Chi è la moglie di Gabriele Muccino: tutto su Angelica Russo
Chi è la moglie di Gabriele Muccino? La donna, sposata in seconde nozze, risponde al nome di Angelica Russo.
Gabriele Muccino è sposato da tempo con una donna di nome Angelica Russo, colei che gli ha dato la gioia di diventare padre di una bellissima bambina. Vediamo quali sono le curiosità sulla moglie di uno dei registi e sceneggiatori italiani di maggiore successo.
Chi è la moglie di Gabriele Muccino: tutto su Angelica Russo
Classe 1978, Angelica Russo è dal 2012 la moglie di Gabriele Muccino. Molto riservata, si hanno poche informazioni sul suo conto. Con una carriera alle spalle da showgirl, quando ha conosciuto il famoso regista e sceneggiatore aveva già smesso di lavorare nel mondo dello spettacolo. All'epoca, scriveva per Il Tempo, mentre oggi, così come si legge nella sua biografia Instagram, dovrebbe essere una designer. Intervistata da Vanity Fair, Angelica ha così raccontato il primo incontro con Gabriele:
A Roma, alla festa per i 70 anni di Cinecittà. Io allora avevo già smesso di fare televisione e lasciato da parte l’idea di fare l’attrice. Scrivevo articoli per Il Tempo. Ricordo che un’amica mi disse: “Qui, stasera, c’è un solo uomo interessante, Gabriele Muccino”. Mi prese per mano e mi portò da lui per presentarmi. Io gli feci un mucchio di complimenti per La ricerca della felicità, che avevo visto da poco. Lui mi chiese il numero di telefono.
A distanza di poco tempo dal primo incontro, Angelica e Gabriele sono andati a convivere. In seguito, precisamente nel 2009, sono diventati genitori della piccola Penelope e il 22 dicembre del 2012 si sono giurati amore eterno. Secondo alcune indiscrezioni, la famiglia dovrebbe vivere negli Stati Uniti.
Non solo Angelica: ecco chi è la prima moglie di Gabriele Muccino
Prima di sposarsi con Angelica, Gabriele Muccino ha avuto un lungo matrimonio con Elena Majoni. Classe 1974 e originaria di Ravenna, è una violinista professionista. Il loro matrimonio si è celebrato nel 2002 e l'anno dopo sono diventati genitori di Ilan. Qualche anno dopo, la loro relazione è giunta al capolinea, con tanto di accuse di violenze da parte della donna. Intervistata dal Corriere della Sera, Elena ha raccontato:
L’episodio è avvenuto mentre eravamo in vacanza d’estate in Toscana a seguito di un banale diverbio. Gabriele mi ha dato uno schiaffo a mano aperta. Mi sono recata a Roma al pronto soccorso e successivamente ho sporto denuncia. Prima di denunciare ho sopportato troppo".
Testimone della violenza è stato Silvio Muccino, fratello minore del regista di A casa tutti bene, che è stato chiamato in tribunale per raccontare quanto visto. In merito a questo, la Majoni ha dichiarato:
Silvio ha sempre sofferto molto per quella testimonianza. Che poi è uno dei motivi principali per cui ha rotto con la sua famiglia. Conoscendolo sapevo che prima o poi avrebbe fatto emergere la verità. E il suo gesto, a mio parere, è stato importante sia ai fini giudiziari che per la mia personale credibilità.
Davanti alle dichiarazioni dell'ex moglie, Muccino si è limitato a dichiarare: "La vanità, ahi la vanità!". Gabriele, oltre a Penelope e Ilan, ha un altro figlio, il primogenito Silvio Leonardo, avuto dall’ex compagna Eugenia di Napoli, di professione sceneggiatrice.