Mascara, ecco il migliore per rapporto qualità prezzo: la classifica definitiva

Quale è il migliore mascara in circolazione? Ecco la classifica ufficiale secondo Altroconsumo.

Il mascara è indispensabile per le donne che non vogliono rinunciare ad uno sguardo profondo e inteso e infatti non può mancare nel beauty case. Sul mercato se ne trovano in quantità, differenti per prezzo, colore, scovolino e composizione. Qual è il migliore in commercio per qualità-prezzo? Come scegliere quello più adatto e conveniente?

A queste domande viene in aiuto la classifica di Altroconumo, sempre attento alle esigenze dei consumatori. Analizzando i prodotti sul mercato dei brand più noti, è stata stilata la lista dei migliori mascara in vendita. Potrà sorprendere che tra i più “premiati” ce ne sono alcuni che costano davvero poco!

Quale è il migliore mascara per rapporto qualità-prezzo?

Per stilare la classifica definitiva sono stati testati 20 mascara appartenenti a varie fasce di prezzo e con caratteristiche differenti. Questi parametri presi in considerazione: il parere di un esperto, l’uso dei consumatori, la confezione e l’INCI degli ingredienti al suo interno.

Tra questi 20, soltanto 2 superano la soglia di 70 nel punteggio finale. Stiamo parlando del Lash Class Mascara di Yves Saint Laurent con un punteggio di 73 e il mascara Monsieur Big di Lancome, valutato con un punteggio di 70. Si tratta di mascara dall’indubbia qualità, anche se il loro prezzo appartiene alla fascia medio-alta, visto che il mascara di Yves Saint Laurent costa 32 euro, mentre quello di Lancome 25 euro.

Al terzo posto abbiamo un mascara molto più accessibile al costo di 12 euro. Stiamo parlando del mascara di L’Oréal, Volume millions de cils baume noir, a dimostrazione che non sempre il prezzo alto sia sinonimo di qualità. Si possono trovare ottimi prodotti anche a un costo più economico.

Il migliore acquisto secondo Altroconsumo

Secondo la rivista, il mascara di Essence, che ha un costo di 4 euro, è il migliore acquisto per il rapporto qualità – prezzo. Una vera e propria sorpresa se si pensa che costa un quarto del mascara di Yves Saint Laurent.

Ad ogni modo, c’è un problema riscontrato su tutti i mascara, ossia la quantità di prodotto che resta nel tubetto e rappresenta circa il 30% del prodotto totale. Per evitare un simile spreco, le aziende stanno lavorando a un nuovo packaging con scovolini più smart per permettere di raccogliere tutto il prodotto all’interno della confezione. Tuttavia, questa fase è in via di sviluppo e dovremo aspettare le prossime uscite per vedere le novità sul packaging.

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate