Nuovo Crypto Hub Paypal lanciato sul mercato: ecco funzionalità e benefici per gli utenti

Dalla propria Stablecoin a un vero e proprio hub per crypto, Paypal sposa al 100% il Web3 e lo ha dimostrando con il recente progetto.

PayPal, il popolare servizio di pagamento online, ha annunciato il lancio di un nuovo crypto hub. Ma che cosa intendiamo con “hub”?

Nel gergo tecnologico, con questo termine s’intende una sorta di punto d’incontro tra più reti o dispositivi, una sorta di nodo centrale di smistamento.

Quello creato per le crypto da Paypal permetterà agli utenti d’interagire con comodità con i servizi di pagamento crittografici e, già disponibile per gli utenti statunitensi, consente di acquistare, vendere, custodire e trasferire criptovalute.

Crypto Hub 2023

Una sorpresa? No, non direi.

Che il gigante dei pagamenti abbia deciso di attraversare la porta delle valute digitali non sorprende affatto.

Ma cosa fa tanto scalpore?

Ecco, in pratica il gigante dei pagamenti PayPal ha aggiornato i suoi termini e condizioni per introdurre l’hub crypto, una funzionalità che consente agli utenti di detenere e interagire con Bitcoin e altre valute digitali nel proprio conto PayPal.

Secondo la società, il servizio consentirà la vendita e l’acquisto di criptovalute, rendendo il processo sicuro e più immediato.

Inoltre, faciliterà il pagamento degli acquisti tramite il celebre circuito internazionale utilizzando il denaro immagazzinato dopo la vendita di criptovalute. Il nuovo hub è stato annunciato pochi giorni dopo che il gigante fintech ha presentato la sua Stablecoin PayPal USD (PYUSD) ancorata al dollaro statunitense.

Secondo l’azienda, questo nuovo progetto sarà fondamentale per la conversione tra PYUSD e altre criptovalute. Badate bene però: la nuova funzione sarà momentaneamente disponibile per utenti selezionati.

Quali crypto sono disponibili?

Gli utenti dell’hub PayPal incontrano una serie di novità che andremo a scoprire tra breve.

Per quanto riguarda le crypto abilitate per i clienti, non possiamo contare su una lista molto ampia, ma siamo certi che con il passare del tempo e una più attenta regolamentazione, questa sarà ampliata.

Al momento ecco le supportate: Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash.

Possibile anche custodire le proprie criptovalute in un portafoglio digitale offerto da PayPal, che, eventualmente, possono essere trasferite ad altri utenti del circuito o a portafogli esterni.

Quali novità aspettarsi?

L’hub PayPal introduce una serie di nuove funzionalità.

Innanzitutto avremo un’interfaccia utente semplice e intuitiva, molto facile per chiunque abbia intenzione di creare un account o magari ne sia già in possesso.

Un altro dettaglio che ha reso le valute celebri: il circuito di pagamenti più celebre del mondo promette commissioni basse per l’acquisto e la vendita di crypto.

Inoltre vedremo il supporto per i pagamenti in valuta digitale presso i negozi partner del circuito, che sembrano continuare ad aumentare.

E infine non poteva mancare una garanzia di protezione degli utenti da frodi e truffe, che ricordiamo essere sempre molto presenti sul web.

Perché creare un Crypto Hub?

La risposta è semplice ed è dovuta a una serie di vantaggi indiscutibili:

  • Convenienza: è possibile acquistare e vendere crypto in modo semplice e veloce, direttamente dal proprio conto PayPal.

  • Sicurezza: le criptovalute degli utenti sono custodite in un portafoglio digitale sicuro offerto da PayPal e sappiamo che l’azienda è celebre per proteggere i fondi degli utenti.

  • Ampia gamma di funzionalità: il team offre una serie di funzionalità utili, come il pagamento in criptovalute presso i negozi partner e la protezione degli utenti da frodi e truffe.

Come funziona esattamente?

Per utilizzare l’hub crypto PayPal, è necessario creare un account e collegarlo al proprio conto bancario. Una volta fatto ciò, è possibile iniziare ad acquistare e vendere criptovalute.

Per acquistare una criptovaluta, è necessario selezionare quella desiderata, l’importo d’acquistare e il metodo di pagamento. Per vendere una criptovaluta, è necessario selezionarla, poi scegliere l’importo da vendere e il metodo di pagamento.

Limiti per acquisto/ vendita crypto?

Al momento, i limiti per l’acquisto e la vendita di crypto sono i seguenti:

  • Acquisto: $20.000 al giorno

  • Vendita: $20.000 al giorno

Come trasferisco le mie crypto?

Cominciamo dicendo che l’azienda applica una commissione del 2,9% per l’acquisto e la vendita di criptovalute e che sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito

  • Carta di debito

  • Conto bancario

Per trasferire criptovalute ad altri utenti PayPal poi, è necessario seguire questi passaggi:

  1. 1.

    Accedi al tuo account PayPal.

  2. 2.

    Clicca su “Criptovalute”.

  3. 3.

    Clicca su “Invia”.

  4. 4.

    Inserisci l’indirizzo e-mail o il numero di telefono dell’utente del circuito a cui vuoi inviare le tue crypto.

  5. 5.

    Inserisci l’importo da inviare.

  6. 6.

    Clicca su “Invia”.

Invece, per trasferire valute digitali a un portafoglio esterno, è necessario seguire questi passaggi:

  1. 1.

    Accedi al tuo account PayPal.

  2. 2.

    Clicca su “Criptovalute”.

  3. 3.

    Clicca su “Trasferisci”.

  4. 4.

    Inserisci l’indirizzo del portafoglio esterno a cui vuoi inviare le tue valute digitali.

  5. 5.

    Inserisci l’importo da inviare.

  6. 6.

    Clicca su “Trasferisci”.

Tutto chiaro? Ecco che le nostre care crypto sembrano così prendere il via verso l’implementazione quotidiana a livello globale.

Leggi anche:”Adozione Shiba Inu drasticamente in aumento, da Binance ai brand di Moda

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate