Sette serie tv in uscita da non lasciarsi scappare a nessun costo

Ecco 7 serie tv in uscita che promettono di essere estremamente interessanti, dalla commedia al thriller.

Il numero di nuove serie tv in uscita nelle prossime settimane è davvero impressionante, sia su tutte le principali piattoforme di straming (Apple Tv, Amazon Prime, Netflix, Paramount+ e Disney +), sia sulle reti televisive nazionali, su tutte Rai.

Vediamo allora quali sono i 7 titoli (+3) davvero imperdibili, almeno sulla base di cast, autori e trailer.

Ecco 7 serie tv in uscita da tenere d’occhio

Dato che la difficoltà maggiore nel scegliere una nuova serie tv riguarda soprattutto le novità e non le nuove stagioni di una serie che già piace e appassiona, ecco quali sono le 7 nuove prime stagioni da vedere assolutamente nelle prossime settimane.

  1. 1.

    Daisy Jones and the Six. Adattamento di un romanzo di successo (grazie soprattutto alle video recensioni e alle reazioni che ha suscitato su TikTok), questa serie vede fra gli attori principali Sam Claflin e Riley Keough. La storia è quella della nascita e dello sviluppo di una band negli anni Settanta, mettendo al centro musica e relazioni umane. Da vedere su Amazon Prime.

  2. 2.

    Fatal attraction. Adattamento del thriller cult degli anni ’80, questa serie seguirà la vicenda di un uomo sposato e della sua amante, che non accetta la fine della loro relazione con conseguenze sempre più inquietanti. Una riflessione sul matrimonio e le dinamiche di potere all’interno della coppia, che la serie tenta di attualizzare riutilizzando una storia scritta trent’anni fa. Una sfida importante, da seguire su Paramount +.

  3. 3.

    Masters of the air. Ancora non si conosce la data precisa, ma è certo che la serie uscirà nel 2023. Tratta dal romanzo di Donald L. Miller, vede nel cast Luz Butler e Barry Keoghan, oltre che la produzione di Tom Hanks e Steven Spielberg. La serie, disponibile su Apple tv, seguirà le vicende dell’ottava Forza Aerea USA, che combattè a lungo contro i nazisti.

  4. 4.

    The last thing he told me. La protagonista, interpretata da Jennifer Garden, si trova di fronte alla necessità di instaurare un rapporto con la figliastra sedicenne dopo la morte del marito. Ma piano piano la vita perfetta delle apparenze comincia a sgretolarsi. Prodotta da Reese Witherspoon, la serie sarà disponibile su Apple tv.

  5. 5.

    Grease. The rise of the Pink Ladies. Sicuramente uno dei titoli più attesi, e anche uno di quelli con il maggior peso sulle spalle. La serie ripercorre i 4 anni precedenti all’arrivo di Sandy nell’iconico liceo in cui è ambientato Grease. Alcune amiche fondano il gruppo delle Pink Ladies, e affrontano con grande modernità e desiderio di emancipazione il loro tempo. Da vedere su Paramount.

  6. 6.

    Queenmaker. Con Kim Hee-ae,Moon So-ri,Ryu Soo-young, la serie segue le vicende di una risk manager di altissimo profilo che, dopo una crisi di coscienza, decide di utilizzare le sue conoscenze per supportare un’avvocata dei diritti civili a diventare sindaca di Seul. Da vedere su Netflix.

  7. 7.

    La regina Carlotta. Una storia di Bridgerton. Attesissimo spin-off della saga di Bridgerton, la serie Netflix seguirà l’ascesa della regina Carlotta, il suo matrimonio con re Giorgio e un grande amore, ma soprattutto un cambiamento epocale, quello che porterà alla società che abbiamo conosciuto in Bridgerton.

Altre 3 serie tv che potrebbero sorprenderci

Oltre a questi titoli particolarmente attesi, ci sono altre 3 serie tv forse meno pubblicizzate che potrebbero però rivelarsi davvero sorprendenti.

  1. 1.

    Ragazze elettriche (The Power). Il romanzo è stato un autentico caso letterario nel Regno Unito, ma anche in Italia ha suscitato diversi dibattiti. La serie è ambientata in un mondo in cui le donne scoprono di avere il potere di indirizzare scariche elettriche, diventando così il genere dominante. Ne segue un rovesciamento completo dei ruoli di genere, che esplode in violenza e sopraffazione. Un ritratto distopico e rovesciato della situazione contemporanea, da vedere su Amazon Prime Video.

  2. 2.

    Città in fiamme. Da vedere su Apple tv, questa serie è un misto di mistero, scena musicale underground dei primi anni Duemila e una serie di strani incendi. Il tutto fra segreti, amicizie e un omicidio da risolvere.

  3. 3.

    Dead Ringers. La serie, da vedere su Amazon Prime, è ispirata al celebre film Inseparabili di David Cronemberg, e avrà per protagonista Rachel Weitz. Due gemelle dividono tutto, dagli amanti alla droga, e sono pronte a spingersi al di là di ogni limite per affermare la propria libertà e superare il bigottismo che le circonda.

Leggi anche: La legge di Lidia Poët, recensione della serie con Matilda De Angelis

Margherita Cerri
Margherita Cerri
Redattrice, classe 1998. Appassionata di letteratura e di scrittura, mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sul rapporto fra Italo Calvino e il gruppo Oulipo. Dopo alcune esperienze come aiuto bibliotecaria e insegnante, ho svolto un periodo di studio a Parigi, e infine mi sono unita a Trend Online tramite uno stage curriculare. Scrivo principalmente di cinema, spettacolo, attualità e viaggi. Motto: Qualunque cosa sogni d'intraprendere
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate