Scudetto del Napoli: festeggiamenti nelle città di tutto il mondo

Il Napoli vince il terzo scudetto della sua storia e partono i festeggiamenti nelle città di tutto il mondo. La gioia incontenibile dei tifosi.

Mancava un punto per scrivere la storia, e finalmente è arrivato nella partita giocata contro l’Udinese. Il Napoli ha vinto lo scudetto e finalmente sono partiti i festeggiamenti tra le strade delle città di tutto il mondo.

Festeggiamenti a Napoli per lo scudetto

Poche città nel mondo vivono e amano il calcio come Napoli, e per questo erano previsti grandi festeggiamenti per la vittoria del terzo scudetto della sua storia.

Il capoluogo partenopeo diventa una bolgia, cori, fuochi d’artificio e perfino una barca che “naviga” tra le vie della città. Nessuno riesce a contenere l’emozione di aver visto esultare Osimhen e compagni, anche se forse si è andati un po’ troppo oltre.

Per il momento sono 203 i feriti accolti nel pronto soccorso degli ospedali di Napoli, e un ragazzo ha perso la vita in quella che sembra essere stata una sparatoria, che potrebbe però non centrare con la festa. Ad ogni modo, ci si aspetta che i festeggiamenti durino ancora oggi e nei prossimi giorni, sperando che non si verifichino più casi come quello appena riportato.

I festeggiamenti a Milano

Lo scudetto del Napoli non si festeggia solo tra le strade del capoluogo campano, ma in molte altre città d’Italia e del mondo. Anche il Duomo per una notte è stato teatro di festa, colorandosi di bandiere azzurre.

I festeggiamenti a Torino

Anche la piazza di Torino si riempie di tifosi azzurri pronti a festeggiare il successo ottenuto dalla loro squadra.

I festeggiamenti a Udine

La città in cui il Napoli ha disputato la partita decisiva è Udine, e anche qui ovviamente non sono mancati i festeggiamenti. Al termine della partita, però, i tifosi si sono lanciati in una invasione di campo che ha generato scontri con i rivali friulani.

Anche Londra festeggia

In Italia e non solo, anche all’estero lo scudetto dei partenopei è stato festeggiato con grande trasporto sia dai tifosi del Napoli che da altri supporter. Ecco la notte di Londra.

Leggi anche: Mertens torna a Napoli per la festa scudetto: firma le sue maglie e saluta i tifosi

Festa anche a New York

I tifosi napoletani sono sparsi in tutto il mondo, anche negli Stati Uniti dove a New York hanno potuto festeggiare la vittoria dello scudetto.

Leggi anche: Un’italiana vince la Champions: lo dice un pronostico con le uova

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
798FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate