Libretto Postale, arriva l’offerta Supersmart 360 con rendimenti top: ecco come attivarla

Poste Italiane lancia la nuova offerta Supersmart 360 giorni con rendimenti al top: ecco come attivarla e quando rende.

I Libretti Postali diventano sempre più convenienti: al fine di essere al passo con i tempi e di aumentare la sua clientela Poste Italiane ha attuato da poco una nuova politica di aumento dei tassi di interesse.

L’azienda è tornata fortemente competitiva anche sul mercato degli investimenti grazie ai vari rialzi dei tassi di interesse presi di concerto con la Cassa Depositi e Prestiti.

Al momento sono tantissime le offerte lanciate da Poste Italiane sia sui Libretti Postali sia sui buoni Fruttiferi postali.

Si sa, i libretti postali sono la soluzione di risparmio preferita dagli italiani si dalla loro nascita avvenuta nel 1875.

Per moltissimo tempo sono stati considerati dei piccoli salvadanai dove poter tenere i risparmi in maniera sicura.

Oggi con l’avvento delle nuove soluzioni smart sono diventati molto competitivi anche da un punto di vista dei servizi offerti.

Dal 2021, infatti, i vecchi libretti al portatore hanno lasciato il passo ai nuovissimi libretti smart: questi offrono soluzioni e funzionalità sempre nuovo anche grazie alla possibilità di effettuare versamenti e prelievi presso gli sportelli ATM dislocati nel territorio nazionale.

Gli analisti inoltre reputano i Libretti Postali soluzioni di investimento sicure: l’unica pecca riguarda il non poter effettuare pagamenti online nei negozi fisici.

Oltre ai libretti ordinari è possibile sottoscrivere anche numerose offerte collegate: stiamo parlando delle offerte Supersmart.

Al momento la soluzione proposta migliore offerta da Poste Italiane è la Supersmart 360 con rendimenti quasi raddoppiati.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della nuova offerta e come sottoscriverla.

Libretto Postale, arriva l’offerta Supersmart 360 con rendimenti top: ecco come attivarla

Poste Italiane lancia la nuova offerta Supersmart 360 giorni, che successivamente all’aumento dei tassi di interesse avvenuta il 7 settembre permette di ottenere rendimenti quasi raddoppiati su un accantonamento di 360 giorni.

L’offerta è attivabile da tutti i titolari dei libretti Smart e non soltanto per coloro che apporteranno nuova liquidità.

La nuova offerta ha una durata di 360 giorni con un tasso di interesse annuo lordo alla scadenza pari a 2,50 %.

Prima del 7 settembre 2023, il tasso di interesse dei libretti postali era dell’1,50%. 

Il libretto con la nuova offerta può essere attivata tramite app Bancoposta o tramite sito ufficiale di Poste Italiane.

Inoltre c’è la possibilità di aprirli direttamente presso gli uffici postali consegnando una copia della carta di identità e il codice fiscale.

Al libretto è collegata una carta Libretto utilizzabile per depositare, prelevare o controllare il saldo.

Ma a differenza dei conti non può essere usata per effettuare pagamenti in negozi fisici o online.

Libretto postale, queste le caratteristiche dell’opzione Supersmart 360

L’offerta Supersmart 360 presenta alcune caratteristiche vantaggiose. Infatti è possibile effettuare fino a 10 accantonamenti al giorno per 60 rate massimo e il libretto si può aprire con un importo minimo.

Tale cifra può essere incrementata di 50 euro o suoi multipli e la durata dell’accantonamento è di 360 giorni cioè meno di un anno.

Dopo l’aggiornamento dei tassi di interesse attualmente i rendimenti sono pari a 2,50% che saranno pagati alla scadenza dell’offerta con una tassazione del 26%.

Qualora si richiedesse il rimborso anticipato dall’offerta le condizioni subiscono delle modifiche.

Ecco i guadagni della nuova offerta Supersmart 360

Gli interessi previsti dalla nuova Supersmart 360 raggiungono, dopo l’aumento dei tassi di interesse il 2,5%.

Va detto che questi vengono  corrisposti soltanto se l’accantonamento viene portato a scadenza e non viene chiesto il prelievo prima.

Sugli accantonamenti disattivati verrà calcolato il Tasso Base pro tempore vigente.

Inoltre, è possibile effettuare delle simulazioni sui rendimenti dei libretti postali o dei buoni fruttiferi accedendo al simulatore di Poste Italiane.

Sottoscrivendo la nuova offerta Supersmart 360 depositando una cifra di 10.000 euro per 360 giorni gli interessi netti (al lordo dell’imposta di bollo) saranno di € 182,12 euro.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate