Chi è Fasma, il rapper a Sanremo insieme a Mr. Rain: vita privata e canzoni famose

Chi è Fasma? Conosciamo insieme il rapper che a Sanremo 2023 affianca Mr Rain durante la serata dei duetti. Scoprine età, curiosità e carriera.

Chi è Fasma? Il giovane rapper romano di 26 anni è ben noto al pubblico di Sanremo. Nel 2021 ha infatti partecipato al Festival nella sezione Big, col suo brano “Parlami”.

E non si è trattata neppure della prima apparizione all’Ariston, dato che il rapper ha partecipato alla sezione Giovani nel 2020.

A Sanremo 2023, Fasma tornerà per accompagnare uno dei Big in gara durante la serata dei duetti. Ma procediamo per ordine e cerchiamo di scoprire qualcosa in più su di lui: chi è Fasma, qualche cenno sulla sua biografia, la carriera e le curiosità sul questo nome d’arte così particolare.

Chi è Fasma: vero nome e notizie biografiche

Tiberio Fazioli, noto come Fasma, è nato a Roma il 17 Dicembre 1996. Ha mostrato una passione per la musica fin dalla giovane età e ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni a soli 13 anni.

Questi componimenti erano un mezzo per esprimere i suoi sentimenti e le sue emozioni. Fasma è molto popolare tra i giovani, con milioni di visualizzazioni sui suoi video su YouTube.

Ma la vera fama arriva nel 2020, con la partecipazione da Sanremo giovani tra le Nuove Proposte.

Tutto sulla carriera musicale di Fasma: dagli esordi ad oggi

Fasma è attivo nel panorama musicale italiano dal 2016.

Ha fondato la sua crew hip hop e è stato riconosciuto dal grande pubblico nel 2018 quando ha partecipato al Wind Summer Festival.

Questo evento ha segnato un punto di svolta nella sua carriera e lo ha reso popolare. Una delle sue canzoni più famose è “Marylin M“, che ha vinto un disco d’oro e ha raccolto circa 10 milioni di visualizzazioni e oltre 15 milioni di ascolti su Spotify. Altre canzoni di successo sono “M. Manson”, “Lady D” e “Monnalisa”.

Il suo primo album, “Moriresti per vivere con me”, è stato un vero successo con ben 33 milioni di streaming su Spotify.

Grazie al suo successo, Fasma ha attirato l’attenzione di Francesco Facchinetti, che lo segue con la sua agenzia Newco Management dal 2019.

L’anno seguente, nel 2020, Fasma ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte e ha raggiunto la finale.

Torna sul palco dell’Ariston l’anno dopo, col suo brano “Parlami”. Il rapper concluderà la competizione classificandosi al diciottesimo posto.

Lo ritroveremo a Sanremo 2023 durante la serata dei duetti al fianco di Mr Rain. I due eseguiranno la cover di “Qualcosa di grande“, celebre successo dei Lunapop di Cesare Cremonini.

Fasma: vita privata e origine del nome d’arte

La vita privata di Fasma è avvolta nel mistero: non esistono informazioni sul suo lato sentimentale e neppure i social network forniscono indizi. Al momento, non è noto se il giovane artista sia impegnato sentimentalmente o meno.

Sappiamo però che il rapper ama i tatuaggi. Il primo che ha fatto, un teschio con una rosa, risale all’epoca della scuola, quando Fasma aveva solo 14 anni.

Altra curiosità ben nota sul rapper è che, di solito, si concede poche ore di sonno per notte: solitamente solo 4-5 ore. Non a caso, la maggior parte delle canzoni sono state scritte proprio durante la notte.

Passiamo infine al significato del suo nome d’arte. Fasma deriva dalla parola “fantasma”. L’artista lo intende come quell’anima dalla quale nascono i suoi testi e le sue canzoni.

Leggi anche: Laura Marzadori, chi è e perché la vedremo sul palco di Sanremo 2023: vita e carriera

Alessia Seminara
Alessia Seminara
Copywriter, classe 1991. Versatile, multipotenziale, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Catania, con una seconda laurea in Logopedia, ho una passione per la scrittura e il web copywriting. Entrambe mi hanno portato a concludere la canonica formazione accademica e ad intraprendere un ulteriore percorso di formazione in Seo e Copy Persuasivo. Grazie a vari corsi di formazione ho approfondito le mie conoscenze in ambito Digital Martketing. Negli anni ho stretto diverse collaborazioni come copywriter freelance per seguire variegati progetti.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate