Taylor Swift e l'incredibile patrimonio di Olivia, la sua gatta "imprenditrice"

Patrimonio da sogno per la gatta di Taylor Swift: Olivia è il terzo animale più ricco al mondo. Ecco a quanto ammontano i suoi guadagni (e chi c'è al primo posto).

gatto-taylor-swift-patrimonio

Taylor Swift è una della artiste viventi più amate e apprezzate del panorama musicale: prima donna non britannica a vincere il Global Icon, prima artista della storia ad occupare tutte e 10 le prime posizioni della Billboard hot 100 e l'artista donna ad aver trascorso più tempo in prima posizione in classifica.

Taylor Swift è anche la più pagata cantante al mondo, con 82 milioni di dollari solo nell'ultimo anno, e un patrimonio complessivo stimato in centinaia di migliaia di dollari.

Tuttavia, non è lei a comparire nell'ultima classifica di Forbes, bensì una sua collaboratrice molto particolare: Olivia Benson, la sua amatissima gatta, avrebbe infatti un patrimonio invidiabile.

Olivia, la gatta milionaria di Taylor Swift e il patrimonio da sogno

Taylor Swift ha più volte parlato del grandissimo amore che la lega ai suoi gatti, Meredith Gray (sì, anche la pop star è un'amante di Gray's Anatomy), Olivia Benson (dal personaggio di Law & Order), e recentemente anche Benjamin Button (il protagonista del racconto di Fitzgerald e del film con Brad Pitt).

Taylor Swift ha infatti dichiarato:

Sono davvero ossessionata dai miei gatti. Posso dire tranquillamente di averli messi al primo posto tra le cose che influenzano più la mia vita. [...] Loro sono davvero fantastici, indipendenti, dignitosi e capaci di affrontare la loro vita. Abbiamo molti progetti insieme.

La passione di Taylor Swift per i suoi gatti è nota ai fan anche grazie ai video delle sue canzoni più celebri, in cui compaiono talvolta, e grazie al merchandising.

Olivia e Meredith, ad esempio, compaiom insieme sul merchandising di una delle canzoni più iconiche di Taylor Swift, vale a dire Love Story.

Proprio in questo modo Olivia è riuscita a diventare il terzo animale più ricco al mondo, e la seconda gatta più ricca. Taylor Swift ha infatti registrato il marchio dei suoi gatti per sfruttarli in ogni finalità commerciale.

I gatti sono quindi molto presenti sui social, in particolare sui video di Tik Tok dell'artista. In questo modo, Olivia è riuscita a mettere da parte ben 97 milioni di dollari nel corso degli anni.

Leggi anche: Quali sono le canzoni e gli album più ascoltati nel 2022? La classifica di Spotify Wrapped 

Non solo Olivia: chi sono gli altri classificati della Pet Rich List

La Pet Rich List redatta ogni anno dalla rivista Forbes, che si occupa anche di stilare quella delle persone più ricche del mondo e di ogni singolo paese, si occupa di individuare gli animali domestici più ricchi del mondo.

Olivia, come si è detto, occupa "solo" il terzo posto, con un patrimonio che farebbe gola a più di un essere umano.

In seconda posizione troviamo un'altra gattina, Nala Cat, una vera e propria star dei social, dove è riuscita a raccogliere ben 4 milioni di follower su Instagram. Il suo patrimonio dovrebbe essere 100 milioni di dollari.

Infine, si aggiudica il podio della ricchezza animale un pastore tedesco, Gunther VI, legato alla Gunther Corporation, una società di produzione multimediale con sede a Pisa.

Gunther VI ne è ufficilamente l'amministratore delegato: del resto, la società è stata fondata con gli 80 milioni che la contessa tedesca Karlotta Leibenstein lasciò alla sua morte per permettere la migliore vita possibile all'amatissimo Gunther III, nonno dell'attuale Gunther VI.

Col tempo i profitti sono stati diversificati, al punto che Gunther ha ufficialmente venduto per quasi 30 milioni la sua lussuosissima casa di Miami, un tempo appartenuta a Madonna.

Insomma, vale davvero la pena di ripensare il detto "vita da cani".

Leggi anche: Chi sono i più ricchi del 2022: la classifica di fine anno dei paperoni italiani