla cultura.

Se sei maggiorenne e non oltrepassi l’età anagrafica di 35 anni hai diritto a richiedere la Carta Giovani Nazionale, una ghiotta chance che ti permetterà di usufruire di sconti, Bonus e altri tipi di agevolazioni in molteplici settori della vita quotidiana.

Maggiori informazioni sui vantaggi offerti dalla Carta Giovani Nazionale 2022, le trovate nel video YouTube di Mr LUL lepaghediale.

La nuova carta rientra a pieno titolo nella lista dei Bonus per tutti i giovani già arricchita dal Bonus affitto, Bonus prima casa, 18 app. Una serie di contributi pensati per alleggerire le spese dei potenziali beneficiari e per incentivare il ritorno alle attività sospese a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nell’intento di ritornare a rafforzare la crescita professionale, culturale e la socialità dei più giovani negata dalla pandemia.

Maggiorenni, studenti universitari, donne e uomini fino a 35 anni di età, fatevi avanti. La Carta Giovani Nazionale offre una miriade di Bonus e sconti per tutti. Vi sarà offerta l’occasione di scegliere fra diversi servizi e prodotti messi a disposizione dagli aderenti al programma, a costi vantaggiosi.

Corsi di formazione, corsi di lingue, accessi a musei, ristoranti, hotel, sconti energia, internet e chi più ne ha più ne metta: potrai accedere ad una vasta gamma di prodotti e servizi, grazie alla partnership con EYCA.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i Bonus per tutti i beneficiari della Carta Giovani Nazionale, come la si potrà richiedere ed attivare per beneficiari degli sconti e come funziona.

Bonus per tutti: Carta Giovani Nazionale al via. Cos’è?

Partiamo col capire cos’è la Carta Giovani Nazionale. Nulla di così complicato.

Dal sito internet del Governo è possibile spulciare qualsiasi informazione sulla card che mette a disposizione una lunga serie di Bonus, sconti e agevolazioni per tutti.

La Carta altro non è che uno strumento digitale, a costo zero, richiedibile dai giovani tra i 18 e i 35 anni di età, usufruibile tramite l’App IO.

Offre un ventaglio allargato di agevolazioni, sconti e Bonus allo scopo di migliorare l’esperienza di vita delle generazioni più giovani.

Ideata dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civili Universale, realizzata del Dipartimento per l’informazione e l’editoria, in sinergia con EYCA, garantisce una serie di benefici e vantaggi nell’obiettivo di incentivare il ritorno alla vita di sempre dopo le chiusure e le limitazioni imposte dal Governo per arginare i contagi da Covid-19.

Ma quali sono i Bonus per tutti i beneficiari della Carta Giovani Nazionale? Scopriamoli subito.

Bonus per tutti: sconti e agevolazioni 2022? Ecco quali sono

Aumenta sempre di più il numero delle aziende che hanno deciso di aderire al programma “Carta Giovani Nazionali 2022”. Sia pubbliche, sia private, oltre a marchi internazionali, il circuito di affiliati è destinato ad incrementare progressivamente.

Desideri praticare un nuovo sport, oppure dedicarti alla passione di una vita, entrare in contatto con nuove culture o cimentarti in una nuova lingua? La Carta fa al caso tuo.

Stessa cosa se vuoi concederti un momento di relax prenotando un soggiorno entro i confini nazionali o all’estero, mettere piede su una nave da crociera o praticare una nuova attività. 

Attraverso la card puoi usufruire di un vasto elenco di Bonus per tutti e sconti oltre ogni aspettativa economica.

Ma non solo. Se hai un’anima “green” e vuoi acquistare mezzi di trasporto a mobilità sostenibile, se hai assoluta necessità di avere una connessione internet da casa o da smartphone, se vuoi affinare le tue conoscenze intraprendendo un nuovo percorso culturale, o se ti preme risparmiare sui costi di luce e gas in bolletta, puoi affidarti alla Carta Giovani Nazionale 2022.

Ti perderai sicuramente nella mole di Bonus e sconti concessa a tutti i titolari della card. 

A questo punto non ci resta che elencare quali sono i requisiti da possedere per sfruttare tutti i vantaggi garantiti dalla Carta.

Bonus per tutti i beneficiari della Carta Giovani Nazionale: chi sono i partner aderenti all’iniziativa?

In un primo momento, i partner aderenti all’iniziativa della Carta Giovani non erano molti. Andando avanti nel tempo sono progressivamente aumentati, complice il passaparola tra le giovani generazioni. 

La domanda è incrementata così tanto che sempre più aziende hanno avanzato richiesta per poter essere inserite nell’elenco dei partner che offrono sconti, bonus e agevolazioni a tutti i beneficiari della Carta Giovani Nazionale 2022.

A distanza di qualche settimana dal debutto, si sono registrati circa un milione di attivazioni. Un dato interessante aumentato ancora di più nei mesi a seguire.

Ma chi sono i principali partner che mettono a disposizione Bonus e sconti per tutti i beneficiari della Carta Giovani Nazionali 2022 direttamente nell’App IO?

Decathlon, ENEL, Rinascente, Intesa San Paolo, LaFeltrinelli, Autogrill. E poi ancora, UCI, Airbnb, Vodafone, Fastweb, Microsoft. Giusto per citarne alcuni.

Gli interessati a conoscere tutti i partener affiliati alla Carta Giovani Nazionale possono consultare la lista completa direttamente dall’App IO.

Bonus per tutti: quali requisiti per accedere alla Carta Giovani Nazionale. Ecco le novità 2022

Per accedere ai Bonus, sconti e alle agevolazioni dei partner aderenti al sistema carta Giovani Nazionale 2022 occorre rispettare delle regole per nulla vincolanti.

Questo però non significa che Bonus siano per tutti. Stando alle novità 2022, la cerchia dei beneficiari è abbastanza ristretta, essendo l’accesso alla card riservato solo ai cittadini italiani maggiorenni fino al compimento dei 35 anni d’età.

In tal senso, va fatta una precisazione: i beneficiari che oltrepassano il 30 esimo anno di età potranno sì ottenere il riconoscimento della Carta Giovani 2022, ma non potranno accedere alle agevolazioni appartenenti al circuito EYCA (European Youth Card Association).

Cosa significa? In questo caso, la Carta Giovani Nazionale non potrà essere utilizzata per il pagamento delle spese riferite a ristoranti, siti culturali, negozi, trasporti, messi a disposizione dai partner Europei.

Nessun vincolo, invece, per accedere a tutti i Bonus, sconti e agevolazioni resi disponibili dalle aziende italiane.

Carta Giovani Nazionale 2022: coma accedere all’App IO e quando scade

Veniamo al punto più interessante dell’articolo: come ottenere la Carta Giovani Nazionale per accedere a tutti i Bonus, gli sconti e le agevolazioni offerte dai partner.

Fortunatamente, non va presentata alcuna domanda, richiesta a specifici organi. Pertanto, ottenerla sarà molto semplice.

Come prima cosa va scaricata l’App IO sul proprio cellulare (l’applicazione è disponibile sia su smartphone che su iOS). Successivamente, basta registrarsi con le credenziali autorizzate (SPID, o Carta d’Identità Elettronica).

Terminata la registrazione, al primo accesso verrà richiesto l’inserimento di un PIN o l’autorizzazione al riconoscimento biometrico.

Una volta entrati nell’applicazione, basta cliccare sul campo “Aggiungi” e selezionare la voce “Sconti, Bonus e altre iniziative”. Nella finestra aperta troverai l’area dedicata alla Carta Giovani Nazionale 2022 dove si potrà accedere all’attivazione.

Insomma, pochi e semplici passaggi. Per quanto concerne la scadenza, invece, non esiste una data valida per tutti. La carta non potrà più essere utilizzata al compimento dei 36 anni d’età.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate