Giulia Salemi, ecco quanto guadagna l’ex vippona del GF Vip e nota influencer

Quanto guadagna Giulia Salemi? Cerchiamo di capire a quanto ammontano i compensi sia come influencer che per le sue ospitate in TV e in radio.

Giulia Salemi è un volto noto dello spettacolo, oltre che una delle influencer più amate dei social. Si è fatta conoscere dal pubblico grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip durante la terza edizione (2018). Torna come vippona anche nell’edizione del 2020, e la sua seconda partecipazione al programma le ha permesso di trovare l’amore (la storia con l’ex concorrente del GF Pierpaolo Pretelli va a gonfie vele), oltre che di confermare la sua popolarità.

E Giulia è diventata una presenza fissa anche durante l’edizione attuale del GF Vip, per la quale si occupa dei commenti che il pubblico lascia sui social media.

Un ruolo che sicuramente le sta fruttando parecchio denaro. In molti si domandano quanto guadagna Giulia Salemi, non solo grazie alla sua nuova partecipazione al programma, ma in generale. Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Giulia Salemi, ecco quanto guadagna l’ex vippona del GF Vip e nota influencer

Rispondere alla domanda che molti fan della giovane showgirl si stanno facendo non è affatto semplice. Sapere quanto guadagna Giulia Salemi con esattezza è infatti abbastanza complesso.

Questo perché, come tutti i personaggi del mondo dello spettacolo, anche Giulia Salemi è abbastanza riservata sui propri guadagni.

In ogni caso, l’abbiamo già detto e lo confermiamo: Giulia è una nota influencer, molto seguita soprattutto su Instagram, dove vanta un seguito composto da 1,8 milioni di persone.

Il suo lavoro come influencer, secondo le stime, è in grado di fruttarle 5.000 euro ogni settimana. Circa 20.000 euro al mese, dunque, provengono dalla sua attività di influencer.

A questi compensi si aggiungono quelli della sua già citata partecipazione al Grande Fratello Vip, dove attualmente si occupa della gestione e della lettura dei commenti social da parte degli spettatori in diretta.

In merito a questa partecipazione, non abbiamo informazioni precise circa i suoi compensi. Eppure, secondo alcune informazioni che girano tra gli esperti del settore, il suo cachet per ogni puntata dovrebbe essere compreso tra i 5.000 euro ed i 15.000 euro.

A questi importi si aggiungono i proventi dal programma Salotto Salemi, il suo show che conduce su Mediaset Infinity.

Ricordiamo, poi, che Giulia Salemi guadagna anche mediante le sue partecipazioni radiofoniche. La Salemi è infatti una delle voci di Radio 101, dove gestisce il proprio programma durante i weekend, dalle 17 alle 20.

Un programma che, sicuramente, le frutta altri compensi mensili, di cui però non abbiamo informazioni precise.

Dunque, per chi si chiede quanto guadagna Giulia Salemi, la risposta più ovvia è una sola: moltissimo.

Giulia Salemi, alcune informazioni sulla showgirl

La giovane piacentina Giulia Salemi, classe 1993, è figlia di Fariba Tehrani, ex opinionista apparsa in programmi condotti da Barbara D’Urso, come Pomeriggio 5 e Domenica Live.

Abbiamo avuto modo di vedere madre e figlia in coppia durante la loro partecipazione a Pechino Express, dove si aggiudicarono il terzo posto.

Ma la giovane Giulia inizia a farsi conoscere nel mondo dello showbiz dopo gli studi, quando si trasferà a Milano. Qui inizia a lavorare come modella, e partecipa all’edizione 2014 di Miss Italia, dove arriva sul podio, al terzo posto.

Il concorso, durante il quale vinse il titolo di Miss Piacenza, rappresenta per Giulia una sorta di trampolino di lancio.

Giulia Salemi, carriera in TV ed in radio

Dopo Miss Italia, infatti, iniziano per Giulia Salemi le prime ospitate in TV, in programmi sportivi come Quelli che il calcio.

La consacrazione avviene con la partecipazione al GF Vip 2018, dove si fece notare dal pubblico per la sua relazione con Francesco Monte, anch’egli tra i concorrenti dell’edizione.

Ma la storia con Monte dura poco: la Salemi conoscerà Pierpaolo Pretelli partecipando alla quinta edizione del programma, nel 2020.

Abbiamo visto la Salemi alla conduzione dello show Adoro!, incentrato su La pupa e il secchione e viceversa.

Giulia Salemi, oltre che influencer e conduttrice, come abbiamo già detto è anche speaker radiofonica. Ha collaborato con Radio Kiss Kiss in occasione del Festival di Sanremo 2022, come inviata speciale dell’emittente.

A partire dall’ottobre 2022 è poi passata a Radio 101.

Leggi anche: Quanto guadagna Sonia Bruganelli al GF Vip? Ecco la cifra shock

Alessia Seminara
Alessia Seminara
Copywriter, classe 1991. Versatile, multipotenziale, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Catania, con una seconda laurea in Logopedia, ho una passione per la scrittura e il web copywriting. Entrambe mi hanno portato a concludere la canonica formazione accademica e ad intraprendere un ulteriore percorso di formazione in Seo e Copy Persuasivo. Grazie a vari corsi di formazione ho approfondito le mie conoscenze in ambito Digital Martketing. Negli anni ho stretto diverse collaborazioni come copywriter freelance per seguire variegati progetti.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate