Maggie Maurer, chi è la modella col viso d’oro che allatta nel backstage

Maggie Maurer, chi è la modella col viso d’oro che allatta nel backstage della sfilata Schiaparelli durante la Paris FW?

Maggie Maurer, chi è? Il suo nome completo è Margaret Joy Maurer ed è nota a tutti come “la modella col viso d’oro che allatta nel backstage della sfilata di Schiaparelli”. Maggie nasce nel 1990 nello Stato di New York ed è cresciuta a Potsdam, in una famiglia numerosa.

Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla mamma-modella insieme.

Maggie Maurer, chi è? Tutto sulla super modella dello show Shiaparelli

Alta 179 cm, biondissima e con gli occhi verdi, Maggie Maurer è diventata per tutti la “mamma-dea”, grazie alla foto pubblicata sulla sua pagina Instagram in cui allatta la sua bambina, con il volto dipinto d’oro durante la sfilata della maison Schiaparelli.

La Paris Fashion Week SS23 ha avuto due protagonisti indiscussi: sicuramente la casa di moda Schiaparelli, che con i suoi abiti della Inferno Couture ispirati all’inferno dantesco ha sollevato non poche polemiche, ma anche la modella col viso d’oro Maggie Maurer.

La Maurer non è la prima volta che utilizza il suo lavoro e, soprattutto, il suo corpo per condurre battaglie a favore delle donne. Prima della foto nel backstage in cui allatta la sua piccola bambina Nora-Jane in cui ha il viso ricoperto d’oro, infatti, Maggie ha sfilato con un favoloso naked dress sulla passerella FW222 di Nensi Dojaka.

La supermodella è apparsa sempre incinta – e senza veli – anche nella campagna FW22 di Peter Do. Cosa voleva comunicare la donna? In entrambi i casi la Maurer ha dato un immagine libera e determinata dell’universo femminile e, in particolare, della gravidanza.

Ancora una volta, dunque, la modella statunitense ha voluto lanciare un messaggio importante: l’importanza di conciliare, per le donne, la propria professione e carriera e la maternità (anche se è bene sottolineare che non tutte le donne madri godono di certe libertà e possibilità economiche).  

In ogni caso, una cosa è certa: la sua foto è divenuta il simbolo della Settimana della Moda parigina.

Una musa

L’altissima e biondissima supermodella Maggie Maurer, però, non è conosciuta solo per aver collaborato con la maison Schiaparelli, ma anche per brand quali:

  • Bottega Veneta

  • Jean Paul Gaultier

  • Gucci

  • Céline

  • Maison Mariangela

Inoltre, grazie alla sua fisionomia androgina ha posato molte volte per il fotografo Colin Dodgson. Insomma, la bellezza della modella statunitense è davvero anticonvenzionale, tanto che è diventata una delle vere e proprie modelle di punta della casa di alta moda Schiaparelli.

Il direttore creativo del brand Daniel Roseberry, infatti, ha dichiarato che Maggie è una delle sue muse. Si pensi che, a tal proposito, Roseberry ha dedicato alla Maurer una preziosissima clutch da sera raffigurante proprio il suo volto, per la collezione SS22.

La foto nel backstage

Ma torniamo a noi, abbiamo visto chi è Maggie Maurer, ma qual è la foto che l’ha spinta sotto i riflettori? Tra poco la vedremo insieme, nel frattempo vi diciamo che quello scatto mentre allatta la piccola Nora-Jane con il volto dorato ha collezionato quasi 40mila like e quasi un migliaio di commenti di apprezzamento.

Oggi Maggie Maurer vive a Parigi con sua figlia e con il suo compagno, l’imprenditore Hicham Ghazaoui nato a Casablanca.

1674929453134

Foto: @maggiejoymaurer

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate