Pepe Coin crolla: declino e ultime news sulla meme-coin del 2023

Non c'è nulla da fare, Pepe Coin ha dato forfait: sembra non esserci più futuro per la meme-coin, ma è davvero così?

Pepe Coin è arrivata al capolinea?

Uno sguardo al declino della meme-coin lanciata nel 2023 e divenuta una sorta d’icona come lo erano state solo Shiba Inu e Dogecoin.

La crypto si basa sul meme “Pepe the Frog”, che è un popolare personaggio di Internet. Questo token è stato criticato per essere uno schema pump-and-dump e il suo prezzo ha oscillato selvaggiamente dal suo lancio.

Negli ultimi mesi, il prezzo di Pepe Coin è diminuito notevolmente. Ciò è probabilmente dovuto a una serie di fattori, tra cui il declino generale del mercato crypto.

A partire dal 10 giugno 2023, il prezzo di Pepe Coin è scambiato a $0,00000092 per moneta digitale. Si tratta di un crollo enorme, considerando che su Binance fu quotato al lancio a $0,00000197.

Cos’è Pepe Coin?

Sarebbe più semplice definirlo come uno scherzo per alcuni trader e investitori professionisti, ma è innegabile che si tratti di un vero e proprio fenomeno del Web3.

Pepe Coin è una criptovaluta lanciata nel maggio 2023. Si basa sul meme “Pepe the Frog”, come anticipato nell’intro e ha riscosso un successo inspiegabile sul mercato.

Si tratta di una valuta decentralizzata, il che significa che non è soggetta al controllo del governo o dell’istituto finanziario, con uno scopo ben preciso: nessuno.

Sì, avete capito bene, nessuno scopo e un team anonimo alle spalle, già dichiarato al suo lancio.

Questo token può essere utilizzato per acquistare beni e servizi, oppure può essere tenuto come investimento, certo, ma non vi è alcuna ragione reale per cui il suo valore potrebbe aumentare nonostante l’hype che l’ha coinvolto.

Valore meme-coin alle stelle

Ci sono delle ragioni abbastanza chiare ormai.

Cultura dei meme: questa rana è un meme popolare che esiste da anni e la sua popolarità è cresciuta ancora di più negli ultimi anni. Ciò ha dato a Pepe Coin un pubblico integrato di potenziali investitori che avevano già familiarità con il meme e la sua cultura associata.

FOMO: L’ascesa della crypto ha coinciso con un più ampio mercato rialzista degli asset digitali. Ciò ha portato a molta FOMO (Fear of Missing Out), poiché gli investitori si sono affrettati ad acquistare la meme-coin per non perdere i potenziali guadagni.

Pump and dump: probabile (ma non certo) che Pepe Coin sia stata vittima di uno schema di pump and dump. In uno schema del genere, un gruppo di persone gonfia artificialmente il prezzo di una criptovaluta acquistandola e poi vendendola a un prezzo più alto, lasciando poco a poco gli investitori con un asset dal dubbio valore.

Perché Pepe Coin ha perso valore?

Tuttavia alcuni sono ancora convinti del suo valore intrinseco.

Ma perché allora il suo prezzo è sceso tanto?

Il declino complessivo nel mercato crypto va ormai avanti dal 2022 e, nonostante una ripresa a inizio 2023, non si può dire di essere in un momento rialzista.

Ciò è dovuto a una serie di fattori, tra cui preoccupazioni sulla regolamentazione, la sicurezza e la volatilità.

Inoltre l’associazione del meme della rana con alcuni gruppi d’odio non ha aiutato di certo, spingendo alcuni investitori riluttanti ad acquistare la criptovaluta.

E senza dubbio anche il fatto che possa essere uno schema uno schema pump-and-dump non aiuta gli investitori ad avere fiducia, facendo crollare il prezzo.

Pepe Coin è un buon investimento?

Non vi è alcuna garanzia che il prezzo della moneta si riprenda e potreste perdere il vostro denaro, quindi fate attenzione.

Se stai pensando d’investire in Pepe Coin, dovresti fare le tue ricerche e comprendere i rischi coinvolti: si tratta di un investimento estremamente rischioso.

Ci sono altre criptovalute che hanno maggiori probabilità di successo rispetto alla meme-coin della rana dalla dubbia utilità.

Perché non approfittare per esempio del recente ribasso sul mercato per potere acquistare alcune delle crypto più affidabili e resilienti?

Alcune potrebbero essere Bitcoin, Ethereum e Litecoin. Queste criptovalute hanno una solida esperienza e sono supportate da una vasta comunità di utenti.

Se invece vuoi approfondire la questione, abbiamo già analizzato la meme-coin precedentemente.

Cosa riserva il futuro per Pepe Coin?

È difficile da dire.

La criptovaluta è in calo di valore e ci sono preoccupazioni sulla sua associazione con la cosiddetta “white supremacy” e altri gruppi d’odio.

Tuttavia, ci sono anche alcuni fattori che potrebbero supportare il prezzo grazie ad alcuni grandi sostenitori di questa categoria crypto.

In definitiva, il suo futuro dipenderà da una serie di fattori, tra cui il mercato complessivo delle criptovalute, l’associazione del meme con gruppi criticati e le azioni della sua community.

In generale però tenete a mente che si tratta di una crypto ad altissimo rischio.

La caduta di Pepe Coin è infatti un ammonimento per gli investitori: fai sempre le tue ricerche prima d’investire in qualsiasi criptovaluta per comprendere i rischi connessi.

Leggi anche:”Bitcoin Stamp conviene? Nuovo protocollo per NFT sulla blockchain BTC appena lanciata

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate