Khaby Lame, ecco quanto guadagna l’influencer più seguito sui social network

Chi non conosce Khaby Lame? Impossibile non aver sentito parlare dei suoi video! Ecco quali sono i guadagni dell'influencer dall'ironia travolgente.

Khaby Lame continua a far parlare di sé. Con oltre 160 milioni di follower su Tik Tok, si riconferma anche nel 2023 per la sua simpatia e abilità nel cavalcare l’onda del social più usato dalla GenZ.

Ma vediamo ora a quanto ammonterebbe il suo patrimonio. Quanto “fruttano” le sponsorizzazioni? Scopriamo insieme chi è e quanto guadagna il fenomeno Khaby Lame.

Chi è Khaby Lame: il “re” di Tik Tok prima del successo e qualche curiosità

Nato a Dakar, in Senegal il 9 marzo del 2000 sotto il segno dei pesci, Khaby Lame (diminutivo di Khabane Lame) è il protagonista indiscusso di Tik Tok.

Si trasferisce con la sua famiglia a Chivasso, in provincia di Torino quando aveva appena un anno.

Frequenta le scuole lì e vive nelle abitazioni popolari prima di diventare il volto conosciuto di Tik Tok. Ma qual è la chiave di volta per il successo? Riprendiamo il percorso che lo porta alla notorietà sui social network.

Lavorava come operatore  di macchine CNC presso uno stabilimento alle porte di Torino, ma all’inizio del 2020 tutto cambia.

La pandemia da Coronavirus che ha portato al lastrico molte attività, colpisce anche lui che viene licenziato e resta senza lavoro. Da quel momento, per cercare svago e leggerezza si iscrive a Tik Tok e inizia a pubblicare contenuti originali.

Fa ironia e “prende in giro” usando una mimica e delle espressioni del viso esilaranti sui life-hack, ossia i tantissimi tutorial in cui vengono mostrate le più disparate strategie di risoluzione ai problemi quotidiani.

L’idea è geniale e il ragazzo inizia a creare contenuti video con leggerezza con un solo obiettivo: far ridere le persone. E ci riesce eccome!

Sa sfruttare abilmente l’onda ed è grazie alla sua ironia “per tutti” e alla costanza di pubblicazione che alimenta l’algoritmo di Tik Tok, che le visualizzazioni e i commenti salgono all’impazzata.

La novità di quest’anno che riguarda Lame è che lo troveremo in prima serata su Canale 5.

Il “re” di Tik Tok infatti, è stato nominato giudice di Italia’s Got Talent, che dal 1° settembre è di nuovo in onda. Al fianco dell’influencer “rivale” Elettra Lamborghini, altra novità di quest’anno e dei due veterani Mara Maionchi e Frank Matano.

Khaby Lame, tutto sul suo patrimonio

Anche se le voci che girano sullo stipendio di Khaby Lame parlano di qualcosa come 10mila euro al mese, risulta difficile stabilire la cifra precisa che va a comporre il patrimonio dell’influencer. Possiamo però provare a fare una stima calcolando quanto viene pagato ad ogni post e sponsorizzazione.

Stando agli esperti di social media infatti, su Tik Tok ogni 100mila visualizzazioni un creator riceverebbe il compenso di 1 euro che salirebbero a 40 euro per 1milione di visualizzazioni.

Non si potrebbe parlare propriamente di guadagni al minuto quindi, soprattutto perché la cifra può variare a seconda della fama di quest’ultimo dal suo engagement, ovvero dal numero di like ed interazioni che riesce a concentrare su Tik Tok o Instagram su cui conta 78.3milioni di follow, e dagli accordi presi anche con i vari brand.

E a proposito di brand, sono sempre di più quelli che fanno da sponsor al nostro Khaby, come Barilla, Hugo Boss di cui è testimonial, ma anche Meta, l’ormai celeberrimo progetto di Mark Zuckerberg che ha voluto portare Facebook ad un passo successivo nel Metaverso. Tutti marchi che in quanto fatturato sono dei veri e propri pilastri nei loro rispettivi settori.

Dalle case alle auto: cosa sappiamo sulle proprietà di Khaby Lame

Khaby Lame ha passato la sua infanzia a Chiavasso, ma oggi vive a Milano dove stando sempre ad alcune indiscrezioni che circolano sul web, condivide la casa con il suo agente.

Il giovane tiktoker non ha la patente e quindi non dispone neanche di un’auto personale. Questo però non gli impedisce di salire su quattro ruote di lusso con la complicità di personaggi e atleti famosi, come nel video fatto insieme a Charles Leclerc, in cui si vede Lame insegnare al pilota come salire su una Ferrari 488 Pista Spider del valore di 326.400 euro.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate