Viaggio di nozze: queste le migliori destinazioni e i trend più interessanti per il 2023

Matrimonio in vista? Ecco quali sono le migliori destinazioni per il viaggio di nozze, i trend 2023 più interessanti e i luoghi più belli da vedere.

Matrimonio in vista? Se non sai quale destinazione scegliere per il tuo viaggio di nozze, puoi decidere di seguire alcuni dei trend 2023 e valutare alcune delle migliori città dove trascorrere la luna di miele insieme alla tua dolce metà.

Che si tratti di un viaggio di nozze a tema romantico, o una luna di miele piena di avventura, o ancora una vacanza all’insegna del relax: per ogni coppia c’è una vasta scelta di luoghi ed esperienze diverse.

Ecco quali sono le migliori destinazioni per i viaggi di nozze 2023 e dove andare per una luna di miele perfetta.

Viaggio di nozze: quali sono i trend 2023

Terminato il periodo di pandemia, anche i matrimonio sono tornati ad essere celebrati e le coppie possono finalmente festeggiare un momento di assoluta felicità insieme ad amici e parenti. Al matrimonio segue poi il viaggio di nozze, un momento romantico o rilassante da vivere in coppia subito dopo il matrimonio.

Il viaggio di nozze, o luna di miele, è una scelta importante per le coppie: solitamente si preferiscono mete lontane, sconosciute, da visitare almeno una volta nella vita.

Bellissimo paesaggio di montagna fuji con chureito pagoda intorno — Foto Stock

Per esempio, un trend 2023 molto interessante è il Giappone, che ha riaperto le frontiere ai turisti dopo la pandemia. Ma rimangono attivi anche i classici viaggi rilassanti alle Maldive o ai Caraibi, da sempre amati e apprezzati dalle coppie. E perché no, anche una luna di miele in Australia o nell’America Latina.

In occasione della luna di miele, sono sempre di più le coppie che scelgono di viaggiare in Italia per riscoprire il territorio e le bellezze del nostro Paese.

Qualcuno si orienta anche su mete particolarmente sconosciute o isolate, scoperte – per esempio – tramite foto o reel su Instagram. E ancora, al cos si preferiscono mete più tranquille: per esempio, il Cile, il Perù e il Vietnam da sempre apprezzati ma sicuramente meno turistici.

Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze nel 2023: dove andare

Dove andare per il viaggio di nozze nel 2023? Sono tantissime le location e le destinazioni da scoprire, ma tutto dipende dalla tipologia di viaggio che si intende effettuare: romantica, rilassante, avventurosa, tranquilla, o qualsiasi altro tema si desideri scoprire.

Nella top ten delle migliori destinazioni per i viaggi di nozze 2023 restano i grandi classici: come abbiamo visto, ci sono le isole caraibiche, le Maldive, le Mauritius, la Polinesia e – a sorpresa – anche Tenerife.

Isola tropicale alle Maldive — Foto Stock

In questi luoghi il relax e la tranquillità sono assicurati, soprattutto nei periodi di bassa stagione quando non c’è particolare affollamento di turisti.

Ma nella classifica delle migliori destinazioni per il viaggio di nozze entrano anche il Madagascar, il Vietnam, le esotiche Seychelles, ma anche l’isola mediterranea di Creta.

Viaggio di nozze in Italia 2023: dove andare

Come abbiamo visto, però, sono sempre di più le coppie che decidono di organizzare il viaggio di nozze in Italia: dove andare?

Tra le migliori destinazioni 2023 più apprezzate per trascorrere la luna di miele nel Bel Paese c’è sicuramente la Costiera Amalfitana, da vivere negli hotel a cinque stelle; oppure anche regioni e paesi molto più tranquilli e meno conosciuti, come per esempio l’Umbria.

Costiera Amalfitana: borghi, itinerari e spiagge più belle

Da Nord e Sud, isole comprese, tutte le Regioni italiane sono perfette per organizzare una luna di miele perfetta.

Tra le tendenze 2023 per i viaggi di nozze in Italia c’è, infine, il viaggio in treno lento e tranquillo, romantico e ideale per godersi ogni singolo momento insieme alla dolce metà. Si può organizzare una vacanza con diverse tappe, oppure godersi poche città per più giorni ciascuna.

Per fare alcuni esempi, tra i viaggi di nozze in treno all’estero è molto apprezzato l’Orient Express, che collegava Parigi alla vecchia città di Costantinopoli passando per Strasburgo, Monaco di Baviera, Vienna, e proseguendo in direzione sud-est per Budapest, Bucarest e infine Istanbul. La variante italiana è il Venice Simplon-Orient Express, che collega Londra alla bellissima città veneta.

Le nuove suite dell'Orient Express: la bellezza di un treno leggendario

In alternativa, esiste anche il Royal Scotsman, che permette di scoprire le bellezze della Scozia quali il castello di Glamis, il castello di Eilean Donan, il campo di battaglia di Culloden, il castello di Alnwick e il viadotto di Glenfinnan.

Early Moon, quando il viaggio di nozze si fa prima del matrimonio

Un’altra tendenza interessante è chiamata “Early Moon“, ovvero godersi il viaggio di nozze o anche una luna di miele “mordi e fuggi” nel weekend prima del matrimonio. Una sorta di fuga dallo stress dell’organizzazione del banchetto.

Ma al tempo stesso, è sempre più diffusa la convinzione di attendere il momento opportuno per svolgere il migliore viaggio di nozze possibile.

Alcune coppie infatti, decidono di aspettare migliori disponibilità economiche, oppure cercano l’organizzazione lavorativa ideale, o ancora si trovano in dolce attesa e preferiscono vivere il viaggio in tre.

Qualunque sia la situazione, il viaggio di nozze deve rimanere uno dei momenti più belli, rilassanti, romantici e indimenticabili della vita. Un viaggio da vivere in coppia e da godersi in ogni singolo istante.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate