1° maggio in musica: svelata la scaletta dei cantanti ospiti al concerto a Roma

Si svolge a Roma la 33esima edizione del concerto del 1° maggio: ecco i nomi dei cantanti che saliranno sul palco e la scaletta dell'evento musicale.

Ci avviciniamo alla 33esima edizione del concerto del Primo maggio che si svolge a Roma sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano.

Scopriamo tutte le informazioni sull’evento musicale, rivelando tutte le informazioni riguardo artisti ospiti, scaletta e dove vedere il concertone.

Generazione #1M2023: il tema del Concerto del Primo Maggio

La linea artistica del concertone ruota attorno al concept Generazione #1M2023: si tratta di una nuova importante tappa nella narrazione musicale che il Concertone porta avanti da molto tempo.

Unire la musica a una giornata importate dal punto di visto storico è una scelta vincente, coinvolgendo sempre più giovani alla partecipazione.

Anno dopo anno, il concerto del Primo maggio è sempre più il palco transgenerazionale della musica che arriva alle orecchie del pubblico.

Sono stati così annunciati i cantanti che faranno parte della lineup: scopriamoli insieme:

Concerto Primo maggio: ecco la scaletta

Ambra Angiolini viene confermata alla conduzione del Concertone e sarà accompagnata da Fabrizio Biggio, conduttore dei record assieme a Fiorello nel programma mattiniero VivaRai2.

Diversi sono i cantanti che saliranno sul palco allestito a Roma: ad aprire il concertone alle 14 ci saranno Leo Gassman, Iside, Savana Funk, Camilla Magli e Wepro.

Tra i nomi dei cantanti annunciati al concerto del Primo maggio spiccano i cantanti reduci dall’ultima edizione di Sanremo, tra cui Ariete, Mr Rain, Coma_Cose, Lazza, Levante, Mara Sattei e Tananai.

Salirà sul palco anche il talento della fiction Rai Mare Fuori, Matteo Paolillo che porterà sul palco la sigla della fiction Rai e altri suoi pezzi.

A loro si uniscono:

  • Geolier;

  • Aiello;

  • Carl Brave;

  • Francesco Gabbani;

  • Piero Pelù con Alborosie;

  • Righeira;

  • Il Tre;

  • Baustelle;

  • Rocco Hunt;

  • BNKR44;

  • Gaia;

  • Alfa;

  • Giuse The Lizia;

  • Fulminacci;

  • Mille;

  • Neima Izza;

  • Rose Villain.

Tra gli altri cantanti ci sono Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Luvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù, a cui si aggiungono i vincitori del Contest 1MNEXT Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest “Sicurezza stradale in musica” Hermes.

Non è ancora noto l’ordine di uscita dei cantanti che si esibiranno sul palco: quello che è certo è lo spettacolo unico al quale si parteciperà, anche grazie all’ospite internazionale svelato.

L’ospite internazionale del concerto del Primo Maggio 2023

Oltre ai cantanti sopra elencati, Roma ospiterà anche una delle voci più belle degli ultimi anni: si tratta della giovane cantautrice norvegese Aurora.

Con oltre 2,5 miliardi di streaming, è una delle star più acclamate e famose della musica internazionale.

Aurora è un vero talento: a soli 12 anni ha composto Runaway, il brano che nel 2016 l’ha portata al successo con oltre 12 milioni di visite giornaliere su TikTok.

Nel 2015 ha conquistato lo Spellemannprisen, l’equivalente norvegese dei Grammy, come miglior artista esordiente grazie all’EP ‘Running with the Wolves’.

A renderla nota vi è indubbiamente la cover di Half the world away degli Oasis.

Non resta che capire dove vedere lo spettacolo che prenderà vita il 1° maggio.

Concerto 1° maggio: dove vederlo

Per chi non potrà assistere dal vivo al concerto romano in Piazza San Giovanni in Laterano, potrà seguire l’evento su Rai3 dalle ore 15.15 alle ore 00.15, con una pausa alle 19 per la trasmissione del telegiornale.

L’intero concerto sarà visibile anche su RaiPlay, in diretta e on demand.

Sarà possibile visionare delle clip estratte in diretta dall’intero concerto e le interviste ai cantanti sul canale tv di RaiRadio2 su RaiPlay.

Leggi anche: Il duetto di Blanco e Mina: testo e significato di “Un briciolo di allegria”

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate