Quali sono le canzoni e gli album più ascoltati nel 2022? La classifica di Spotify Wrapped

Il 2022 si sta per concludere e Spotify Wrapped è tornato per mostrarci quali sono le canzoni e album più ascoltati quest'anno: scopriamolo insieme.

Siamo ormai arrivati a dicembre e in quest’ultimo mese dell’anno ci sono ancora tante cose che ci aspettano, come ad esempio nuove serie tv e nuovi film in arrivo, le festività natalizie 2022 e così via.

Per tutti coloro che utilizzano attivamente Spotify, però, questo è anche il periodo dell’anno in cui la piattaforma rende noto ai suoi utenti quali sono state le loro canzoni, album, ecc più ascoltati nel corso dell’anno corrente.

Vediamo dunque la classifica ufficiale per quanto riguarda le canzoni e album più ascoltati in generale.

Spotify Wrapped 2022: ecco tutte le classifiche mondiali

Partiamo subito con gli artisti più ascoltati del 2022 e al primo posto troviamo Bad Bunny, la cui musica latina ha raggiunto la bellezza di 17 miliardi di stream in totale, al secondo posto Taylor Swift, l’artista donna più ascoltata al mondo con 11 miliardi di stream, e al terzo Drake, mentre se proseguiamo al quarto e quinto posto troviamo The Weeknd e i BTS.

La top 5 dei brani più ascoltati nel 2022 invece prevede:

  1. 1.

    As it was (Harry Styles)

  2. 2.

    Heat waves (Glass animals)

  3. 3.

    Stay (The Kid Laroi e Justin Bieber)

  4. 4.

    Me porto bonito (Bad Bunny)

  5. 5.

    Tití me preguntó (Bad Bunny)

Parliamo infine della classifica degli album più ascoltati quest’anno e anche qui ritroviamo artisti come Bad Bunny, il cui album Un verano sin ti risulta essere in prima posizione, seguito da Harry Styles con Harry’s house e Olivia Rodrigo con Sour, mentre in quarta e quinta posizione abbiamo Ed Sheeran e Doja Cat con gli album = e Planet her.

Le canzoni e gli album più ascoltati in Italia nel 2022

Abbiamo però a disposizione anche i dati sull’Italia, dunque possiamo vedere che al primo posto tra gli artisti più ascoltati nel 2022 c’è Sfera Ebbasta, per il secondo anno consecutivo, al secondo posto Lazza e al terzo thasup, mentre Blanco e Marracash si trovano al quarto e quinto posto. L’artista donna più ascoltata in Italia, invece, risulta essere Madame, mentre Laura Pausini è la più ascoltata all’estero.

Se consideriamo le 5 canzoni più ascoltate in Italia invece troviamo:

  1. 1.

    Brividi (Mahmood e Blanco)

  2. 2.

    Shakerando (Rhove)

  3. 3.

    La coda del diavolo (Rkomi e Elodie)

  4. 4.

    Baby goddamn (Tananai)

  5. 5.

    Finché non mi seppelliscono (Blanco)

Ritroviamo poi molti degli artisti citati anche nella classifica degli album con più stream nel nostro Paese, infatti in prima posizione abbiamo Sirio di Lazza, in seconda posizione Taxi driver di Rkomi e in terza Blu celeste di Blanco, seguiti da Salvatore di Paky e c@ra++ere s?ec!@le di thasup. I tre artisti italiani ascoltati all’estero, infine, sono i Måneskin, i Meduza e Gabry Ponte.

Leggi anche: I 7 migliori film da non perdere a dicembre su Amazon Prime

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
776FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate