Come sfruttare i crolli e le liquidazioni del mercato cripto

I crolli del mercato delle criptovalute possono essere un incubo per gli investitori in quanto possono portare a pesanti perdite.

Il 2021 è stato un anno eccellente per il mercato delle criptovalute, in particolare novembre. La capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute ha raggiunto per la prima volta la soglia dei 3 trilioni di dollari, poiché diverse criptovalute, tra cui Bitcoin ed Ethereum, hanno raggiunto il loro record assoluto alto durante questo mese. Tale tendenza al rialzo del mercato è nota come corsa rialzista.

Ma dopo un grande mercato rialzista arriva il trend ribassista. Ed è quello che è successo dopo l’aumento di novembre 2021. Quasi tutte le criptovalute hanno assistito a un gennaio in calo. I prezzi delle criptovalute sono cambiati drasticamente a gennaio 2022.

Il mercato delle criptovalute è crollato dopo novembre 2021, provocando un crollo di oltre un trilione di dollari di valore della capitalizzazione di mercato.

Quando il mercato va bene, quasi tutti gli investitori possono facilmente creare profitti. Ma ciò non significa che la persona sia un investitore geniale. Invece, la caratteristica di un investitore geniale e di successo è che lui o lei può resistere ai mercati ribassisti.

Quando il mercato delle criptovalute crolla, la liquidazione entra in vigore e i prezzi di una moneta iniziano a diminuire. Tuttavia, questa stessa situazione crea anche opportunità significative per gli investitori.

Perché il crollo o la liquidazione delle criptovalute è un’opportunità di investimento?

Crypto crash significa che il prezzo di un token è in costante calo al di sotto del prezzo medio. Quando la maggior parte dei neofiti e persino gli investitori dilettanti iniziano a farsi prendere dal panico e a vendere le attività che detengono da anni, ciò porta alla liquidazione e riduce ulteriormente i costi.

L’obiettivo dell’investitore dietro la vendita di panico è ottenere almeno un po’ di profitto prima che il prezzo della moneta scenda ulteriormente al di sotto del prezzo di investimento iniziale.

Il mercato delle criptovalute è altamente volatile e cambia centinaia di dollari in un solo giorno. Quindi, un crash crittografico può costarti una fortuna. Tuttavia, è anche un’opportunità affidabile.

Il fatto è che la maggior parte dei crash crittografici non sono infiniti. Se esamini i grafici delle criptovalute, la maggior parte di esse nasce per un futuro migliore dopo un incidente. Pertanto, puoi generare profitti più significativi se rilevi un arresto anomalo e cogli la giusta opportunità quando l’importo è basso.

pexels rodnae productions 8370752

Detto questo, capitalizzare sugli arresti anomali o sulla liquidazione delle criptovalute non è così facile come potrebbe sembrare. È come un’arma a doppio taglio che può oscillare in entrambe le direzioni. Quindi, sarebbe meglio considerare diversi fattori per assicurarti di prendere la decisione giusta. Ecco alcuni di questi fattori che puoi considerare.

Conduci ricerche approfondite sulla criptovaluta

Quando vedi il prezzo di una criptovaluta scendere, potrebbe sembrare che sia il momento giusto per comprare. Tuttavia, non dovrebbe essere così. Anche se il prezzo di una criptovaluta sta diminuendo, è necessario fare ricerche approfondite prima di investire in essa.

Devi capire come si è comportata la moneta in precedenza e analizzare se la cripto può salire di nuovo. Sebbene molte criptovalute si riprendano dopo un arresto anomalo, non puoi piazzare le tue scommesse alla cieca.

Il modo migliore per selezionare la criptovaluta giusta su cui investire durante una fase di liquidazione è guardare la storia della moneta. Se la moneta ha attraversato una situazione simile in passato ed è tornata prepotentemente, vai avanti e investi in essa.

Non dovresti non scegliere mai criptovalute che non capisci e volerle acquistare a breve termine e venderle quando realizzano piccoli profitti. Invece, sarebbe meglio puntare su criptovalute redditizie che puoi conservare per un periodo più lungo.

Puoi anche scegliere monete in perdita che si sono dimostrate valide in passato superando la liquidazione. Condurre ricerche ti consentirà di fare solo l’investimento più elementare che può farti ottenere enormi profitti al termine del crash delle criptovalute.

Capire il potenziale della criptovaluta

Determinare se una moneta aumenterà dopo la liquidazione può essere difficile. Mentre guardare i grafici e le prestazioni storiche è un modo per identificare il ritorno della cripto, hai bisogno di prove più conclusive prima di effettuare il tuo investimento.

Ma come riceveresti una conferma? La risposta è guardare al potenziale e ai casi d’uso della moneta e della rete blockchain che rappresenta. Criptovalute con I casi d’uso migliori possono sopravvivere facilmente a un arresto anomalo.

“In genere, i progetti che sopravvivono meglio sono quelli che hanno un seguito enorme e veramente fedele e quelli che hanno casi d’uso davvero importanti.” – Il banchiere fritto.

I mercati ribassisti e rialzisti sono inevitabili nel trading. La chiave per realizzare profitti durante un crollo delle criptovalute è sapere quale moneta supererà in astuzia la liquidazione studiando i suoi potenziali casi d’uso e la domanda.

Prendi, ad esempio, monete come Bitcoin ed Ethereum. Il bitcoin è la valuta digitale più popolare con la maggiore capitalizzazione di mercato delle criptovalute. È sempre stato richiesto fin dall’esistenza del trading di criptovalute. Quindi, è evidente che la moneta BTC aumenterà dopo qualsiasi crash crittografico.

money 6990721 1280

Allo stesso modo, Ethereum è una blockchain aziendale con molteplici casi d’uso come DApps e contratti intelligenti. Inoltre, molte altre reti blockchain sono basate su Ethereum, il che lo rende promettente in cui investire in criptovalute durante un arresto anomalo. Solana e Cardano sono altre criptovalute simili con potenziali casi d’uso e dovrebbero essere un’eccellente opzione per l’acquisto.

Il punto cruciale della storia è che dovresti sempre considerare i casi d’uso, la domanda, la popolarità e il potenziale di qualsiasi criptovaluta prima di scommettere.

Costruisci una strategia di trading

Il mercato delle criptovalute è volatile e continuerà a oscillare in tutti i modi. Se continui a modificare le tue decisioni di investimento, potresti finire per non ottenere profitti. Avere una strategia di crypto trading e attenersi ad esso torna utile qui.

I trader dilettanti ed esperti utilizzano diverse strategie. Puoi capire e seguire queste strategie a tuo vantaggio. Ma il modo migliore per creare una strategia vincente è condurre ricerche e sviluppare qualcosa di vantaggioso per te.

La tua strategia di trading dovrebbe avere linee guida precise per entrare e uscire da qualsiasi operazione.

Una volta che hai messo a punto una strategia, il compito più significativo è attenersi ad essa. Sulla base dei mercati fluttuanti, avrai sempre la sensazione di deviare dal tuo piano. Mentre seguire i tuoi sentimenti istintivi a volte può essere fruttuoso, attenersi ai tuoi obiettivi sarà più vantaggioso a lungo termine.

La strategia deve anche avere un budget e linee guida di investimento regolari. Si consiglia di utilizzare solo ciò che puoi tenere in commercio. Se investi più del tuo budget, potresti dover uscire dall’operazione nel momento sbagliato, causando perdite.

Allo stesso modo, ti aiuterà anche investire a intervalli regolari invece di investire tutti i tuoi soldi in una volta. Ti consentirà di calcolare la media dei tuoi investimenti per evitare pesanti perdite aumentando le possibilità di profitto.

pexels david mcbee 730564

L’esecuzione di analisi tecnica crittografica aiuterà anche a creare una migliore strategia vincente. Si riferisce allo studio dei grafici e di altri dati finanziari di una criptovaluta. Puoi ottenere molte informazioni dettagliate attraverso l’analisi tecnica che puoi incorporare nel tuo piano.

L’analisi tecnica ti consentirà anche di determinare quando un asset ha il prezzo più basso e il picco. Puoi creare linee guida per l’ingresso e l’uscita in base a questa comprensione.

Crea un portafoglio bilanciato

La creazione di un portafoglio bilanciato è la regola d’oro che dovresti sempre seguire indipendentemente dal mercato. Devi investire in monete diverse con casi d’uso e potenziali diversi nel mercato delle criptovalute.

A differenza delle azioni nazionali, le criptovalute sono un mercato commerciale globale che oscilla in base a diversi fattori. Pertanto, la creazione di un portafoglio equilibrato è fondamentale.

La tokenomica di una criptovaluta dipende da molteplici fattori come la domanda della moneta, i casi d’uso, la popolarità, la liquidazione, ecc. Quindi, non c’è certezza che solo perché una moneta sta andando bene per alcuni anni continuerà a fare che in futuro.

La creazione di un portafoglio bilanciato è ancora più critico durante un crollo e una liquidazione delle criptovalute. Come già stabilito, i crash sono come spade a doppio taglio. Avere un portafoglio bilanciato riduce le possibilità di perdite, come se una moneta continuasse a diminuire, l’altra potrebbe salire in alto, dandoti profitti.

Perché Crypto si arresta in modo anomalo?

Il mercato delle criptovalute è attualmente in crisi. Abbiamo già assistito a un massiccio calo a gennaio 2022 e le monete non si sono riprese molto a febbraio. Ci sono diverse ragioni dietro tali arresti anomali e liquidazioni.

Il prezzo delle criptovalute è influenzato da molti fattori, come interesse, domanda, inflazione, ecc. Se le persone ritengono che una criptovaluta sia molto popolare e sono fiduciose nell’investimento, il prezzo aumenta ulteriormente. Ma se il clamore attorno a un progetto blockchain e al suo token nativo è basso, può portare a arresti anomali.

Anche le interruzioni del governo come normative e tasse possono influenzare il prezzo delle criptovalute. Considera l’esempio del divieto di transazione crittografica da parte del governo cinese. Nel settembre 2021, la People’s Bank of China ha annunciato tutte le transazioni di criptovaluta come illegali.

Subito dopo il divieto delle criptovalute in Cina, si è verificato un lieve crollo del mercato. Tuttavia, il crollo non è durato a lungo poiché il mercato si è presto ripreso e ha superato la capitalizzazione di mercato di $ 3 trilioni di criptovalute.

Allo stesso modo, il motivo del primo crollo delle criptovalute del 2022 è l’attesa dietro le azioni normative del governo degli Stati Uniti. A causa delle incerte preoccupazioni normative, le persone hanno smesso di investire in criptovalute, provocando arresti anomali e liquidazioni. In effetti, gli esperti di crittografia ritengono che il target ‘crypto winter’ ridurrà ulteriormente i prezzi.

Un esempio di precedenti criptovalute

Gli arresti anomali delle criptovalute non sono una novità. Chi investe in criptovalute da anni avrebbe già assistito a tali eventi. Uno degli esempi di un significativo crash delle criptovalute in passato è quello del 2018. Ad esempio, a dicembre 2017 Bitcoin veniva scambiato a un massimo di $ 20.000, ma a causa del crollo era intorno a $ 3.500 a dicembre 2018.

Nonostante un minimo di $ 3.500 alla fine del 2018, BTC è risalito a $ 10.000, $ 28.000 e $ 50.000 rispettivamente a dicembre 2019, 2020 e 2021.

La storia mostra che i crash maggiori e minori delle criptovalute sono inevitabili sul mercato e non c’è nulla di cui preoccuparsi. Invece di farti prendere dal panico e vendere le tue risorse crittografiche, dovresti concentrarti su imparare i cali e cogliere gli arresti anomali come opportunità di acquisto.

Conclusione

I crash e le liquidazioni delle criptovalute provocano un notevole panico tra gli investitori, in particolare i neofiti. Tuttavia, gli esperti li considerano un modo per generare redditi più elevati. Segui i suggerimenti menzionati in questo articolo e investi saggiamente durante un crollo delle criptovalute per ottenere grandi profitti.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate