Tutti pazzi per le scarpe di Mercoledì Addamas: quanto costano, marca e dove acquistarle

Jenna Ortega diventa icona di stile con la sua Mercoledì Addams e le sue scarpe fanno già tendenza: ecco di che marca sono e quanto costano.

mercoledì addams

Dal 23 novembre è disponibile su Netflix la prima stagione di Mercoledì (Wednesday), la serie dedicata alla giovane figlia della gotica Famiglia Addams. La serie porta la firma di Tim Burton, il cui gusto sembra sposarsi perfettamente con lo stile della famiglia e le atmosfere dark.

La protagonista è in breve tempo diventata anche un'ispirazione con i suoi look e in particolare le sue scarpe sono le più ricercate del momento.

Mercoledì Addams icona di stile

Questa prima stagione ha già affascinato tutti e la giovane attrice Jenna Ortega ha convinto gli spettatori, regalando un'intepretazione perfetta tra black humor e dinamiche adolescenziali trascinate da un tocco di sovrannaturale.

La anomala ragazzina ha stregato il pubblico soprattutto con il suo stile unico, che la mette in contrasto con tutti gli altri studenti della scuola Nevermore, ambientazione principale della serie. Immancabili trecce, colletto bianco e divisa della scuola rigorosamente personalizzata in nero sono i tratti distintivi della giovane Addams. Ma sono soprattutto le scarpe ad essere diventate una vera e propria tendenza, già imitata da innumerevoli fan: modello stringato con una spessa suola platform, ovviamente nere.

Il gusto del guardaroba della protagonista appare in perfetto stile Burton e non a caso la costumista della serie collabora con il regista da anni. Si tratta di Colleen Atwood che ha curato i costumi per diversi film tra cui Edward mani di forbice, Big Fish, Sweeney Todd e Alice in Wonderland, arrivando a vincere per il suo lavoro ben quattro premi Oscar. La costumista si è ispirata direttamente al disegnatore Charles Addams, creatore de La Famiglia Addams, ma anche a spunti più moderni come la pop star Billie Eilish.

Quanto costano le scarpe di Mercoledì

Per chi è alla ricerca del modello preciso delle scarpe di Mercoledì Addams, stiamo parlando delle Monolith firmate Prada. Indossate nella maggior parte degli episodi queste stringate hanno un prezzo che arriva a 920 sterline (oltre 1000 euro). Tuttavia molti altri brand, anche meno costosi, già producono anfibi e stivaletti simili, in perfetto stile Addams.

Un altro paio di scarpe indossate dalla protagonista sono le sneakers Slider Back, allo stesso modo caratterizzate da un elevato plateau, firmate Naked Wolfe, e hanno un prezzo che arriva quasi a 200 euro.

Tra scarpe, abbigliamento e ironia dark, Jenna Ortega ha senza dubbio conquistato tutti e rimaniamo in attesa delle prossime stagioni.