Mascara, ecco il migliore per rapporto qualità prezzo: la classifica definitiva

Altroconsumo ha stilato una classifica dei migliori mascara in commercio. La qualità è garantita senza spendere una fortuna!

Mascara migliori: la classifica

Il mascara è indispensabile per le donne che non vogliono rinunciare ad uno sguardo profondo e inteso e infatti non può mancare nel beauty case. Sul mercato se ne trovano in quantità, differenti per prezzo, colore, scovolino e composizione. Qual è il migliore in commercio per qualità-prezzo? Come scegliere quello più adatto e conveniente?

A queste domande viene in aiuto la classifica di Altroconumo, sempre attento alle esigenze dei consumatori. Analizzando i prodotti sul mercato dei brand più noti, è stata stilata la lista dei migliori mascara in vendita. Potrà sorprendere che tra i più "premiati" ce ne sono alcuni che costano davvero poco!

Quale è il migliore mascara per rapporto qualità-prezzo?

Per stilare la classifica definitiva sono stati testati 20 mascara appartenenti a varie fasce di prezzo e con caratteristiche differenti. Questi parametri presi in considerazione: il parere di un esperto, l'uso dei consumatori, la confezione e l'INCI degli ingredienti al suo interno.

Tra questi 20, soltanto 2 superano la soglia di 70 nel punteggio finale. Stiamo parlando del Lash Class Mascara di Yves Saint Laurent con un punteggio di 73 e il mascara Monsieur Big di Lancome, valutato con un punteggio di 70. Si tratta di mascara dall'indubbia qualità, anche se il loro prezzo appartiene alla fascia medio-alta, visto che il mascara di Yves Saint Laurent costa 32 euro, mentre quello di Lancome 25 euro.

Al terzo posto abbiamo un mascara molto più accessibile al costo di 12 euro. Stiamo parlando del mascara di L'Oréal, Volume millions de cils baume noir, a dimostrazione che non sempre il prezzo alto sia sinonimo di qualità. Si possono trovare ottimi prodotti anche a un costo più economico.

Il migliore acquisto secondo Altroconsumo

Secondo la rivista, il mascara di Essence, che ha un costo di 4 euro, è il migliore acquisto per il rapporto qualità - prezzo. Una vera e propria sorpresa se si pensa che costa un quarto del mascara di Yves Saint Laurent.

Ad ogni modo, c'è un problema riscontrato su tutti i mascara, ossia la quantità di prodotto che resta nel tubetto e rappresenta circa il 30% del prodotto totale. Per evitare un simile spreco, le aziende stanno lavorando a un nuovo packaging con scovolini più smart per permettere di raccogliere tutto il prodotto all'interno della confezione. Tuttavia, questa fase è in via di sviluppo e dovremo aspettare le prossime uscite per vedere le novità sul packaging.

Leggi Anche

rodolfo-ramazzotti

Redazione Trend-online.com

22 feb 2024
Chi ha creato Rich Ciolino

Fabrizia Volponi

22 feb 2024
integratore-capelli-absology

Redazione Trend-online.com

22 feb 2024