Karim Benzema vola in Arabia: ecco quanto guadagnerà

Dopo quattordici stagioni, Karim Benzema dice addio al Real Madrid: ecco quanto guadagnerà il pallone d'oro in Arabia.

Una storia lunga quattordici anni e ricca di gol e trofei si è ormai ufficialmente conclusa. Karim Benzema saluta il Real Madrid, squadra con la quale si è consacrato e affermato come uno dei più forti giocatori della sua generazione, per approdare alla corte dell’Al-Ittihad in Arabia Saudita. Probabilmente, la tappa finale della carriera, con il francese pronto a portarsi a casa un guadagno a dir poco faraonico.

Benzema: ufficiale l’addio al Real Madrid

Dopo quattordici lunghi anni e ben 25 trofei, tra cui quattro campionati e addirittura cinque Champions League, Karim Benzema ha annunciato ufficialmente la chiusura della sua avventura al Real Madrid nel corso di una conferenza stampa al fianco del presidente dei Blancos Florentino Perez:

Fa davvero male, è un giorno triste. Desideravo chiudere la carriera al Real Madrid ma a volte la vita ti regala altre opportunità. Non dimenticherò mai il Real, il miglior club della storia e quello in cui ho realizzato il mio sogno da bambino. Ma era arrivato il momento di lasciare.

Poi il saluto al suo allenatore Carlo Ancelotti:

Ancelotti mi ha dato subito fiducia. Con lui ho imparato tanto.

Benzema chiude così la sua avventura spagnola, iniziata nel 2009 con l’approdo al Real dall’Olympique Lione, con la vittoria di una Supercoppa Europea e di un Mondiale per club dopo una stagione, quella precedente, che l’ha portato anche alla vittoria del Pallone d’oro.

Il guadagno di Karim Benzema in Arabia

Karim Benzema è pronto a raggiungere il suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita. Il fuoriclasse francese ha accettato la corte dell’Al-Ittihad firmando un contratto triennale fino al 2026. Questo l’annuncio da parte del club saudita tramite un tweet:

Una nuova tigre è pronta a ruggire.

Benzema, 354 gol in 648 presenze complessive con il Real Madrid, è pronto all’età di 35 anni ad essere ricoperto d’oro: il nuovo contratto con i sauditi dovrebbe garantire all’attaccante una cifra da capogiro da circa 200 milioni di euro, senza contare un ulteriore futuro bonus derivante dal ruolo di ambasciatore della candidatura saudita ai Mondiali del 2030.

Queste le dichiarazioni da parte dello stesso Benzema in merito alla sua nuova avventura:

Sono emozionato per questa esperienza. L’Al-Ittihad ha una storia incredibile, con tifosi appassionati e grandi ambizioni. Ho avuto la fortuna di ottenere cose straordinarie nella mia carriera e di ottenere ciò che volevo sia in Spagna che in Europa. Mi è sembrato il momento giusto per una nuova sfida e un nuovo progetto. Per me è una nuova sfida, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi.

La sfida a Cristiano Ronaldo in attesa di Messi

L’Al-Ittihad, con l’ingaggio di Karim Benzema, risponde alla grande all’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte del club rivale dell’Al-Nassr. L’attuale squadra del portoghese è infatti uno dei club più titolati d’Arabia grazie ai suoi 9 titoli al pari proprio dell’Al-Ittihad e dietro solo all’Al-Hilal.

Queste le parole sul prossimo atteso duello con Cristiano Ronaldo da parte di Benzema, che nella sua nuova squadra verrà allenato dall’ex Tottenham e Wolverhampton Nuno Espirito Santo:

Qui in Arabia ci sono tanti giocatori buoni e poi c’è Cristiano Ronaldo. Lui è un amico e dimostra come il livello qui stia già crescendo. Io sono qui per vincere, come ho già fatto in Europa.

A Cristiano Ronaldo e a Benzema potrebbe tra l’altro aggiungersi molto presto anche Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino, che ha ormai concluso la sua avventura alla corte del Paris Saint Germain, sarebbe finito nel mirino dell’Al-Hilal.

Leggi anche: Ecco cosa farà Zlatan Ibrahimovic dopo il suo ritiro

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate