Chi è Madame: vita, carriera e successi della rivelazione di Sanremo giovani

Ha fatto parlare di sé per via del green pass. Tutto su Madame.

A Sanremo 2023, stavolta nel big, c’è anche Madame, cantante rivelazione della passata edizione. In un solo anno, la rapper ha saputo catturare l’attenzione e si è guadagnata l’affetto e il sostegno di tantissimi fan

Il suo segreto? Il bit e le sonorità inconfondibili.

Al festival di Sanremo canta “Il bene nel male”. Scopriamo di più su di lei.

Chi è Madame, la giovanissima cantante di Voce e Marea

Madame è quella che potrebbe essere facilmente definita un’enfant prodige. Classe 2002, a soli 16 anni firma un contratto con la casa discografica Sugar Music, con cui produce subito i suoi singoli Anna e Sciccherie.

Quest’ultima diventa disco di platino, ed è condivisa da Cristiano Ronaldo nell’estate 2018 su Instagram, facendo esplodere le visualizzazioni del brano. Da allora, la carriera della cantante è in ascesa, e si susseguono le collaborazioni con diversi artisti italiani.

Madame duetta infatti con Rkomi (nel brano Rosso), con Ensi in Mira e con Marracash in Madame- L’anima.

Sotto la guida del produttore Durdast, insieme a Ghali e Marracash, esce poi Defuera, una delle canzoni simbolo dell’estate 2020. Nel 2021 Madame partecipa poi al Festival di Sanremo con la canzone Voce, con cui vince il premio Lunezia (miglior valore musical-letterario) e Bardotti (miglior testo).

In quest’occasione Madame, all’epoca all’ultimo anno di scuola superiore, si esibisce durante la serata delle cover in una personale versione di Prisencolinensinainciusol di Celentano, con la quale critica la gestione dell’emergenza covid nelle scuole, con una coregrafia incentrata sui celebri banchi a rotelle.

Oltre ai successi musicalli di Marea e Pare (con Ghali), Madame partecipa anche ad alcuni programmi televisivi e non solo, come X Factor (in qualità di ospite), le Iene (come co-conduttrice) e soprattutto La notte della Taranta, dove svolge le attività di maestra concertatrice e co-conduttrice.

L’amicizia con Sangiovanni e il bullismo: un’adolescenza difficile

Madame (all’anagrafe è Francesca Calearo) è nata e cresciuta a Creazzo, vicino a Vicenza. Durante gli anni di scuola ha conosciuto per la prima volta quello che sarebbe diventato il cantante Sangiovanni, con cui perdura una forte amicizia.

I due hanno anche cantato insieme in Persi nel Buio, uscita nel 2021. Sangiovanni, nonostante abbia fatto richiesta, è uno dei grandi esclusi dal Festival di Sanremo 2023. Tuttavia, se Madame venisse squalificata e si optasse per una sostituzione dell’ultimo minuto, dato che i loro stili sono abbastanza simili, non si può escludere nulla.

Dopo essersi inizialmente iscritta al liceo delle Scienze Umane, Madame viene bocciata al terzo anno, e decide di conciliare meglio scuola e musica iscrivendosi a un instituto privato di marketing.

Il suo nome d’arte nasce proprio a scuola, quando con una compagna di classe aveva guardato per gioco un sito sul quale è possibile generare automaticamente il proprio nome da draag queen: di Madame Wild, la cantante ha deciso poi di conservare solo la prima parte.

Gli anni del liceo non sono stati sempre facili per Madame, che ha riferito di aver avuto problemi di ansia, e di non essersi mai sentita apprezzata dai professori. La cantante ha anche riferito di essere stata oggetto di diversi episodi di bullismo, inerenti soprattutto al suo aspetto fisico e al fatto che, come ha lei stessa ammesso, non si lavasse troppo spesso.

Uno degli episodi più cupi riguarda uno svenimento a scuola, durante il quale i compagni di classe invece di soccorrerla o chiamare aiuto, l’avrebbero calpestata per controllare che non fingesse.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Madame sembrerebbe essere al momento single, ma non si può escludere che abbia una fidanzata o un fidanzato che al momento preferisca rimanere lontano dai riflettori (Madame si è dichiarata bisessuale).

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate