Marta Fascina, ecco che fine ha fatto la ‘vedova’ di Silvio Berlusconi

Che fine ha fatto Marta Fascina? La compagna di Silvio Berlusconi non riesce a metabolizzare la morte del Presidente ed è chiusa nel suo dolore.

Che fine ha fatto Marta Fascina? La donna, dopo la morte del compagno Silvio Berlusconi, è scomparsa. Fonti a lei vicine, sostengono che sia ancora immersa nel suo dolore.

Marta Fascina: che fine ha fatto la ‘vedova’ di Silvio Berlusconi?

Dopo la morte di Silvio Berlusconi, avvenuta lo scorso 12 giugno, Marta Fascina è apparsa solo ai funerali. Inconsolabile accanto alla ‘figlioccia’ Marina, la ‘vedova’ del Presidente non ha fatto altro che fissare la bara, quasi a non credere che lì dentro ci fosse il corpo dell’amato. Dopo la celebrazione, Marta è completamente sparita dai radar. Non si è più mostrata in pubblico e, stando a quanto sostengono i beninformati, non ha più messo piede fuori da Villa San Martino ad Arcore.

Secondo il Corriere della Sera, che ha ascoltato la testimonianza di alcune persone vicine a Marta, la 33enne è ancora “immersa nel lutto“. Anche se aveva sposato Berlusconi solo con un rito simbolico, la Fascina si sente la sua vedova in tutto e per tutto. Non riesce a ritrovare il sorriso e crede che la sua vita, senza Silvio accanto, non abbia quasi più senso. Forse è anche per questo che, dal giorno del funerale, non è mai oltrepassato il cancello della dimora di Arcore.

Al momento, Marta si trova a Villa San Martino in completa solitudine. Con lei non ci sono né i familiari e né tantomeno gli amici. A farle compagnia c’è soltanto Dudù, l’amatissimo ‘figlio’ peloso di Berlusconi, che lei considera “il mio cane“. Pochi sono anche i contatti telefonici. Ha sentito qualche volta Matteo Salvini e Antonio Tajani. Quotidianamente, invece, ha rapporti con i suoi genitori e con i figli del Presidente. “Li sento tutti indistintamente, sia i più grandi che i più piccoli“, ha dichiarato la vedova.

L’unico segno di vita di Marta Fascina: una dedica a Berlusconi

Alcuni amici di Fascina hanno confessato al Corriere di essere “preoccupati” per lei. Stando ai loro racconti, “non riesce a venire fuori da questa situazione, non riesce a farsi una ragione della morte di Berlusconi“. Per il momento, Marta non ha intenzione di concedersi una vacanza, non vuole nemmeno allontanarsi da Villa San Martino. Probabilmente, nei prossimi mesi continuerà a restare chiusa nella dimora di Arcore.

Un segno di vita, se così possiamo definirlo, è arrivato dal suo profilo WhatsApp. Marta ha condiviso nel suo stato una dedica a Silvio e qualcuno ha pensato bene di fare uno screen e diffonderlo sui social. Si legge:

Per raggiungerti ci vorrebbero le ali perché tu, amore mio, sei molto in alto, in un cielo azzurro dove c’è pace e amore, fiori che crescono ovunque…. Allungo la mano, vorrei toccare la tua ma non riescono a congiungersi. Mi manchi amore mio, Diooooo se mi manchi!.

La vedova Berlusconi tornerà a mostrarsi in pubblico? Molto probabilmente, considerando che ha soltanto 33 anni, sì. Di certo, appena avrà metabolizzato il dolore legato al lutto si riapproprierà della sua vita, sia dentro che fuori Arcore.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate