"Sei donne - Il mistero di Leila" è la nuova serie mistery che va in onda su Rai 1: tre episodi della durata di circa 100 minuti ciascuno.
La scomparsa di Leila e del patrigno Gregorio sono i misteri attorno ai quali si sviluppa tutto il racconto: un giallo che si incrocia con le storie di sei figure femminili. Ma non vi lanciamo troppi spoiler per non rovinare la sorpresa.
Quanto alle location, sapete dove è stata girata la serie "Sei donne"? L'Italia torna al centro delle riprese, con alcune bellissime località di mare e non solo: vediamo quali città sono state scelte come sfondo per il racconto.
"Sei donne", la nuova serie in onda su Rai 1
Da martedì 28 febbraio 2023 va in onda una nuova serie su Rai 1, "Sei donne . Il mistero di Leila", creata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Sono tre gli episodi, ciascuno dei quali ha una durata di circa 100 minuti.
Al centro del racconto ci sono sei figure femminili contemporanee: Maya Sansa, Isabella Ferrari, Ivana Lotito, Denise Tantucci, Alessio Vassallo e Maurizio Lastrico.
"Sei donne" è una serie mistery prodotta da IBC Movie in collaborazione con Rai Fiction, realizzata con il contributo di Apulia Film Fund della Fondazione Apulia Film Commission e Regione Puglia.
E proprio nella bellissima Puglia sono state registrate le scene della serie: quali sono le bellissime location che hanno fatto da sfondo alla nuova serie di Rai 1? Vediamole nel dettaglio.
"Sei donne", ecco le bellissime location dove è stata girata la serie
"Sei donne" riporta su Rai 1 alcune delle migliori location italiane di mare, in particolare, sullo sfondo potremmo ammirare delle magnifiche città pugliesi.
La serie mistery in partenza dal 28 febbraio è stata girata tra la fine di giugno e settembre 2022, prevalentemente nella città di Taranto, ma alcune riprese hanno coinvolto i Comuni di Statte, S. Giorgio Ionico, Polignano a Mare, Monopoli.
Sono poi state girate alcune riprese anche nella Provincia di Brindisi, in particolare a Torre Canne, una piccola frazione del paese di Fasano.

"Sei donne": il cast e i personaggi della serie
La trama di "Sei donne" è costruita attorno a un cast artistico che comprende numerosi personaggi:
•
Maya Sansa (è Anna Conti) attrice di cinema per lo più, è apparsa in Tutto può succedere e nella fiction Io ti cercherò;
•
Isabella Ferrari (è Viola) torna in TV dopo Baby e Una grande famiglia;
•
Maurizio Lastrico (è Gregorio) lo abbiamo visto di recente in Call My Agent, ma è già stato anche in Don Matteo e Un passo dal cielo;
•
Silvia Pacente (è Leila) è apparsa in Storia di una famiglia perbene;
•
Alessio Vassallo (è Emanuele) ha preso parte a Lolita Lobosco, I Medici e di recente in Sopravvissuti.;
•
Ivana Lotito (è Michela);
•
Piergiorgio Bellocchio (è Roberto);
•
Denise Tantucci (è Alessia) torna in TV dopo la partecipazione in Sirene;
•
Cristina Parku (è Aysha);
•
•
Gianfelice Imparato (è Marcello Trifoni);
•
Fausto Maria Sciarappa (è Lorenzo).
Nella parte tecnica di Sei Donne, invece, troviamo due sceneggiatori a cinque stelle: Ivan Cotroneo e Monica Rametta, famosi per aver scritto La compagnia del cigno. La regia è affidata a Vincenzo Marra.