Auto-invest di Binance, come investire in modo automatico sulle crypto

I propri investimenti su Binance possono essere automatizzati grazie ad Auto-invest. Un modo per rendere la vita più semplice ai trader.

Non abbiamo dubbi sul fatto che Binance rappresenti un’ancora di salvezza per tutti coloro che investono in criptovalute.

Quando parliamo di CEX (centralized exchange), è impossibile non parlare della piattaforma del miliardario Changpeng Zhao. Dopo il terremoto degli ultimi mesi, infatti, sembra ormai ovvio come pochi altri possano competere sul mercato degli exchange centralizzati.

Oggi rendiamo omaggio ai trader e alla società del CEO, “CZ”, presentando un programma aggiornato sul finire del 2022 e che sta riscuotendo sempre più successo dal suo lancio.

Alcuni lo conosceranno già, altri lo sentiranno nominare per la prima volta: si tratta di Auto-Invest! Il programma del crypto exchange permette di automatizzare gli investimenti, facilitando la vita di tanti trader in modo importante.

Ecco come funziona.

Investimenti crypto automatici

Chi fa trading conosce bene le dinamiche dei mercati finanziari, o almeno dovrebbe. Ci sono da sempre due aspetti fondamentali che dividono l’approccio al mercato dei trader: discrezionale o automatizzato.

Quando si parla di trading discrezionale, dobbiamo pensare ad analisti che svolgono analisi tecnica e fondamentale, scegliendo di volta in volta che entrata, uscita, size e tutta una serie di dettagli in seno all’investimento.

Quello automatizzato, invece, è un tipo di trading differente: si basa su regole prestabilite imprescindibili, da cui dipenderanno le nostre performance.

L’investimento in criptovalute non fa differenza: entrambe le tipologia sono utilizzate in base alle preferenze degli analisti.

Per chi preferisce investimenti crypto automatici arriva in soccorso Binance.

Che cos’è Auto-Invest, la modalità d’investimento automatizzato su Binance

L’automatizzazione crypto in un exchange. Si tratta di una sezione di Binance in cui potremo sfruttare una classica strategia chiamata “Dollar Cost Averaging”.

Il programma di Auto-Invest permette di fare profitti senza fare analisi, o spendere ore sui grafici di criptovalute. Potremo guadagnare (o perdere) un certo ammontare di denaro a seconda del piano che sceglieremo e della valuta digitale su cui vorremo investire.

Sembra strano? In realtà Changpeng Zhao ha introdotto con successo l’opportunità già nel 2021.

Come funziona Auto-Invest?

Ci sono fondamentalmente 4 step da seguire. Seguendo il concetto preannunciato di Dollar Cost Averaging (DCA), in pratica sceglieremo una somma da investire, la crypto da aggiungere al piano e il ciclo temporale con cui vorremo acquistarla.

Per prima cosa occorre iscriversi su Binance e aprire almeno un Flexible Account.

Andare nella sezione di Auto-Invest e decidere quale piano scegliere tra quelli disponibili: verrà chiesta la quantità da comprare e la Stablecoin che vorrete utilizzare.

Dopodiché selezionare un ciclo temporale passato il quale andrete sempre ad acquistare la criptovaluta desiderata (o anche più di una, con piani molteplici).

Confermate e sarà tutto pronto: avrete automatizzato l’acquisto periodico delle vostre criptovalute.

Non ho più fondi: cosa succederà?

Ovviamente senza fondi nel vostro account non sarà possibile proseguire nell’automazione del vostro investimento. Quando non avrete più fondi per coprire l’acquisto automatico, infatti, il sistema preleverà parte dei vostri asset per coprire la somma dovuta. Ricordate solo di abilitare la funzione.

Tuttavia fate attenzione: se non avrete asset o fondi disponibili da cui Auto-Invest potrà attingere, il sistema non comprerà nuovamente le criptovalute desiderate. In questo caso basterà ricaricare il vostro account e l’exchange preleverà il denaro per comprare la crypto alla successiva data prevista.

Auto-Invest: minimo investimento

Sono stati apportati alcuni aggiornamenti al programmo di crypto trading automatico di Binance pochi mesi fa. Oltre ad avere aggiunto una sezione che spiega come funziona Auto-Invest, è stato anche introdotta la possibilità di acquisti multipli di criptovalute, di visualizzare la sezione profit/loss dalla Homepage e di accedere al programma grazie alla Trade tab.

Ma l’aggiornamento più importante è quello che riguarda il valore minimo dell’investimento per accedere al trading automatico: avremo bisogno solo di 1 BUSD/USDT.

Prima, infatti, per accedere all’opportunità serviva un investimento minimo di 10 BUSD.

Leggi anche:Migliori 10 Stablecoin da comprare prima del 2023: USD e criptovalute come bene rifugio

Investimenti crypto Auto-Invest: conviene?

Molti investitori non amano l’idea di operare sul mercato senza fare analisi giornalieri, settimanali e mensili. Tuttavia le crypto appartengono a una categoria altamente volatile e l’automatizzazione tramite la DCA può essere utile sul lungo periodo.

Investire una somma costante per lungo tempo su un asset permette, infatti, di limitare l’incidenza di massimi e minimi, valorizzando il valore finale dell’asset in questione.

Per questo Auto-Invest può rivelarsi assai utile.

Leggi anche: Binance diventa il N.1: CEO “CZ” prova anche ad acquistare Voyager Digital

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate