Sei interessato a nuovi progetti crypto? Chainflip, è il futuro del cross-chain trading

Potrebbe essere un buon momento per acquistare criptovalute appena prima del lancio ed ecco uno dei protocolli più interessanti: Chainflip.

Gli investitori sono molto attenti al Web3: sanno che nascono di continuo progetti nuovi, alcuni prossimi al fallimento, certo, ma altri forse no.

Chainflip è un nuovo protocollo Web3, con tanto di token nativo, progettato per rivoluzionare il trading cross-chain.

Il team alla base del progetto ha voluto fare in modo che gli utenti potessero scambiare asset tra diverse blockchain senza la necessità di wrapped coin o bridging tradizionale.

Ciò consente di negoziare attività ai migliori prezzi possibili, con commissioni minime e nessun rischio di perdita di attività. Ne avete già sentito parlare?

Come funziona Chainflip

Il progetto utilizza un esclusivo Threshold Signature Scheme (TSS) per facilitare gli scambi cross-chain.

TSS è una tecnologia crittografica che consente a più parti di firmare una transazione senza rivelare le proprie firme individuali. Ciò consente di creare una piattaforma di trading decentralizzata e affidabile, sicura ed efficiente.

Chainflip è un AMM (Automated Market Maker) che differisce dagli AMM tradizionali in molti modi.

Innanzitutto, gli AMM JIT creano liquidità solo per le coppie che vengono effettivamente scambiate. Ciò significa che non è necessario bloccare gli asset per fornire liquidità, il che libera capitale per gli utenti.

In secondo luogo, gli AMM JIT utilizzano un algoritmo di determinazione del prezzo progettato per ridurre al minimo lo slippage. Ciò avviene tenendo conto dello stato attuale del mercato e della liquidità disponibile. Di conseguenza, gli utenti possono essere certi che otterranno il miglior prezzo possibile quando fanno trading su Chainflip.

I vantaggi del nuovo AMM

Ci sono molti vantaggi nell’usare questa piattaforma per il trading cross-chain.

Innanzitutto, Chainflip offre commissioni significativamente inferiori rispetto ai tradizionali metodi di bridging.

In secondo luogo, la piattaforma è molto più veloce rispetto a quanto avviene con l’utilizzo dei wrapped coin, che possono richiedere giorni o addirittura settimane per essere regolati.

In terzo luogo, Chainflip è più sicuro dei tradizionali metodi di bridging, in quanto non richiede agli utenti di fidarsi di una terza parte.

Il token Chainflip

La piattaforma in sviluppo non poteva non avere una criptovaluta nativa.

Il token Chainflip ($FLIP) è il token nativo dell’ecosistema, costruita sul framework Cosmos SDK, la blockchain per eccellenza che permette l’interoperabilità tra reti.

I token $FLIP vengono utilizzati per pagare le commissioni sulla rete Chainflip e possono anche essere messi in staking per guadagnare premi. La crypto nativa è di fornitura limitata, con un totale a disposizione di 90 milioni di token.

Inutile negare che molti trader e investitori a lungo termine sono entusiasti e piuttosto curiosi del progetto, ma ancora la criptovaluta non è stata resa disponibile.

Come abbiamo accennato, si tratta di un progetto da tenere d’occhio per entrare nel momento migliore a mercato.

Finanziamenti e successo nel 2023

Ecco alcuni dettagli che faranno piacere a chi è interessato al progetto.

Il team di Chainflip è composto da sviluppatori e imprenditori esperti con una comprovata esperienza nel settore blockchain e questo ha permesso di concludere round di finanziamenti importanti.

Il progetto ha già raccolto oltre $10 milioni di finanziamenti da importanti società di venture capital. Il testnet Chainflip è attualmente attivo e il lancio del mainnet è previsto per il quarto trimestre del 2023.

Insomma siamo ormai vicini.

Sempre più utenti e sviluppatori sono interessati al progetto e sembra che la community sia in rapida crescita. Il 2023 sembra radioso per il nuovo AMM.

Potrebbe interessarti anche:”5 modi per guadagnare criptovalute senza investire denaro nel 2023

Futuro di Chainflip

Un protocollo ancora nelle sue fasi iniziali, ma con il potenziale per rivoluzionare il trading cross-chain. Con il suo basso slippage, l’ottimo prezzo e il design decentralizzato, il progetto è ben posizionato per diventare la piattaforma di riferimento per il commercio cross-chain.

Ma perché dovremmo valutare un eventuale investimento?

Ricordiamo che la piattaforma è supportata da un forte team di sviluppatori e imprenditori esperti. Possiamo poi notare una chiara tabella di marcia per lo sviluppo, con piani per aggiungere il supporto per nuove blockchain e funzionalità in futuro.

Inoltre la piattaforma s’impegna per la sicurezza ed è stato sottoposto a rigorosi controlli a riguardo

Una forte propensione alla community, con una grande attenzione al feedback degli utenti. E non dimentichiamo i dettagli fondamentali:

  1. 1.

    Basso slippage

  2. 2.

    Ottimo prezzo

  3. 3.

    Decentralizzato

  4. 4.

    Sicurezza

  5. 5.

    Community in espansione

Certo, bisognerà capire come procederà e serve sempre prudenza prima di riflettere su un eventuale investimento, ma, nel panorama del 2023, Chainflip sembra essere un protocollo assai valido.

Leggi anche:”Lavoro Web3 del domani: Top 10 abilità per lavorare con blockchain e criptovalute

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
792FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate