Anche se molto riservato, Enrico Ruggeri condivide spesso sui social immagini che lo ritraggono nella sua casa. Vediamo dove vive il cantante e com'è la sua dimore, dove abita con la compagna e i loro due figli.
Enrico Ruggeri: ecco dove vive il cantante
Classe 1957, Enrico Ruggeri è nato il 5 giugno a Milano ed è proprio qui che vive ancora oggi. Il cantante abita con la compagna Andrea Mirò e i due figli Ugo Benedetto ed Eva Clara. In passato, è stato sposato con Laura Ferrato, con la quale ha avuto il figlio Pier Enrico, noto con il nome d'arte Pico Rama.

Da sempre molto gelosi della loro vita privata, Enrico e Andrea appaiono raramente insieme sui social. E' dal mondo virtuale, però, che possiamo cogliere qualche dettaglio sulla loro dimora. L'appartamento in cui vivono Ruggeri e la Mirò è abbastanza classico, con pavimenti in piastrelle chiare e in parquet e mobili di legno scuro. C'è un dettaglio, però, che assai curioso. Una parete del salone è stata interamente dipinta a mano da un'artista, con una grande rappresentazione della savana. Ci sono addirittura alcuni pappagalli e una tigre. Uno stile un po' selvaggio, che di certo ha ravvivato l'ambiente domestico.

La sua casa è classica, ma di tanto in tanto spuntano dettagli originali
La casa di Enrico Ruggeri ha uno stile classico, anche se di tanto in tanto spuntano dettagli originali. In quello che, molto probabilmente, è uno dei suoi studi, il cantante ha una grande libreria. Al suo interno sono custoditi "almanacchi del calcio dal '68 a oggi e libri solo su scacchi e sport".

Ruggeri non colleziona solo libri e almanacchi inerenti lo sport, ma anche macchinine, mezzi militari e miniature dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Questi oggetti sono custoditi gelosamente all'interno della stessa libreria.

Da buon intenditore di musica, Enrico possiede una grande collezione di dischi in vinile, ma essendo anche uno scrittore e un lettore, nella sua abitazione ci sono tanti libri, di diversi generi.

Nella dimora di Enrico non manca un grande pianoforte, dove crea le sue bellissime canzoni. Ovviamente, sparsi per la casa ci sono anche i vari premi che ha ricevuto nel corso della sua carriera.

Essendo anche la dimora di due bambini, nell'appartamento spuntano peluche in ogni dove. Perfino sul divano del salone. E' in questa stanza, proprio vicino al televisore, che ci sono le consolle dei videogames.
