Gina Lollobrigida era malata? Ecco quali erano le sue condizioni di salute

Gina Lollobrigida è scomparsa oggi 16 gennaio all'età di 95 anni. Ma quali erano le sue condizioni di salute? Era malata?

É scomparsa oggi 16 gennaio la celebre attrice e icona del cinema italiano. Una notizia arrivata tutto sommato inaspettata, malgrado la non più giovane della diva italiana.

Gina Lollobrigida aveva infatti 95 anni e soffriva dei malanni tipici dell’età.

Gli ultimi mesi della Bersagliera non sono stati senz’altro facili, tra problematiche fisiche e battaglie legali che l’hanno portata a rilasciare, a 95 anni appena compiuti, una dichiarazione in diretta a Domenica In nel novembre scorso nella quale affermava “ho diritto di morire in pace”.

Ma quali erano le condizioni di salute della Lollobrigida? Soffriva di qualche malattia che ne ha determinato la morte?

Qual era lo stato di salute di Gina Lollogibrigida, aveva qualche malattia?

Gli ultimi mesi di vita della celebre attrice sono stati decisamente travagliati. Nel settembre scorso era stata sottoposta ad un intervento chirurgico per una frattura al femore, ricovero che però non aveva destato particolari preoccupazioni da parte dello staff medico. L’episodio si era tra l’altro verificato in concomitanza con la sua candidatura a Latina al collegio uninominale del Senato.

L’attrice era già stata precedentemente ricoverata quattro anni fa, sempre per un incidente domestico, risoltosi anche in questo caso con un ricovero di qualche giorno. Sempre però a novembre dello scorso anno, l’attrice era apparsa abbastanza provata, anche in relazione alla battaglia legale in corso tra lei e suo figlio.

Leggi anche: Chi era Gina Lollobrigida: la Bersagliera di De Sica e la Fata Turchina di Comencini

La salute psicologica dell’attrice, tra battaglie legali e perizie psichiatriche

Al centro della vicenda giudiziaria, la richiesta di un amministratore di sostegno per la madre da parte del figlio al fine di tutelarne il patrimonio. Tale battaglia legale è sempre stata smentita dal figlio ma confermata dall’avvocato della Lollobrigida e stessa attrice.

E, sempre lo scorso anno, la Lollobrigida fu sottoposta a perizia psichiatrica, e fu proprio in quell’occasione che i legali del figlio Andrea parlarono delle condizioni di salute dell’attrice, commentandole con queste parole:

“accertate sia in sede penale che in sede civile, da primari esperti di psichiatria forense attraverso perizie non di parte, ma richieste e supervisionate da Giudici imparziali, seguendo tutte le regole della scienza e del contraddittorio” con un esito “concorde ed inequivoco” che destava “grande preoccupazione e rammarico per le condizione della signora”

Il primo, e al momento unico a parlare, è stato proprio l’avvocato dell’attrice, Filippo Meschini che ha così commentato la scomparsa dell’attrice:

“Nonostante le sue condizioni di salute non fossero più così brillanti, il suo altruismo era sempre presente, anche verso di me e la mia famiglia”

Da parte della famiglia non ci sono ancora state al momento dichiarazioni ufficiali in merito alle cause della morte dell’amata Lollo. Ma, da quanto emerso sembrerebbe che le cause della morte siano state naturali e dovute all’età avanzata dell’attrice piuttosto che ad una qualche malattia.

Leggi anche: Chi era Gina Lollobrigida: la Bersagliera di De Sica e la Fata Turchina di Comencini

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate