Andrea Dovizioso, incidente in allenamento e trauma cranico: interviene l’elisoccorso

Grande spavento per Andrea Dovizioso, trasportato all'ospedale in elisoccorso in seguito a un trauma cranico: com'è avvenuto l'incidente.

Andrea Dovizioso è rimasto coinvolto in un incidente nel corso di un allenamento di motocross. L’ex pilota Honda ha riportato un trauma cranico e per lui si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha prontamente trasferito all’ospedale Careggi di Firenze. Tanto lo spavento e ora c’è apprensione per le sue condizioni di salute: ecco come sta.

L’incidente di Andrea Dovizioso: cos’è successo e come sta il pilota

C’è preoccupazione attorno alle condizioni di Dovizioso, che è scivolato con la sua moto durante un allenamento nella pista da cross a Terranuova Bracciolini, nei pressi di Arezzo. In seguito all’incidente, l’ex campione del mondo 125 ha riportato un trauma cranico ed è intervenuto l’elisoccorso, che lo ha trasferito nel capoluogo toscano, all’ospedale Careggi. Il pilota è stato ricoverato in codice tre.

Dalle prime informazioni rese note, si sa che l’incidente è avvenuto intorno alle 11 di martedì 9 aprile 2024 e l’intervento dei soccorsi è stato immediato. Il pilota romagnolo avrebbe inizialmente perso conoscenza, per poi riprendersi. Non sarebbe in pericolo di vita, ma proseguono gli accertamenti. Quel che è certo è che l’accaduto ha suscitato non poca preoccupazione: tutto il mondo dello sport si stringe attorno al famoso campione, augurandogli una pronta guarigione.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate