10 alternative economiche agli Airpods: poca spesa, tanta resa

Gli Airpods sono il top, ma costano tantissimo: ecco quindi ben 10 alternative più economiche, su varie fasce, con una resa sonora super.

Tutti gli appassionati del campo tecnologico vorrebbero avere sempre il top dei top – ma non sempre è possibile per questioni di budget. È il caso degli auricolari bluetooth, in cui gli Airpods spiccano tra i migliori, ma costano tantissimo.

Esplorando il mercato si possono trovare prodotti altrettanto validi, ma dal prezzo molto inferiore: ecco ben 10 alternative agli Airpods, molto più economiche ma comunque davvero performanti, e su tutte le fasce di prezzo.

Huawei prorompe con le Freebuds: tre modelli di alta qualità

Apple punta sulla qualità e su servizi correlati come i metodi facili per trovare le cuffie perse, ma quando tutto costa troppo, meglio virare su altro. Come prime proposte ci affidiamo a Huawei, gigante tecnologico dei nostri tempi. La popolare azienda cinese propone diversi set di auricolari bluetooth wireless con le sue Huawei Freebuds, e la qualità audio è assicurata.

Sono disponibili molti modelli (anche uno super premium, le Freebuds Pro3 da 200 euro), ma i più interessanti per qualità-prezzo sono le attuali Freebuds 5. Dal design sinuoso, l’audio ha un driver ultramagnetico per bassi intensi fino a 16 hz, cancellazione intelligente del rumore anche in chiamata, equalizzazione adattiva con frequenza ultra-ampia. Costano 130 euro, 70 in meno degli Airpods.

In alternativa ci sono le Freebuds 5i: audio ad alta risoluzione Hi-Res Wireless, cancellazione intelligente del rumore a 42 db, ricarica rapida, 28 ore di riproduzione, doppia connessione, comandi integrati e un design elegante. Costano solo 89,90 euro, oltre 100 in meno degli Airpods.

Se il vostro budget è ancora più basso, virate invece sulle compatte Huawei Freebuds SE 2. La batteria si allunga fino a 40 ore, il design è semplice e leggero, hanno resistenza IP54 e Bluetooth 5.3, cancellazione del rumore di chiamata, equalizzatore, sensore touch, e costano meno di 50 euro. Tutti i prodotti sono acquistabili sul sito Huawei, anche a rate.

Leggi anche: Le 5 migliori alternative ad Apple Pencil per scrivere e disegnare sul tuo tablet

La proposta di Oppo: tre qualità a prezzi super

Negli ultimi anni Oppo si è affermata come competitor di mercato all’altezza dei più grandi, avvicinandosi a Samsung, Apple e Huawei. Non dobbiamo stupirci che anche i loro auricolari siano eccellenti e beneficiano di ottimi prezzi.

L’ultimissima novità di fascia alta sono gli Oppo Enco X2 in collaborazione con Dynaudio. Vantano pulizia del suono 3x con HDC certificata da Hi-Res Wireless, cancellazione attiva del rumore “premium”, ossia a frequenza ultra larga, personalizzazione del suono Golden Sound premium: una qualità mostruosa attualmente a 150 euro, 50 in meno degli Airpods.

Ma ce n’è anche per le altre fasce. A 76 euro vengono proposte le nuovissime Enco Air3 Pro, modello “medio”, con driver in fibra di bambù per riproduzione audio super dettagliata, un’elevata versatilità audio, bluetooth 5.3 a bassa latenza e doppio collegamento.

Infine, per chi vuole degli auricolari di buona qualità spendendo pochissimo, Oppo distrugge la fascia economica: ci sono le ottime EncoBuds2, con audio limpido, bluetooth 5.2, cancellazione del rumore, 28 ore di ascolto o 16 di conversazione e ottimi range sonori. Costano solo 25 euro (addirittura 20 nel Black Friday di Mediaworld), un rapporto qualità-prezzo fantastico.

Leggi anche: Sogni un Apple Watch ma è fuori budget? Ecco 3 alternative che costano poco

Le alternative dai padroni del suono: 4 modelli di JBL

Le soluzioni true wireless di JBL non potevano che essere di altissima qualità, vista la storia di questa azienda leader del sonoro. Ecco perché vi troviamo due alternative eccellenti al prezzo elevato degli Airpods.

Per la fascia alta (ignorando, in questo caso, i prodotti ancor più costosi che JBL può vantare) consigliamo senza dubbio le JBL Live Pro 2, in tre colorazioni eleganti e design super discreto. Hanno 40 ore di batteria con ricarica rapida e ricarica wireless, cancellazione del rumore adattiva, tecnologia Smart Ambient, e naturalmente una qualità del suono altissima. Costano 150 euro.

Ma da JBL ce n’è anche per chi vuole spendere un po’ meno. In fascia media troviamo le eleganti JBL Tune Beam, o le più allegre JBL Tune Flex (in moltissimi colori), entrambi i modelli a 100 euro: entrambe con Pure Bass (il vanto sui bassi di JBL) e Tune Flex, entrambe con equalizzatore da app, ma le prime hanno miglior batteria e una qualità un po’ più alta, le seconde puntano più sul design.

Per la fascia inferiore, infine, le JBL Wave Buds a circa 50 euro non fanno mancare nulla di essenziale. Bassi potenti, 32 ore di batteria, ricarica rapida, una custodia e una vestibilità molto eleganti, design a bocciolo, tecnologia Smart Ambient per non perdersi i suoni. Musica e chiamate di qualità a un prezzo conveniente.

Ivan Cunzolo
Ivan Cunzolo
Copywriter e SEO Web Writer freelance, classe 1993. Sono nato e vivo a Napoli, amando la mia città. Sin da piccolo ho sempre scritto senza fermarmi mai, prima sulla carta, poi al computer. Al desiderio di diventare giornalista ho unito il nascente interesse per marketing e tecnologie. Mentre iniziavo con tonnellate di articoli in progetti sul web di pura passione, mi sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II. Da 6 anni sono Copywriter e Web Writer freelance, specializzato nella scrittura SEO.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate