Harry Potter diventa una serie tv: sette stagioni sul maghetto più amato di sempre

Non si tratta di uno spin-off, è proprio una nuova serie book-based. Harry Potter sta tornando, questa volta in episodi e stagioni. Ecco tutti i dettagli.

harry-potter-serie-tv

Il maghetto più amato di sempre sta per ritornare con un reboot di Harry Potter: la nuova serie tv HBO.

Harry Potter diventa una serie tv, arrivata la conferma ufficiale

Dai parchi a tema ad Animali Fantastici, ai I segreti di Silente, fino ad arrivare al videogioco Hogwarts Legacy, le storie del magico mondo di Hogwarts stanno per tornare.

Alcuni rumors su questa serie erano trapelati già nel gennaio del 2021, tuttavia all'epoca tutte le energie di HBO Max erano rivolte ad Animali Fantastici. Intanto, la major è stata venduta a Discovery e il nuovo CEO David Zaslav sta attuando numerosi cambiamenti in termini di core strategy, tra questi c'è la volontà di concentrarsi su quei prodotti che hanno reso grande la Warner Bros, tra cui ovviamente figura il cult Harry Potter.

A darne notizia prima ancora dell'annuncio ufficiale era stato Bloomberg e lo scorso 12 aprile nel corso dell'evento stampa di Warner Bros. Discovery è arrivata la conferma pubblica.

Non è ancora chiaro il numero di stagioni delle quali sarà composta la serie ma l'ipotesi più accreditata è che saranno 7, esattamente come il numero dei libri ai quali la serie si atterrà in maniera fedele. Di sicuro c'è il fatto che il progetto impegnerà la società per dieci anni, come dichiarato in conferenza stampa.

Confermato anche il coinvolgimento di JK Rowling, autrice dei libri della celebre saga. La scrittrice si è detta estremamente felice di far parte del progetto anche se non è ancora chiaro quale ruolo andrà a ricoprire.

Data di uscita e cast della nuova serie di Harry potter

La conferenza stampa dello scorso 12 aprile 2023 di presentazione ufficiale di Warner Bros Discovery era destinata ad investitori e pubblico e c'era grande attesa riguardo l'annuncio delle novità e dei nuovi contenuti in arrivo.

E, a calamitare gran parte dell'attenzione, era proprio la curiosità intorno alla serie tv di Harry Potter.

I fan del maghetto più famoso del mondo si chiedono ora per quando è prevista l'uscita della serie tv ma, per ora, non c'è nessuna data certa.

C'è grande attesa anche per quanto riguarda il cast, su chi interpreterà i tre maghetti più amati dal grande pubblico e soprattutto chi sarà all'altezza dell'immagine costruita da Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson.

La composizione del cast rimane però ancora un segreto: HBO Max infatti ha preferito rivelarlo in un secondo momento. Sembra però abbastanza certo che non rivedremo gli attori che hanno impersonificato gli amati personaggi che hanno animato le vicende di Harry Potter, nei libri prima e nei film poi.

Leggi anche: Shake in arrivo su Raiplay: riuscirà a doppiare il successo "Mare fuori"?