Tiramisù vegano ritirato dopo la morte della ragazza per shock anafilattico: marca e lotto

Dopo la tragica morte della ragazza a causa di un tiramisù, il Ministero della Salute ha richiamato il prodotto: ecco marca e lotto.

Dopo la tragica morte della ragazza a seguito di uno shock anafilattico, il Ministero della Salute ha immediatamente richiamato il prodotto in questione. Ecco di quale si tratta.

Il tiramisù vegano che ha causato la morte della giovane ragazza, il prodotto richiamato dal Ministero

A seguito del tristissimo caso di cronaca, il Ministero della Salute ha immediatamente disposto il ritiro del dolce che, da quanto emerso finora, ha portato alla morte della giovane ragazza. La ventenne avrebbe accusato un malore subito dopo aver mangiato alcuni cucchiaini di tiramisù.

Il prodotto, dichiarato come vegano, conteneva in realtà tracce di latte da quanto sembra emergere dalle prime indagini effettuate mentre sono ancora in corso ulteriori accertamenti da parte dei NAS.

La presenza appunto di tracce di latte avrebbe portato ad uno shock anafilattico a seguito del quale la ragazza è purtroppo deceduta.

Tiramisù vegano con tracce di latte, ecco marca e lotto richiamati dal Ministero della Salute

A seguito della morte della giovane il Ministero della Salute ha disposto il richiamo e l’immediato ritiro del prodotto in questione che, ricordiamo, stando alle prime indagini sembrerebbe contenere tracce di latte non dichiarate in etichetta.

Il prodotto oggetto del richiamo è il “Tiramisun” a marchio Mascherpa Tiramisù e prodotto dalla GLG Srl con sede ad Assago, in provincia di Milano. L’alimento è venduto in vasetti da 100 grammi. Il relativo lotto è quello indicato dalla data di scadenza riportata, ossia 23/07/2023.

Come sempre accade in caso di richiami alimentari, ed in questo caso ancor di più, il Ministero della Salute raccomanda di evitare assolutamente il consumo del prodotto e di riportarlo presso il punto vendita nel quale è stato acquistato.

Leggi anche: Mercurio nel tonno in scatola, basta un colpo d’occhio per capirlo

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate