Alexia, che fine ha fatto la cantante di Ti amo ti amo?

Da qualche tempo, Alexia è latitante dalle scene musicali nostrane. Vediamo che fine ha fatto la cantante di tormentoni come Hula la, la.

Tra gli anni Novanta e Duemila, Alexia è stata una delle cantanti più apprezzate dai giovani. Dopo che è diventata madre, però, si è pian piano ritirata dalle scene: vediamo che fine ha fatto la voce di tormentoni come Ti amo ti amo e Hula, la, la.

Alexia: che fine ha fatto la cantante di Ti amo ti amo?

All’anagrafe Alessia Aquilani, Alexia è nata il 19 maggio ad Arcola, in provincia della Spezia, nel 1967. Appassionata di musica fin da bambina, ha iniziato a studiare canto e ha partecipato a diversi concorsi musicali. In età adolescenziale è stata scritturata dalla casa discografica EuroEnergy, ma il successo è arrivato quando viene scelta da Roberto Zanetti per incidere alcune canzoni.

E’ con lui che Alexia dà il via alla sua carriera, diventando una delle cantanti più apprezzate degli anni Novanta e Duemila. Con Zanetti ha lanciato diversi singoli di successo, come Hula, la, la. Successivamente, l’artista ha proseguito da solista, regalando ai fan altri tormentoni che ancora oggi risuonano nelle discoteche, come: Happy, Goodbye, Ti amo ti amo, Money Honey e Dimmi come. Con quest’ultimo brano è addirittura arrivata seconda al Festival di Sanremo 2002.

Nel frattempo, Alexia è riuscita a riscuotere grande successo anche all’estero. Da qualche anno a questa parte, però, è un po’ sparita dalle scene. La domanda, quindi, sorge spontanea: che fine ha fatto? Da quando è diventata madre, l’artista ha preferito ritirarsi un po’ dalle scene, ma continua comunque ad occuparsi di musica.

Alexia oggi, tra musica e vita privata: chi è il marito?

Nel 2005, Alexia si è sposata con Andrea Camerana, nipote di Giorgio Armani e di Giovanni e Umberto Agnelli. La loro storia d’amore è nata quasi per caso, durante un incontro “di cortesia” in vista del Festival di Sanremo. E’ stata l’artista a raccontarlo al settimanale Vanity Fair:

Nel 2002, durante un incontro di ‘cortesia’ in vista di Sanremo, organizzato per discutere della possibilità di indossare qualche abito della sua azienda di famiglia. Io, che all’epoca avevo una relazione sentimentale che stava volgendo al termine, mi aspettavo di incontrare una persona completamente diversa. Un ‘modaiolo’, uno con le scarpe sportive e vestito di nero. Mi ritrovo davanti un’altra persona: elegante, gentilissima, ne resto colpita, ma finisce tutto lì.

Dopo questo primo incontro, Andrea ha iniziato a corteggiare Alexia, arrivando a farle recapitare un grande mazzo di rose rosse. Dopo che l’artista ha mollato il fidanzato dell’epoca hanno iniziato a conoscersi e non si sono più lasciati. Oggi sono marito e moglie, nonché genitori di due figlie, Maria Vittoria e Margherita.

Da quando è diventata madre, Alexia si è allontanata dalle scene musicali. Questo, però, non significa che ha smesso di occuparsi di musica. Recentemente ha collaborato con Achille Lauro e altri giovani talenti, inoltre a Natale 2023 dovrebbe uscire un nuovo album.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate