Bonucci fa causa alla Juve: ecco cosa rischiano i bianconeri e cosa chiede il giocatore

Leonardo Bonucci ha deciso di fare causa alla Juve che ora dovrà difendersi dalle accuse. Ecco cosa rischiano i bianconeri e cosa chiede il giocatore.

Alla fine Bonucci ha deciso, farà causa alla Juve per quanto successo nei mesi scorsi. I bianconeri dovranno difendersi dalle accuse del difensore, ecco cosa rischiano.

Bonucci fa causa alla Juve

Certi amori non finiscono, altri fanno enormi giri, si separano e si rincontrano per poi unirsi definitivamente. Altre storie però, s’interrompono bruscamente e le conseguenze sono inevitabili.

Quest’ultimo caso rappresenta perfettamente la situazione di Leonardo Bonucci e la Juventus, che dopo aver trascorso momenti indimenticabili insieme si sono salutati definitivamente.

A dire la verità, la decisione è stata a senso unico, la società ha deciso di metterlo alla porta e fuori progetto, così Bonucci ha accettato l’offerta dell’Union Berlino, ma non senza rammarico.

Gli ultimi mesi sono stati molto difficili per lui, escluso dal ritiro, emarginato da qualunque ragionamento sul futuro e senza la possibilità di restare. E così, nonostante la nuova esperienza in Germania, il difensore ha deciso di fare causa alla Juve chiedendo un risarcimento danni.

Perché Bonucci fa causa alla Juve

Questa mattina gli avvocati di Leonardo Bonucci, Antonio Conte e Gabriele Zuccheretti, procederanno con l’azione giudiziaria. In sostanza, chiederanno il risarcimento dei danni per la mancanza delle adeguate condizioni di allenamento del difensore nel corso della preparazione estiva.

Bonucci e la Juventus erano legati per un altro anno, ma lo staff tecnico e la società hanno deciso d’interrompere questo rapporto in anticipo. Il difensore non si è mai allenato con i compagni di squadra, non ha mai incontrato lo staff e non è potuto accedere alla palestra, al ristorante del centro sportivo e alla piscina. Insomma, un messaggio forte e chiaro che la società ha mandato al giocatore che però ora chiede i danni.

L’eventuale incasso verrà devoluto

Bonucci non procede per vie legali per il ricavo economico, anzi, l’eventuale incasso verrà devoluto in beneficenza. La donazione sarebbe in favore di Neuroland, un’associazione di sostegno alle famiglie di bambini ricoverati in neurochirurgia pediatrica presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e Live Onlus.

La causa dunque sembra essere più un motivo di orgoglio e di riscatto della propria immagine pubblica, staremo a vedere alla fine chi la spunterà.

Ancora problemi per la Juventus

Dopo il caos della scorsa stagione, i bianconeri avevano solamente un obiettivo: ripartire in assoluta tranquillità. Invece, come si evidenzia in questo articolo, questa non è ancora arrivata a causa dei vari problemi che si stanno riscontrando.

La causa di Bonucci può portare altre conseguenze, sia in termini economici che d’immagine, senza contare lo stress che creerà agli addetti ai lavori.

In aggiunto a questo, però, c’è anche la spinosa situazione di Pogba. Il centrocampista francese è risultato positivo all’antidoping e ora rischia una lunga sospensione.

Insomma, un inizio di stagione complicato che rischia di compromettere tutti i buoni propositi. Come sempre Allegri e la squadra dovranno tentare di rimanere concentrati sul campo ma, ancora una volta, non sarà semplice.

Leggi anche: Caso Pogba: perché la Juve può impugnare il contratto del centrocampista francese

Finisce la storia tra Bonucci e la Juve

Abbiamo aperto l’articolo parlando d’amore, e lo concludiamo raccontando i momenti che Bonucci e la Juventus hanno vissuto assieme. In totale sono 12 le stagioni in cui il difensore ha militato nei bianconeri, con una sola parentesi, molto discussa, chiamata Milan.

In totale sono 502 le partite disputate, 35 i gol messi a segno, otto campionati vinti e il rammarico delle due finali di Champions perse. A tutto questo si deve aggiungere che assieme a Chiellini e Barzagli ha formato la BBC, una delle difese più forti degli ultimi anni.

Nella gioia e nel dolore Bonucci ha segnato un pezzo di storia della Juventus, ed è un peccato che questo amore si sia concluso così, nel peggiore dei modi.

Leggi anche: Exor vende la Juve, arriva la smentita: “Voci prive di fondamento”

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate