Iqos Iluma, arriva la prima sigaretta a induzione: ecco come funziona

Arriva il primo modello di sigaretta a induzione prodotta dalla Philip Morris. Ecco prezzo e caratteristiche della nuova Iqos Iluma.

L’ultimo prodotto di Philip Morris International punta a rivoluzionare le abitudini dei fumatori. La nuova Iqos Iluma sarà la prima sigaretta a induzione che non prevede combustione, ma riscalda il tabacco per induzione. 

L’azienda leader nel settore ha sviluppato il prodotto partendo dai feedback dei consumatori. Sono tra questi sempre più numerosi i fumatori che hanno abbandonato la sigaretta tradizionale per tentare di ridurre (o anche abbandonare definitivamente) il consumo di tabacco.

Iqos Iluma: la sigaretta del futuro

È proprio in Italia, a Bologna, il primo stabilimento per la produzione di tabacchi da inalazione senza combustione: Philip Morris Manufacturing & Technology.  L’azienda si propone di trasformare il settore e, avvalendosi di infrastrutture e ricerca scientifica, creare i migliori dispositivi alternativi alla classica sigaretta, i cui danni per la salute sono ormai ampiamente riconosciuti. Sono già 2,5 milioni i fumatori italiani che preferiscono un dispositivo alternativo alla sigaretta.

Il Presidente e Amministratore Delegato Marco Hannappel ha sottolineato la centralità dell’Italia quale sede di

una filiera integrata che parte dalla coltivazione del tabacco, si sviluppa attraverso l’eccellenza industriale italiana e arriva ai servizi digitali più innovativi per il consumatore, dando lavoro a 38 mila persone e collaborando con 7500 aziende. 

L’ultimo prodotto è Iqos Iluma, per chi non vuole rinunciare all’aroma del tabacco, con una sigaretta che sia meno nociva possibile per la salute. 

Leggi anche: STRONG Google TV Stick: prezzo e caratteristiche dell’alternativa a Chromecast

Caratteristiche e prezzo dell’ultimo modello Iqos senza combustione

La tecnologia impiegata nell’ultimo modello Iqos è stata sviluppata sempre dalla Philip Morris e la novità riguarda la lamina. Nella nuova Iqos Iluma infatti la lamina non è presente e la sigaretta ad induzione si avvale dello Smartcore Induction System. Il sistema, ad induzione appunto, riscalda gli appositi stick di tabacco (chiamati Terea) senza combustione. Ciò garantisce un effetto di “continuità” nel riscaldamento del tabacco ed un’omogenea distribuzione del calore. Si evitano così residui di cenere e cattivi odori, fastidiosi difetti presenti invece nei precedenti dispositivi. 

Iqos Iluma sarà disponibile dal 13 dicembre 2022 in due modelli: Iqos Iluma e Iqos Iluma Prime, ad un prezzo rispettivamente di 89€ e 129€

La prima sigaretta a induzione manterrà il design delle precedenti versioni di Iqos, in diverse varianti di colore:

  • Moss Green
  • Pebble Beige
  • Pebble Grey
  • Azure Blue
  • Sunset Red

La versione Prime sarà disponibile invece in:

  • Jade Green
  • Gold Khaki
  • Obsidian Black
  • Bronze Taupe
Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate