Poste Italiane, interessi altissimi per questa offerta: ecco il tasso veramente al top

Oggi sempre più persone sottoscrivono strumenti di gestione del risparmio in Poste Italiane: questa offre interessi altissimi. Ecco di quale si tratta.

La crisi economica non sembra mollare la presa l’unica a reggere sembra essere Poste Italiane. Sempre più italiani hanno fatica ad arrivare a fine mese, infatti nell’ultimo anno soltanto il 37% delle famiglie è riuscita a risparmiare qualche soldo mettendo da parte soltanto l’8% delle entrate mensile.

Solamente il 35% di queste hanno deciso di investire sottoscrivendo nuove soluzioni di investimento soprattutto di Poste Italiane.

Proprio per questa situazione di instabilità molte persone sono restie a sottoscrivere soluzioni di investimento soprattutto di lungo periodo.

Meglio va ai conti deposito, ai buoni fruttiferi postali e ai libretti postali.

Dopo anni vissuti all’ombra dei Btp oggi sono tornati in auge i tradizionali strumenti di gestione del risparmio postale considerati sempre più affidabili e di agevole sottoscrizione.

Una valida alternativa che per molto tempo è stata considerata come un semplice salvadanaio e che oggi sono diventati dei veri e propri strumenti di risparmio gestito.

C’è tempo fino al 9 maggio 2024 per sottoscrivere una delle offerte con rendimenti al top. Scopriamo insieme di quale si tratta.

Poste Italiane, interessi altissimi per questa offerta: ecco quale

Poste Italiane ancora protagonista del risparmio gestito. In circolazione oggi esistono diverse soluzioni di investimento di breve periodo tra cui scegliere.

In particolare, buoni fruttiferi postali e libretti sono le soluzioni più ambite, adatte ai piccoli risparmiatori che non amano il rischio.

Nuovi strumenti dunque totalmente rinnovati come il vecchio libretto al portatore che da qualche anno è stato sostituito dai moderni libretti postali con funzionalità smart.

Questi sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, garantiti dallo Stato e distribuiti in maniera esclusiva da Poste Italiane.

Un punto a favore di queste soluzioni è che non hanno costi di apertura, gestione e chiusura e la loro sottoscrizione è abbastanza semplice e realizzabile presso qualsiasi sportello fisico di Poste Italiane ma anche online o tramite l’app BancoPosta.

Questi permettono di essere dei piccoli salvadanai dove sia piccole che grandi somme di denaro, ma oggi grazie alle offerte supersmart i soldi depositati possono fruttare.

Al momento è possibile sottoscrivere le offerte Supersmart 360, 366 Premium e 364 Pensione con tassi diversi tra loro. differenti.

Ma la più redditizia con tassi al top è la Supersmart 366  Premium con tassi altissimi che arrivano al 3,50%.

Poste Italiane, ecco la nuova Supersmart Premium

Lo abbiamo detto, sempre più italiani da qualche tempo preferiscono sottoscrivere libretti e buoni fruttiferi postali di Poste Italiane.

Una in particolare permette di ottenere guadagni al top: si tratta dell’Offerta Supersmart Premium.

Possono sottoscrivere questa nuova offerta tutti coloro che hanno a disposizione un libretto postale e depositano una Nuova Liquidità” dal 14 marzo al 9 maggio 2024 tramite bonifico bancario, assegni bancari e circolari o accredito di stipendi e pensioni.

La nuova offerta di Poste Italiane permette di ottenere il 3,50% annuo lordo di interessi sulla nuova Liquidità accantonata sul libretto postale.

Anche chi non ha ancora un libretto presso Poste Italiane può usufruire di questa promozione.

Basterà semplicemente aprire un libretto con le consuete modalità e sottoscrivere l’offerta Supersmart Premium 366 giorni.

Dopo aver aperto il libretto valgono le stesse condizioni previste per tutti gli altri sottoscrittori dell’offerta Supersmart.

Ecco i rendimenti su 5.000 euro di investimenti

Lo abbiamo detto, gli interessi offerti dalla nuova offerta Supersmart 366 garantiscono il 3,50% lordo annuo. Questi verranno erogati soltanto qualora l’offerta venga portata a scadenza.

Come per tutti i buoni e i libretti postali commercializzati da Poste Italiane, è possibile fare la simulazione dei rendimenti direttamente sul sito del simulatore di Poste Italiane.

Ad esempio decidendo di sottoscrivere la nuova offerta Supersmart 366 vincolando una cifra di 5.000 euro per 366 giorni gli interessi netti, dunque al lordo dell’imposta di bollo, saranno pari a € € 129,59 euro.

Se volete guadagnare più soldi però il consiglio è di spostare le proprie mire di investimento altrove considerando i bassi tassi di interesse.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate