Si è conclusa la terza edizione di Lol, il programma comico condotto da Fedez e Frank Matano, disponibile su Amazon Prime. Da giovedì 16 marzo 2023 sono disponibili le ultime due puntate di Lol 3, che ci permettono di scoprire chi sono i vincitori.
I concorrenti in gara sono dieci: Herbert Ballerina; Fabio Balsamo; Luca Bizzarri; Paolo Kessisoglu, Cristiano Caccamo; Paolo Cevoli; Marta Filippi; Nino Frassica; Brenda Lodigiani e Marina Massironi. Ma chi ha vinto Lol 3?
Attenzione: da questo punto dell'articolo iniziano gli spoiler sulle ultime puntate del programma.
Lol 3, colpo di scena nell'ultima puntata: ecco cosa è successo
Colpo di scena nel corso dell'ultima puntata di Lol 3, che ha decretato i due vincitori del programma.
Esatto, sono due i vincitori, non uno soltanto: la decisione è stata presa proprio nel corso della puntata, quando uno dei concorrenti ha proposto la suddivisione del montepremi.
Io non posso più fare niente per farti ridere e tu non puoi più fare niente per farmi ridere. Visto che abbiamo fatto questo giro insieme, perché non facciamo a metà?
Così avrebbe dichiarato uno dei due vincitori (che scopriremo nel prossimo paragrafo), considerando anche 50 una cifra assolutamente di rispetto per l'associazione.
E l'avversario si è detto d'accordo: "È una cosa stupenda", ha risposto. Così, stringendosi la mano, i due vincitori si sono aggiudicati il montepremi. Dopo aver contato sino a tre, si sono lasciati andare a una risata in compagnia.
Chi ha vinto Lol 3?

Lol 3, chi ha vinto?
A vincere la terza edizione di Lol sono stati Luca Bizzarri e Fabio Balsamo dei TheJackal: la coppia è riuscita a superare persino la comicità di Nino Frassica.
Grazie a una proposta di Luca Bizzarri, i due hanno deciso di dividere in due il premio, per non rimanere nella studio "fino alle quattro del mattino".
Un vero e proprio colpo di scena nel corso dell'ultima puntata che potrebbe lasciare tutti senza parole, compresi i conduttori.
Lol 3, quanto si vince? Svelato il ricco montepremi
Fedez e Frank Matano si sono guardati con stupore, ma alla fine hanno consegnato il premio ai due vincitori di Lol 3: un assegno da 100 mila euro da dividere tra Fabio Balsamo e Luca Bizzarri.
La suddivisione è stata piuttosto semplice:
•
Luca Bizzarri ha donato 50 mila euro all'associazione ABEO, che "lavora con i pediatri e con il Gaslini e aiuta le famiglie dei bambini con problemi molto gravi";
•
Fabio Balsamo ha donato 50 mila euro all'As.It.O.I. (Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta), "una malattia rara delle ossa su cui c'è ancora tanto studio da fare e c'è bisogno di tanto supporto per chi ce l'ha".
Classifica finale di Lol 3
Qual è la classifica finale di Lol 3? Svelati i vincitori, andiamo a scoprire come si sono classificati tutti gli altri partecipanti al programma.
Alla prima posizione troviamo - appunto - Luca Bizzarri e Fabio Balsamo (i vincitori di Lol 3), seguiti da:
Come avvenuto nelle scorse edizioni, alcuni concorrenti si sono autoeliminati con le proprie battute: per esempio, Nino Frassica non ha resistito alla sua battuta su Pierino, mentre Herbert Ballerina ha riso prima per un errore e poi per una sua stessa gag con un giocattolo rumoroso.