Metamask e Paypal insieme per Ethereum: valore in aumento? Partnership spiegata

Una nuovo accordo tra due colossi del mercato a favore di Ethereum. Possiamo aspettarci un aumento di valore?

Ethereum ha subito un ribasso sostenuto difficile da non notare. Dopo avere raggiunto massimi da +4.600 USD, il 2022 è stato un anno da dimenticare e alle porte del nuovo anno sembra possibile una vera e propria rinascita.

La crypto N.2 al mondo rappresenta un elemento trainante del Web3, inutile dire che una sua ripresa sostenuta potrebbe giovare a tutto il settore. Il 14 dicembre è stato dichiarato un accordo tra PayPal e Metamask, due realtà a dire poco sinergiche. E chi è che gioverà per primo di questa partnership sensazionale? Sicuramente Ethereum e tutto il settore delle criptovalute.

Possiamo aspettarci una crescita della crypto nel 2023? Magari sì, ma scopriamo meglio che cosa prevede il nuovo accordo del Web3.

PayPal investe sulle criptovalute

Non è un segreto che il canale di pagamento internazionale sia il più utilizzato al mondo. L’impegno di PayPal nel settore delle criptovalute è innegabile, la compagnia investe di continuo nel Web3 e con impegno costante.

Dopo avere dato ai clienti la possibilità di comprare e vendere crypto, la compagnia ha concesso di pagare con Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin ed Ethereum.

Proprio quest’ultima rappresenta il fulcro di un nuovo accordo che sta entusiasmando gli utenti di tutto il web e per ovvie ragioni.

Metamask, alcuni problemi

Chi opera nel settore crypto, sa bene di che si tratta. Metamask rappresenta uno dei portafogli digitali del tipo “hot wallet” (cioè online, che sfruttano un browser) più conosciuti e apprezzati nel mondo.

Tuttavia, ci sono delle logiche alla base di un portafoglio digitale assai ovvie che per alcuni possono essere un problema: c’è bisogno di crypto exchange come Binance o Coinbase per comprare valute digitali come Ethereum.

Spesso i sistemi di pagamento non sono così comuni e, pur avendo Metamask sistemi di pagamento propri come Wyre, Transak e MoonPay, ha bisogno di prove d’identità da parte degli utenti attraverso il metodo di riconoscimento KYC.

La nuova collaborazione, però, potrebbe semplificare non poco l’esperienza di acquisto e vendita delle criptovalute per tutti gli utenti di entrambe le società.

PayPal e Metamask: l’accordo sulle criptovalute

Recentemente, due delle più grandi realtà legate alla finanza globale hanno siglato un accordo che potrebbe facilitare la vita a tutti gli investitori del Web3.

I clienti statunitensi di Metamask, infatti, hanno avuto il privilegio di essere i primi ad avere l’opportunità di acquistare Ethereum da custodire nel celebre portafoglio sfruttando il canale di pagamento Payal.

Ovviamente questo è solo l’inizio, ma è già un buon punto di partenza. Metamask è il portafoglio preferito di milioni d’investitori crypto e la porta di accesso per il metaverso o il mondo degli NFT. Avere la possibilità di pagare con uno dei metodi più utilizzati al mondo non è che una gran notizia!

Comprare Ethereum: come funziona?

Non ancora disponibile per tutte le criptovalute, sembra che l’accordo tra i due giganti globali sia tutto a favore di ETH, o almeno per ora. Sì, perché gli Stati Uniti (dopo una prova temporanea con alcuni utenti selezionati) saranno i primi a potere selezionare PayPal come metodo di pagamento da Metamask. Ovviamente l’esperienza mira a diffondersi su scala globale, ma non ancora.

Se nel vostro account avrete ETH, potrete semplicemente trasferirli su Metamask, oppure potrete semplicemente acquistarli grazie alla nuova opportunità. Semplice no?

Vantaggi per PayPal e Metamask?

Alcuni potrebbero sostenere che si tratta di colossi che non hanno bisogno d’aiuto, ma appare ovvio come entrambi gioveranno della loro partnership.

L’integrazione di PayPal come metodo di pagamento per comprare Ethereum farà ovviamente guadagnare commissioni dovute alle transazioni, aiutando anche la società a penetrare sempre di più il settore delle criptovalute.

Dall’altro canto, Metamask potrà sfruttare un canale di pagamento che conta circa 430 milioni di utenti nel mondo, facile e sicuro, accreditato ormai da tempo!

In questo modo l’acquisto di criptovalute sarà ancora di più alla portata di tutti, dando la possibilità di comprare Ethereum con metodi più “conosciuti” e apprezzati. Soluzioni più semplici sia per neo crypto trader sia per investitori navigati.

Leggi anche: Crollo criptovalute, che cosa fare? 3 opportunità di oggi per gli investitori del Web3

Previsioni Ethereum 2023. Crescerà?

Oggi possiamo affermare che le premesse per una crescita della criptovaluta N.2 ci sono. Non sarebbe difficile credere che accordi come quello tra PayPal e Metamask possano fare aumentare il valore di Ethereum durante il nuovo anno, ma si aspettano conferme.

Al momento sembra che febbraio, aprile e maggio siano i mesi in cui ETH ha registrato le migliori performance (non considerando il 2022) e questo 2023 sembra essere pronto a nuove riprese!

Si attendono sempre segnali grafici e tecnici importanti prima di considerare l’acquisto o la vendita, ma è chiaro come questo potrebbe essere un buon momento per valutare un possibile BUY di Ethereum.

Leggi anche: Crollo criptovalute, che cosa fare? 3 opportunità di oggi per gli investitori del Web3

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate