Vanina – Un vicequestore a Catania 2 ci sarà? Le prime anticipazioni

Si è appena conclusa la prima stagione, ma molti iniziano a chiedersi se ci sarà Vanina - Un vicequestore a Catania 2: ecco le prime anticipazioni sulla nuova serie.

Mercoledì 17 aprile è andata in onda l’ultima puntata della prima serie Vanina – Un vicequestore a Catania tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia e ambientata nell’omonima città (le location di Vanina). Sono molti coloro che si chiedono se ci sarà in futuro una seconda stagione: la fiction, andata in onda su Canale 5 con protagonista Giusy Buscemi, ha coinvolto moltissimi telespettatori.

Vanina – Un vicequestore a Catania 2” si farà? Ecco cosa sappiamo ad oggi e perché Mediaset potrebbe decidere di proseguire la storia con una nuova stagione.

Vanina – Un vicequestore a Catania 2: ci sarà?

L’ultima puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania ha tenuto incollati al televisore ben 2,7 milioni di spettatori, registrando uno share del 17%. Giorgio Marchesi e Giusy Buscemi, protagonisti della nota fiction di Canale 5, sono pronti a tornare sul set della seconda stagione della serie, ma rimane da capire se Mediaset ha intenzione di proseguire la serie.

Visto il successo della prima stagione, pare quasi scontato l’arrivo di nuovi episodi, ma da Mediaset non è arrivata alcuna conferma. Ci sono però degli indizi che ci spingono a pensare che Vanina 2 possa tornare sul piccolo schermo.

In una recente intervista a Giorgio Marchesi per Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore ha svelato di avere diversi impegni cinematografici in programma, tra i quali alludeva a una possibile seconda stagione della fiction Vanina.

Inoltre, un ulteriore indizio deriva proprio dai libri di Cristina Cassar Scalia da cui è tratta la serie: la collana è composta da nove libri, dei quali solo quattro sono stati usati per la prima stagione. Ne rimangono quindi altri cinque per realizzare un’altra stagione della serie.

Vanina 2: le prime anticipazioni

Una volta descritti gli indizi che ci spingono a pensare a una nuova stagione di Vanina, non ci resta che ipotizzare il sequel della serie.

L’ultima puntata di Vanina ci aveva lasciati sulle indagini sull’omicidio di Esteban Torres, un 60enne cubano che risiedeva in Svizzera, molto ricco ma la cui professione era rimasta un mistero. Fino a quando Vanina non ha poi scoperto che l’uomo faceva da tramite tra la mafia americana e i clan siciliani, e che il suo omicidio è legato a quello di un’altra donna, Roberta Geraci.

Sicuramente anche nelle nuove puntate della seconda stagione proseguiranno gli intriganti casi più o meno complicati da risolvere che saranno affidati alla giovane vicequestore (Vanina, interpretata da Giusy), ma non mancheranno nemmeno i colpi di scena dal punto di vista sentimentale e privato.

Non potrà mancare, quindi, il triangolo tra il personaggio interpretato da Giusy, il suo ex fidanzato e magistrato Paolo Malfitano (Giorgio Marchesi) e Manfredi (Corrado Fortuna), il brillante e affascinante medico che ha travolto Vanina con la sua simpatia. Per il resto non si fanno spoiler.

Vanina 2: quando va in onda?

Se dunque ci sarà una seconda stagione, come ha anticipato (con allusione) anche uno dei protagonisti della fiction, non è ancora chiaro quanto potrà andare in onda.

Infatti, mentre la produzione Palomar non avrebbe alcun problema a riaprire i set per registrare una nuova stagione e anche Giorgio sarebbe disponibile da subito per le riprese sul set, la disponibilità di Giusy non è affatto scontata, visto che da maggio sarà su un altro set, quello di Un Passo Dal Cielo 8.

Per cominciare a girare, quindi, ci sarebbe da attendere almeno qualche mese, senza contare che se la produzione volesse allestire il set nei mesi caldi, le riprese slitterebbero ulteriormente alla primavera/estate 2025, per una messa in onda tra l’inverno 2025 e la primavera del 2026. Nulla è ancora deciso, ma i fan della fiction sperano tanto in un breve ritorno.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate