Chi era Lisa Maria Presley, la figlia di Elvis morta a 54 anni dopo i Golden Globe
La cantautrice statunitense, figlia dell'icona della musica, è morta in ospedale dopo aver avuto un malore nella sua casa di Los Angeles.
Non ce l'ha fatta Lisa Marie Presley, la notizia della sua morte è arrivata nella notte tra l'11 e il 12 gennaio. Pare che la musicista e cantautrice statunitense abbia avuto un malore in casa e sia stata poi portata in ospedale, dove è avvenuto il decesso.
Ad annunciarne la morte la madre Priscilla Presley con un comunicato pubblicato sulla rivista People:
"è con grande dolore che devo condividere la devastante notizia che la mia cara figlia è morta".
Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei big della musica e del mondo dello spettacolo, ad esempio quello di John Travolta:
"Lisa, bimba, mi mancherai tanto ma so che ci rivedremo."
Chi era Lisa Marie Presley e le cause del decesso
Nata a Memphis il 1° febbraio del 1968, Lisa era l'unica figlia di Elvis e dal padre ha ereditato la passione per la musica rock, folk e country. Ha avuto una vita piena di alti e bassi, tra feste di lusso, droga, eccessi sempre accompagnata dalla musica del padre. Ha pubblicato tre album da solista e come cantautrice.
Il suo improvviso decesso è avvenuto a Los Angeles, dove abitava, dove, nella mattina di martedì 10 gennaio era stata trovata senza sensi e poi rianimata dagli operatori sanitari. Successivamente Lisa era stata portata in ospedale dove si è definitivamente spenta poche ore dopo.
La causa della morte un infarto che non le ha lasciato scampo.