Cosa fare gratis il giorno del tuo compleanno, tra terme, musei e viaggi

Il giorno del proprio compleanno si possono richiedere sconti imperdibili e ingressi gratuiti in molte strutture, ecco quali.

Il giorno del proprio compleanno non tutti sanno è un’occasione perfetta per fare shopping o per poter fare esperienze uniche con prezzi stracciati o addirittura gratuitamente.

Negli anni le aziende che riservano un buono omaggio o degli sconti vantaggiosi ai propri clienti sono sempre di più, ma anche musei, centri benessere e località di villeggiatura non sono da meno.

Nel giorno del tuo compleanno infatti si può richiedere tantissimi omaggi da parte di brand nazionali o internazionali, compresi gli ingressi alle terme o nelle spa, nei parchi divertimento, al cinema o a teatro. E ancora: nel giorno del tuo compleanno puoi richiedere gratuitamente l’ingresso in alcuni musei e tantissime altre agevolazioni.

Ma come poter richiedere questi imperdibili sconti?, A volte è molto semplice basta presentarsi con la propria carta di identità, ma spesso è necessario iscriversi a qualche newsletter o recarsi nei negozi fisici. Ecco una lista completa di cosa fare il giorno del proprio compleanno e dove ricevere gli sconti migliori.

Cosa fare gratis il giorno del tuo compleanno

Ci sono almeno 40 regali che si possono ottenere gratis il giorno del tuo compleanno, ma non tutti sanno che questi omaggi devono essere richiesti.

Molto spesso, per poter verificare la data del tuo compleanno ti verranno richiesti la carta di identità o la patente; mentre in altri casi non sarà necessario presentare nessun documento per ottenere il proprio regalo gratis.

Cosa puoi ricevere gratuitamente il giorno del tuo compleanno? Dagli ingressi alle terme o spa ai parchi divertimento, dai biglietti per i musei a quelli per cinema e teatri, dagli omaggi di brand nazionali e internazionali fino agli sconti al supermercato.

Vediamo subito quali sono alcuni dei regali che puoi ricevere gratis il giorno del tuo compleanno.

Gratis il giorno del tuo compleanno: ingresso alle terme

Ingresso alle terme gratis il giorno del tuo compleanno: quale miglior regalo per festeggiare nel relax con gli amici?

Se hai intenzione di trascorrere il giorno del tuo compleanno alle terme, hai la possibilità di ottenere un biglietto di ingresso gratuito (valido solo per te stesso) in moltissimi stabilimenti di tutta Italia. Facciamo un piccolo esempio.

La catena QC Terme offre a tutti i clienti un’entrata libera il giorno del compleanno o nei 7 giorni successivi, purché siano accompagnati da una persona pagante o in possesso di un voucher sconto. Oltre all’ingresso al centro termale sono inclusi anche un drink in omaggio e una beauty gift.

È possibile usufruire dell’ingresso gratis alle terme solo dal lunedì al venerdì, esclusi quindi i sabati e le domeniche, i ponti e i giorni festivi. Per ottenere lo sconto dovrai esibire un documento di identità all’ingresso.

La promozione è utilizzabile dal lunedì a venerdì, esclusi weekend, ponti e festività. È soggetta a disponibilità limitate, non è cumulabile con altre iniziative commerciali e non è valido per gli ingressi con voucher QC Terme, per i voucher Esselunga e per gli ingressi su piattaforme terze.

1699607010578

In quali parchi divertimento hai ingresso omaggio

Se preferisci trascorrere una festa divertente e indimenticabile, anche alcuni parchi divertimento ti regalano un biglietto il giorno del tuo compleanno. Come averlo?

Per anni i maggiori parchi a tema del nostro Paese hanno offerto ingressi gratuiti nel giorno del compleanno per i bambini, ma ad oggi le cose sono un po’ cambiate.

A Leolandia, Gardaland, Mirabilandia l’ingresso è riservato a coloro che acquistano un “pacchetto festa”, che include la prenotazione di uno spazio per il taglio della torta e per l’ingresso degli amici invitati.

Altri parchi acquatici, invece, regalano ingressi il giorno del compleanno per tutti i bambini: per esempio, l’Acquafan di Riccione, le Caravelle e Ceriale (SV) e la piscina Bolle Blu (vicino ad Alessandria).

musei parchi dove entrare gratis quando compi un anno in più

Non mancano nemmeno i siti culturali che offrono ingressi omaggio per il giorno del tuo compleanno: moltissimi musei di tutta Italia consentono di effettuare una visita a costo zero nella suddetta giornata.

Per esempio, il Museo di Trento consente di accedere gratis il giorno del compleanno a tutti i bambini di età inferiore a 14 anni accompagnati da un adulto.

Il Museo Egizio a Torino, invece, offre un ingresso gratuito a tutti coloro che compiono gli anni a prescindere dall’età.

A Roma presso il Bioparco si può richiedere un ingresso gratuito registrandosi al sito. Oltre all’ingresso gratuito, si può ricevere anche un coupon sconto di € 2,00. Attenzione, però: per ricevere l’ingresso omaggio l’iscrizione deve essere effettuata almeno cinque giorni prima della data del compleanno.

Tutti al cinema, il biglietto è omaggio

Sempre nel giorno del tuo compleanno puoi ottenere un ingresso gratuito al cinema per vedere i tuoi film preferiti in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici.

La promozione di cui stiamo parlando è riservata ai possessori della Skin Ucicard e consente di ottenere un biglietto in omaggio da utilizzare entro 7 giorni dal tuo compleanno. Ai possessori della carta Skin Family spettano due biglietti senza pagare.

Gli omaggi dei migliori brand

Passiamo ora agli omaggi dei brand noti a livello nazionale e internazionale, molti sono gli sconti gli omaggi, ma attenzione ci sono scadenze e delle procedure da seguire.

Per gli amanti del beauty, esistono degli omaggi offerti da Sephora e Douglas: per poter ottenere i regali occorre, però, iscriversi ai programmi fedeltà.

Per esempio, Sephora regala – ai clienti Gold – un codice sconto da utilizzare nei beauty store online oppure direttamente in negozio nella giornata del tuo compleanno.

Douglas, invece, regala un codice promo da 10 euro da spendere in negozi nel giorno del compleanno a tutti i clienti che richiederanno la Beauty Card. Non c’è nessuna spesa minima.

La Rinascente regala un buono, è necessario registrarsi al sito aggiungendo la propria data di nascita. Il giorno del tuo compleanno, riceverai un codice sconto del 20% che potrai spendere subito, mentre altri brand beauty come Bottega Verde e Yves Rocher regalano un omaggio ai lori clienti presso i loro store.

Per gli amanti dell’abbigliamento, H&M offre uno sconto del 25% su un articolo a scelta; mentre da OVS si può ottenere uno sconto del 15%.

E ancora: Intimissimi offre uno sconto del 20% per il giorno del compleanno, mentre Liu Jo permette di risparmiare il 15% sugli acquisti. Pimkie regala un buono sconto da 7 euro per il compleanno, mentre Yamamay regala 10 euro di sconto.

Per il tempo libero: Trony consente di risparmiare il 10% su un articolo a scelta, Buitoni regala un buono sconto sulle basi fresche e La Feltrinelli assicura uno sconto di 10 euro su una spesa minima di 50 euro.

E se si sta pensando a un viaggio da fare per il proprio compleanno c’è Trenitalia che permette ai possessori di cartafreccia di ricevere un buono di 10€ su una spesa minima di 20.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate