Ecco a quanto ammonta il patrimonio di Piersilvio Berlusconi: sono cifre da capogiro

È tra i maggiori azionisti di Fininvest con il ruolo di Consigliere. Ecco svelato il patrimonio di Piersilvio Berlusconi.

Piersilvio Berlusconi, figlio del Cavaliere, Senatore ed ex Premier Silvio Berlusconi, è tra gli imprenditori più famosi in Italia. Possiede una buona parte delle azioni di Fininvest ed è stato anche CEO del gruppo. Molte persone, spinte dalla curiosità, si sono chieste: “Ma a quanto ammonta il suo patrimonio?“. Scopriamolo insieme.

Il patrimonio di Piersilvio Berlusconi

Come già anticipato, Piersilvio Berlusconi è tra i soci di Fininvest S.p.A., holding fondata da Silvio Berlusconi nel 1975e presieduta da Marina Berlusconi. Il giovane Berlusconi ha la funzione di Consigliere e vanta il 7,65% delle azioni del gruppo. Fininvest S.p.A. ha prodotti legati al campo di: media, editoria, investimenti, assicurazioni, servizi finanziari e sport. Le stime del 2021 hanno calcolato un fatturato di 6 miliardi di euro ed un utile netto di 360 milioni di euro di cui una parte spetta proprio a Piersilvio. Il secondogenito di casa Berlusconi è anche proprietario, vicepresidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mediaset che ha un fatturato di oltre 2 miliardi e mezzo e un utile netto di 327 milioni di euro. Vista la riservatezza di Piersilvio Berlusconi, non sono realmente noti i suoi guadagni, anche se nel 2018, Libero Quotidiano, parlò di uno stipendio di 1,73 milioni di euro. Piersilvio Berlusconi, inoltre, può vantare un patrimonio familiare che ammonterebbe a circa 6,4 miliardi di dollari. Berlusconi e famiglia, secondo Forbes, sono al terzo posto nella classifica dei più ricchi d’Italia, secondi solo a Giorgio Armani e a Giovanni Ferrero. 

La carriera di Piersilvio Berlusconi

Piersilvio Berlusconi, dopo il diploma di Liceo Classico, ha seguito le orme del padre decidendo di intraprendere la professione di imprenditore iniziando in giovanissima età. A soli 23 anni, nel 1992, inizia a lavorare in Publitalia e per Italia 1 nell’area marketing. Dopo quattro anni, nel 1996, diventa responsabile del Coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset. Nel 1999 viene nominato vicedirettore generale Contenuti di R.T.I. di cui è presidente ed Amministratore Delegato dal 2000. Sempre nel 2000, Piersilvio Berlusconi è diventato vicepresidente del Gruppo Mediaset.

La vita privata di Piersilvio Berlusconi

Il secondogenito di casa Berlusconi è nato a Milano, il 28 aprile 1969 ed è figlio di Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. La sorella maggiore è Marina Berlusconi. Barbara ed Eleonora Berlusconi sono le sue sorellastre, Luigi invece è il fratellastro. Piersilvio Berlusconi è stato sposato prima con Emanuela Mussida con cui ha avuto una figlia che si chiama Lucrezia Vittoria. Dopo la separazione con la moglie, dal 2002 Piersilvio Berlusconi ha come compagna la conduttrice Silvia Toffanin con cui ha due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Piersilvio Berlusconi è anche nonnodato che la prima figlia nel 2021 è diventata mamma.

Leggi anche: A Londra andrà in scena un musical sulla vita di Berlusconi: trama, regia e colonna sonora

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate