Guanti, calze e “porta mouse”: se hai sempre freddo, ecco 5 gadget riscaldanti per te

Soffri il freddo in inverno? Ecco alcuni gadget riscaldanti che fanno al caso tuo: sono l'ideale per proteggerti dalle basse temperature.

Natale si sta avvicinando e la corsa al regalo perfetto è già partita. In inverno sono in molti a soffrire il freddo e le temperature pungenti per molti sono un serio problema… Pertanto, un’idea davvero originale, oltre che utilissima, è regalare gadget riscaldanti: quali scegliere? Questa guida fa al caso tuo.

Sentire meno freddo ovunque ci si trovi a volte è un privilegio per pochi. Ma con alcuni semplici accorgimenti si possono trovare oggetti utili per combattere il freddo e godere di un po’ di tepore nella stagione invernale.

I gadget riscaldanti sono perfetti per chi ha sempre freddo: ecco i regali da non perdere

I freddolosi non amano particolarmente l’inverno. Anzi, basta che le temperature siano leggermente sotto la media e già provano una grande nostalgia dell’estate. Giornate accorciate, tempo meno stabile, temperature attorno allo zero caratterizzano la stagione invernale. Inoltre, arrivano i malanni di stagione, come tosse, raffreddore, influenza e, in casi più gravi, anche bronchite. E non è tutto, perché le basse temperature provocano non pochi disagi alla cute. Mani e piedi sono sempre ghiacciati e la pelle secca diventa una costante.

Se sei tu una persona che ha sempre freddo o un tuo caro è noto per essere particolarmente freddoloso, ecco una lista di regali (o “auto-regali”) che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire. Alcuni sono oggetti davvero originali, perfetti per un regalo di Natale last minute. In particolare, puoi optare per:

  • una borsa di acqua calda elettrica. Disponibile anche a prezzi davvero economici, ha il vantaggio di non incorrere in spiacevoli perdite (a differenza della versione classica). Grazie al liquido che si trova all’interno, formato da una soluzione salina, è possibile scaldarsi anche nelle notti più fredde

  • uno scaldamani elettrico. Si tratta di un oggetto ricaricabile e portatile. Puoi tenerlo sempre con te, lasciandolo comodamente in borsa o nello zaino, così da alleviare il fastidio del freddo ogni volta che ne hai bisogno e ovunque ti trovi

  • abbigliamento termico, un must have per chi pratica sport all’aperto durante la stagione invernale, ma non solo. Maglie, canottiere, pantaloni termici consentono di mantenere la temperatura corporea senza provocare raffreddamenti che causerebbero malanni

  • i guanti riscaldanti. Sono guanti che si riscaldano attraverso la presa USB ed esistono anche modelli touch screen. Sono ideali per chi deve usare lo smartphone con temperature gelide e perfetti per chi soffre di geloni in inverno. Se acquistati insieme a cappello, calzini e solette riscaldanti, sono un completo perfetto per chi patisce tanto il freddo

  • un gilet elettrico riscaldabile. A volte trovare il giusto abbigliamento in inverno è una vera sfida. Pertanto, questo gilet consente di dare calore al corpo attraverso il suo sistema di tecnologia avanzata. È perfetto per chi vuole apparire chic anche in inverno senza coprirsi di strati di vestiti

  • un termoforo. Una coperta riscaldante da mettere sul letto nei mesi più freddi che dona tepore e consente di affrontare la notte senza sentire freddo. Le bollette di luce e gas ormai alle stelle non consentono di tenere i riscaldamenti accesi troppo a lungo, ma con questa coperta risolvere il problema non è mai stato così semplice. Gli italiani devono fare i conti con il caro energia in autunno, ma la soluzione per restare al caldo è presto servita… Finalmente potrai dire addio a mani e piedi gelidi. La coperta è disponibile in diverse tipologie: a una piazza, una piazza e mezza, due piazze, cervicale, lombare e così via. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

  • un tappetino per mouse. Si tratta del regalo perfetto per i più freddolosi amanti della tecnologia e anche per chi, trascorrendo ore fermo alla propria scrivania, nota di avere sempre una mano gelata. Quale? Quella che impugna il mouse, naturalmente. Risolvere il problema però, è un gioco da ragazzi: con l’apposito tappetino per mouse, di cui esistono un’infinità di versioni, ti basta posare sopra o infilare all’interno la tua mano, che piano piano si scalderà.

Freddo, i rischi sulla salute

Il freddo non è la causa diretta dei malanni di stagione, particolarmente diffusi in inverno, ma può causare un abbassamento delle difese immunitarie e, di conseguenza, possono aumentare le possibilità di prendere un raffreddore o l’influenza.

A causa del freddo, si tende a stare al chiuso, spesso in luoghi affollati in cui è più facile il contagio e la trasmissione dei batteri. Si trascorrono meno ore all’aria aperta, mentre l’esposizione ai raggi solari influisce positivamente sulle funzioni dell’organismo. E non è tutto, perché con l’abbassamento delle temperature si è più esposti agli sbalzi termici, si tende a bere di meno e optare per una dieta meno equilibrata. Tutti questi fattori, insieme, rischiano di indebolire il sistema immunitario, rendendo l’organismo più fragile.

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate