Distopica e ricca di azione, su Prime Video una miniserie thriller da non farsi scappare

Ecco la serie perfetta per gli amanti del thriller - distopico da guardare tutta d'un fiato su Prime, senza pentirsene.

Su Prime Video è disponibile una miniserie in cinque episodi che ondeggia tra fantascienza distopica e il presente, adatta ad esser vista tutta d’un fiato.

Ecco di quale si tratta

La trama della serie thriller su Prime, tra distopia e presente

Andy Yeats è uno stimato ingegnere petrolchimico che vive nel Regno Unito con la moglie Elena, la figlia adolescente Laura, convinta ambientalista, e il figlio Sam, un bambino affetto da una malattia degenerativa che porta alla cecità. Una famiglia apparentemente normale, che si trova alla vigilia di un evento molto importante: Sam sta per sottoporsi, in un ospedale parigino, a un intervento per riacquistare la vista.

Improvvisamente Andy riceve una chiamata ed è costretto a partire alla volta del medio-oriente dove si sta verificando una crisi mai vista e apparentemente inspiegabile che riguarda il petrolio.

È questione di poco e nel mondo scoppia il caos, perché il petrolio inizia a scarseggiare e tutto ciò che viene alimentato grazie ad esso smette di funzionare. Lì Andy capisce che la situazione è più grave di quello che sembra, si troverà a dover risolvere il mistero ma anche a fuggire da chi lo vuole eliminare guidato dal desiderio di ricongiungersi con la sua famiglia sparsa nel mondo.

La miniserie distopica su Prime: è così lontana dal nostro presente

Last Light – il crollo – questo il titolo della miniserie – è basata sul romanzo apocalittico di Alex Scarrow, ed è composta da 5 episodi, dove ciascuno prende il nome da una posizione della luce durante il giorno.

Interessante anche la scelta del cast che ne fa parte. Infatti nei panni di Andy troviamo Matthew Fox, che da oltre 10 anni si era ritirato dalle scene, accompagnato dalla presenza di Joanne Froggatt, amatissima fin da Downtown Abby.

La recitazione magistrale di questi due attori guida questo thriller apocalittico, mescolandolo con il dramma familiare e facendo riflettere sul cambiamento climatico.

Infatti con Last Light – il crollo, non assistiamo ad un futuro così distopico, anzi ci spinge proprio ad interrogarci su cosa succederebbe se il petrolio finisse all’improvviso e sul caos immane che si potrebbe generare.

Leggi anche: L’oscurità della psiche umana in questa serie thriller su Netflix

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate