Myrta Merlino: ecco quali sono i portafortuna da cui non si separa mai

Quali sono i portafortuna di Myrta Merlino? La giornalista e conduttrice è molto scaramantica e li ha portati anche a Pomeriggio 5.

Myrta Merlino, conduttrice e giornalista molto apprezzata, ha dei portafortuna che porta con sé in ogni sua avventura, televisiva e non. Nella stagione 2023/2024, ha preso il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 e anche in questa occasione non ha potuto fare a meno dei suoi amuleti.

Myrta Merlino: quali sono i suoi portafortuna?

Lunedì 4 settembre 2023, Myrta Merlino ha debuttato su Canale 5 con Pomeriggio 5, scippandolo a Barbara D’Urso dopo ben 15 anni di egemonia. La giornalista e conduttrice è approdata a Mediaset dopo aver trascorso parecchio tempo a La7 e, oltre ad aver portato con sé la sua squadra di lavoro – anche se il regista è stato fatto fuori dopo la prima puntata di Pomeriggio 5 – è arrivata nei camerini romani con tutti i suoi portafortuna.

Da buona napoletana, Myrta è molto scaramantica. Non ha mai nascosto questo aspetto del suo carattere, tanto da averne parlato anche in una delle ultime interviste. Poco prima di iniziare la sua avventura su Canale 5, la Merlino ha svelato quali sono i suoi tre portafortuna dai quali non si separa mai:

La pietra di sale che mi ha regalato il mio agente Lucio Presta, per assorbire la negatività, una tazza piena di caffè o una bevanda che mi tiri su durante la diretta e l’orologio di Marco Tardelli, non lo dimentico mai.

Myrta Merlino ha anche delle persone portafortuna: ecco chi sono

Oltre agli oggetti, Myrta Merlino ha anche delle persone portafortuna. Ovviamente, erano tutte presenti alla prima puntata di Pomeriggio 5. In primis c’è il compagno Marco Tardelli, ex calciatore al suo fianco da circa 7 anni. Poi ci sono gli amici del cuore, quelli che la giornalista frequenta quotidianamente. Infine, i tre figli: i gemelli Pietro e Giulio, nati dalla relazione con Domenico Tucci, e Caterina, venuta alla luce dalla love story con Domenico Arcuri.

I ragazzi non erano presenti nello studio di Pomeriggio 5, almeno non fisicamente, e le hanno fatto una bellissima sorpresa quando la diretta è finita. Al termine della puntata, infatti, Myrta si è mostrata sui social accanto ai tre pargoli, felice come solo una mamma soddisfatta sa essere. Pietro, Giulio e Caterina le hanno portato un grande mazzo di fiori per festeggiare il suo debutto a Mediaset.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
799FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate