Chi è la moglie di Pino Insegno: curiosità e vita privata su Alessia Navarra

La moglie di Pino Insegno, di 20 anni più giovane di lui, è la bellissima Alessia Navarra: ecco chi è la donna che è riuscita a conquistarlo.

Dopo la fine del matrimonio con Roberta Lanfranchi, Pino Insegno ha sposato in seconde nozze Alessia Navarra, con la quale ha messo al mondo altri due figli. Vediamo chi è la moglie di uno dei doppiatori e conduttori italiani più apprezzati.

Chi è la moglie di Pino Insegno: tutto su Alessia Navarro

Classe 1979, Alessia Navarro nasce a Cori, in provincia di Latina. Dopo la laurea in Antropologia presso l’Università La Sapienza di Roma, studia cinema e recitazione. Pian piano inizia a muovere i primi passi come attrice e doppiatrice, costruendosi una carriera soprattutto in teatro. Non mancano, poi, le partecipazioni a fiction di successo, come Un medico in famiglia.

Ad oggi, Alessia, così come si coglie dai suoi profili social, è anche autrice presso Rai2, RaiRadio2 e Radio 24. La Navarra alterna la carriera tra il teatro, il cinema e il piccolo schermo. Artista versatile, è riuscita a fare breccia nel cuore di Pino Insegno. Il conduttore e comico l’ha incontrata dopo la fine della lunga relazione con Roberta Lanfranchi, dalla quale ha avuto i primi due figli Matteo e Francesco. Dall’unione con Alessia, invece, sono venuti alla luce Alessandro e Valerio.

Alessia Navarra: la storia d’amore con Pino Insegno

Alessia e Pino si sono giurati amore eterno in gran segreto il 31 agosto del 2012. I 20 anni di differenza – la Navarro è nata nel 1979, mentre Insegno è classe 1959 – non sono mai stati un problema. In un primo momento, ad unirli è stata la stessa passione per il lavoro, specialmente per quello di doppiatori. In seguito è subentrata la passione e non ci hanno pensato un attimo a mettere su famiglia. Ospite di Oggi è un altro giorno, il conduttore e comico, in merito alla moglie, ha dichiarato:

E’ stata una giornata molto bella (le nozze, ndr), anche se dura. E’ stato un momento di grande sensibilità. Io l’ho conosciuta quando aveva 29 anni, ma in realtà ne aveva 72 già compiuti. Mi ha insegnato a educare i miei figli, perché ne avevo già due.

Nel corso di una vecchia intervista a Detto Fatto, invece, Pino ha svelato quali sono i momenti romantici indimenticabili vissuti accanto ad Alessia:

Ce ne sono diverse perché sono romantico. Lei non era mai stata a Venezia, quindi siamo partiti senza farle sapere nulla. Sulla barca si è trovata davanti Venezia.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate