Ecco svelato il patrimonio di Richard Gere: cifre da capogiro

È uno degli attori più amati al mondo ed è considerato un sex symbol. Stiamo parlando di Richard Gere. Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio.

Richard Gere sta lottando contro una polmonite e negli ultimi giorni le sue condizioni di salute stanno preoccupando tutti i suoi fan e gli amanti del cinema. All’attivo l’attore statunitense ha moltissimi film e dunque viene da chiedersi a quanto ammonta il suo patrimonio. Scopriamolo insieme.

Il patrimonio di Richard Gere: tra guadagni, immobili ed azioni in società

Stimare con precisione il patrimonio di Richard Gere è quasi impossibile, ma i dati a nostra disposizione forniti dalla rivista People With Money, lo classificano tra i 10 attori più pagati al mondo, con un fatturato pari a 58 milioni di dollari circa.

Al di là dello stipendio, il famosissimo attore statunitense può vantare un patrimonio immobiliare, auto di lusso ed azioni in società. Stiamo parlando di un patrimonio complessivo di circa 160 milioni di dollari. Vere e proprie cifre da capogiro da far invidia a tutti. Di recente, Richard Gere ha anche venduto una sua proprietà incassando 25 milioni di dollari. Non sono note le società in cui ha investito l’attore americano.

La carriera di Richard Gere

Che Richard Gere fosse uno degli attori più pagati al mondo era una notizia quasi scontata dato che nella sua filmografia sono presenti pellicole campioni d’incassi che hanno segnato la storia del cinema americano degli anni ’80 e ’90.

Emblematico il suo ruolo in “Pretty Woman” (1990), dove ha recitato accanto a Julia Roberts facendo innamorare una generazione di giovani.

Richard Gere è stato conosciuto ed apprezzato a livello internazionale grazie al film che lo ha consacrato tra i grandi di Hollywood: “American Gigolò” (1980). Molto apprezzata anche la sua interpretazione nel film del 1982 “Ufficiale e gentiluomo“.

L’ultima pellicola a cui ha preso parte è stata “Maybe I do” (2023) che ha segnato l’esordio alla regia di Michael Jacobs. Nel film Richard Gere recita con Emma Roberts, nipote di Julia Roberts, sua collega nel già citato “Pretty Woman”.

Pochi giorni fa, mentre era in vacanza in Messico con la sua famiglia, Richard Gere è stato ricoverato in ospedale a causa di una polmonite. Alejandra Silva, terza ed attuale moglie dell’attore statunitense, ha tranquillizzato tutti dicendo che il peggio e passato e Gere si sta riprendendo grazie alle cure mediche.

L’attivismo sociale e politico

Oltre ad essere un noto attore, Richard Gere è anche un attivista. Nel 2008 ha partecipato al boicottaggio delle olimpiadi di Pechino per fare pressione sulla Cina affinché riconoscesse l’indipendenza del Tibet. Richard Gere è inoltre un forte sostenitore del Dalai Lama, figura che ha incontrato nel 1978 in India.

L’attore statunitense è anche sostenitore dei diritti civili e ha partecipato a numerose lotte come quella contro l’AIDS.

Nel 2014 Richard Gere è stato protagonista del film “Gli invisibili“, pellicola realizzata per sensibilizzare le condizioni dei senzatetto. 

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate