Ftse Mib: un titolo bocciato dai broker. Ecco i motivi

Focus su un tema del Ftse Mib da approcciare ora con più cautela, stando alle indicazioni degli analisti.

Cala il sipario su una seduta in luce verde per Banca Generali che ha mostrato oggi un andamento speculare a quello della vigilia.

Banca Generali in rialzo sul Ftse Mib

Il titolo, dopo aver ceduto ieri quasi mezzo punto percentuale, si è mosso in direzione opposta oggi.

A fine sessione Banca Generali è stato fotografato a 34,05 euro, con un vantaggio dello 0,56% e oltre 350mila azioni passate di mano, al di sopra della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 300mila.

Il titolo in queste ultime sedute è finito sotto la lente di diverse banche d’affari dopo la presentazione dei risultati dell’esercizio 2022, accompagnati dalla proposta di un dividendo complessivo di 1,65 euro.

Banca Generali bocciato da Intesa Sanpaolo

Le indicazioni arrivate dagli analisti non sono però tutte positive e cattive notizie giungono in particolare da Intesa Sanpaolo che ha deciso di riservare una bocciatura a Banca Generali.

La strategia sul titolo è stata rivista da “add” a “hold”, con un prezzo obiettivo ritoccato verso l’alto da 33,5 a 34,3 euro.

Gli analisti hanno spiegato in una nota che la trimestrale di Banca Generali è stata robusta e la guidance ha confermato la positiva esposizione ai tassi di interesse.

Intesa Sanpaolo però ha deciso di tagliare il rating alla luce di un potenziale di upside ormai limitato rispetto al target price indicato.

Banca Generali: un downgrade anche da Banca Akros

Un downgrade è arrivato anche da Banca Akros che ha peggiorato il giudizio su Banca Generali da “accumulate” a “neutral”, con un fair value alzato da 33 a 36 euro.

Anche in questo caso gli analisti evidenziano che il titolo ha poco spazio di crescita dai valori correnti a Piazza Affari.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate