Chi è Arianna Alessi: vita privata e curiosità sulla moglie di Renzo Rosso

Chi è Arianna Alessi? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla moglie dell'illustre imprenditore Renzo Rosso.

Arianna Alessi è conosciuta soprattutto per essere la moglie di Renzo Rosso, patron di Diesel. Eppure, vanta una carriera di tutto rispetto, che l’ha vista formarsi nel mondo della finanza. Vediamo chi è, ripercorrendo la sua biografia e la vita privata.

Arianna Alessi: chi è la moglie di Renzo Rosso

Classe 1976, Arianna Alessi è nata il 22 marzo a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Laureata in Economia e Legislazione all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro nel settore della finanza. Per molto tempo si è occupata di operazioni straordinarie, quali fusioni e acquisizioni, mentre oggi è amministratore delegato di Red Circle Investments e di Brave Wine, nonché vice presidente di OTB Foundation.

Nel corso della sua carriera, Arianna ha rivestito ruoli di prestigio, ma ha ammesso che non è stato tanto il lavoro a farle fare le ossa, quanto alcune delusioni familiari. Intervistata dal settimanale Vanity Fair nel 2023, la Alessi ha raccontato:

La mia più importante formazione è passata attraverso le delusioni e i fallimenti. Sono loro che mi hanno aiutata a diventare chi sono oggi. (…) Purtroppo, banalmente, l’essere donna e la sottointesa necessità di dover per forza dimostrare di essere anche capace e intelligente, per essere solo presa in considerazione. Ho avuto una storia che purtroppo mi ha dato un buon insegnamento a riguardo: la mia famiglia è una famiglia di imprenditori con una forte mentalità patriarcale, mi hanno chiuso la porta in faccia senza altro motivo se non quello di essere donna. Non è un fatto facile da digerire, soprattutto perché inizialmente non comprendevo la ragione di questa ostilità. Con il senno di poi invece è stata la mia fortuna perché mi ha dato la forza di alzare la testa, di scommettere su me stessa e di vincere la scommessa.

Arianna Alessi e Renzo Rosso: la loro storia d’amore

La storia d’amore tra Arianna Alessi e Renzo Rosso è iniziata nel 2009, quando l’imprenditore aveva già due matrimoni alle spalle – con Nuccia Fattoretto ed Erika Merlo – e ben sei figli. Nonostante i 21 anni di differenza d’età e i trascorsi sentimentali di lui, l’Ad di Red Circle Investments e Brave Wine si è follemente innamorata. Nel 2016 sono diventati genitori della piccola Sydne e nel 2022 si sono sposati in gran segreto a Miami.

La notizia del matrimonio è venuta a galla solo nel giorno del primo anniversario, quando Rosso ha dedicato un post social alla moglie. Intervistato dal Gazzettino, l’imprenditore ha dichiarato:

Agli stilisti avevamo detto che ci servivano due abiti per mascherarci da moglie e marito a Carnevale. Quando è arrivato il grande giorno, eravamo solo noi due e la nostra piccola Sydne, il modo migliore per godercelo fino in fondo senza il classico sbattimento dei ricevimenti. Poi per un anno non abbiamo detto niente a nessuno.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate