Incoronazione di re Carlo III, ecco chi canta al concerto (c’è anche un artista italiano)

Star di tutto il mondo al concerto per l'incoronazione del nuovo sovrano inglese: ecco chi canta per Carlo III.

Sabato 6 maggio 2023 si apriranno ufficialmente le celebrazioni per l’incoronazione del nuovo sovrano del Regno Unito, re Carlo III. La cerimonia solenne si terrà nell’Abbazia di Westminster e sarà seguita da tre giorni di festeggiamenti.

Ad acclamare il nuovo sovrano saranno presenti personalità da tutto il mondo e, in occasione del concerto che si terrà in onore di Carlo il 7 maggio, canteranno artisti internazionali, ci sarà qualcuno anche dal nostro Paese. Scopriamo chi saranno i grandi nomi presenti.

Domenica 7 maggio il grande concerto dopo l’incoronazione

L’attesissima incoronazione del nuovo sovrano britannico, a cui il Regno Unito e il mondo non assistevano da 70 anni, è ormai alle porte. Tutto pronto per la cerimonia e i festeggiamenti che dureranno dal 6 all’8 maggio, con il mondo intero preparato ad assistere all’evento epocale.

La cerimonia in cui l’arcivescovo di Canterbury poserà la corona sul capo di Carlo III si svolgerà a Londra nell’Abbazia di Westminster, il 6 maggio. Mentre c’è grande attesa anche per il concerto del giorno successivo in cui si esibiranno star internazionali.

Lo spettacolo si terrà presso il Casello di Windsor in occasione del Great Coronation Luncheon, trasmesso in diretta dalla BBC, per chi non è stato così fortunato da ottenere un biglietto per assistere dal vivo. Durante l’evento di domenica 7 maggio, in tutto il Regno Unito speciali proiezioni, laser e illuminazioni onoreranno Carlo III.

Leggi anche: Incoronazione di Re Carlo III: quando è, l’orario della diretta tv e dove vederla in tv

Chi sono gli artisti che cantano al concerto per re Carlo III

Il concerto di domenica è atteso quasi quanto la cerimonia di incoronazione e l’organizzazione è stata curata in ogni minimo dettaglio. Nel giardino di fronte al Castello di Windsor si ammireranno esibizioni di ballerini ed effetti speciali durante tutto lo show.

Inoltre un’orchestra suonerà i temi musicali preferiti del sovrano e sarà presente anche il Coronation Choir, un coro composto da cantanti dilettanti di tutto il Regno Unito affiancato da un coro virtuale di rappresentanti di tutto il Commonwealth.

Tra gli artisti celebri a livello globale, animeranno lo spettacolo Lionel Richie, la popstar Katy Perry e il gruppo di Robbie Williams, i Take That. Tra gli altri musicisti anche il pianista Alexis Ffrench, la cantante britannica Freya Ridings e Nicole Scherzinger del gruppo Pussycat Dolls

Dal nostro Paese, fortemente voluto dal sovrano, ci sarà Andrea Bocelli. Il tenore si esibirà in duetto con il basso-baritono gallese sir Bryn Terfel. Bocelli aveva già avuto occasione di essere apprezzato dalla famiglia reale inglese e in particolare si era esibito anche al Giubileo dei 70 anni di regno della Regina Elisabetta, nel 2022. Rimane infatti uno degli artisti preferiti da tutto il Regno Unito.

Elisa Rossi
Elisa Rossi
Redattrice, classe 1996. Laureata in Lettere all'Università degli Studi di Milano, ha poi conseguito il titolo Magistrale in Editoria nel 2023. Ama la lingua italiana e tutte le emozioni che può suscitare attraverso libri, poesie e canzoni, e ha sempre una citazione cinematografica pronta per ogni occasione. Lettura e scrittura sono la sua passione e le sta rendendo anche il suo lavoro: il suo obiettivo è quello di collaborare con giornali e case editrici per pubblicare notizie, esperienze e storie, per informare, condividere ed emozionare con le parole, che sono la nostra massima e inesauribile fonte di magia. Motto: Oggi è il giorno in cui il tuo libro comincia, il resto è ancora da scrivere.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate