Migliori serie tv paurose, 5 titoli imperdibili per gli amanti del brivido

5 imperdibili titoli per una serata spaventosa, ecco le migliori serie tv paurose.

Il genere horror è fra quelli con più seguito sulle piattaforme streaming: misteri, serial killer, spiriti e anime possedute, le storie riescono sempre a creare suspence, tenendo i telespettatori con il fiato sospeso, per non parlare dei jumpscare in grado di terrorizzarti!

Oggi vogliamo quindi suggerirvi alcune delle migliori serie-tv horror disponibili sulle piattaforme streaming.

The Watcher (Netlix) 

Ispirato ad una storia vera pubblicata sul periodico New York, Dean (Bobby Cannavale) e Nora Brannock (Naomi Watts) si sono giusto trasferiti in una casa stupenda, situata in una lussuosa zona residenziale in New Jersey. I due sono molto felici del loro investimento, ma scoprono poco dopo che il quartiere non è amichevole come sembra. L’equilibrio si stravolge nel momento in cui la coppia riceve dei messaggi di minaccia, e il mittente è il misterioso “Osservatore”. La coppia terrorizzata dovrà scoprire cosa si cela dietro alle lettere indesiderate.

Dracula (Netflix)

Prodotto dagli stessi registi di Sherlock, la storia è una rivisitazione in chiave moderna di una delle leggende più famose di sempre. Il caratteristico vampiro della Transilvania arriva in versione affascinante, dark e brillante.  La serie conta di soli 3 episodi, e la storia percorre le origini della creatura dall’Europa orientale, agli scontri con i nemici e così via. Il mito del conte Dracula si espande verso nuovi segreti e nuove trame inaspettate.

The Walking Dead (Sky)

La famosissima serie prende ispirazione da un fumetto omonimo, scritto da Robert Kirkman. La storia racconta di Rick Grimes, che dopo essere stato colpito da una pallottola entra in coma. Quando si sveglia però, la realtà che ha attorno è molto diversa. Siamo nel bel mezzo di una pandemia, a causa della quale adesso molte persone sono diventate degli zombie. Uomini, donne e bambini vagano in cerca di umani da sbranare, e Grimes vuole ritrovare i propri cari. Per questo motivo, si metterà a capo di una squadra, pronta a lottare per salvare l’umanità.

Leggi anche: The Walking Dead: Dead City” è in arrivo lo spin-off di Negan e Maggie

Archive 81 – Universi alternativi (Netflix)

Ispirandosi ad un famoso poadcast, la produzione affronta la storia dell’archivista Dan Turner. All’uomo viene offerto un lavoro: restaurare delle videocassette di molti anni prima, che hanno subito dei danni. Lavorando alle registrazioni, Dan scopre della documentarista Melody Pendras, e delle sue ricerche  su una setta inquietante.

The Haunting of Hill House (Netflix)

La particolarità di questo show è che ogni stagione si rifà ad una particolare storia di terrore. Nel caso della prima stagione, i protagonisti sono i membri della famiglia Crain. In seguito a varie tragedie che hanno portato la famiglia a separarsi, i Crain si trovano di fronte a vari traumi, dovuti ad un lutto che ha colpito la loro dimora. Nel caso della seconda parte invece, abbiamo un’ambientazione anni ’80.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate