3 azioni da cui stare alla larga ora per non bruciare soldi

Tre titoli azionari da cui è bene stare lontani, visto che è alto il rischio doi andare incontro a brutte sorprese.

azioni pericolose

Nel consueto appuntamento su The Motley Fool, la scorsa settimana Rick Munarriz aveva suggerito di stare lontani da tre titoli azionari in quanto considerati investimenti vulnerabili.

Tre titoli da cui stare alla larga

Si trattava di Best Buy, Luckin Coffee ed Apple: il primo è balzato in avanti del 13%, il secondo è calato del 2% e il terzo è crollato del 12%.

In media i tre titoli hanno riportato un calo dello 0,3%, performando peggio dell'S&P500 che nelle ultime cinque sedute è salito dell'1,5%.

Si è rivelata dunque corretta la strategia di Munarriz che per l'ottava di Borsa iniziata oggi suggerisce di stare alla larga da Big Lots, Baozun e Coinbase, in quando ritenuti investimenti che potrebbero riservare cattive sorprese nel breve.

Investire non deve essere così difficile. Scopri i piani di risparmio di Scalable Capital.

➔ Attiva piani di risparmio in azioni e in più di 1700 ETF, su cui non pagherai mai commissioni. Puoi anche scegliere di attivare piani di risparmio in crypto.

➔ Scegli il tuo piano di risparmio, l'intervallo d'investimento e la data di esecuzione. Piano di risparmio creato in pochi click!

Con la promozione Scalable tutti i nuovi clienti che apriranno un conto, riceveranno gratuitamente un’azione o un Etf sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Big Lots

Alcuni rivenditori sembrano pronti a prosperare in una recessione economica e Big Lots, in teoria, sarebbe uno di questi.

Quando le persone non spendono soldi attraverso i tradizionali punti vendita al dettaglio, Big Lots offre più merce da immagazzinare a condizioni migliori.

La realtà, però, ha offerto un campanello d'allarme, visto che Big Lots è stato un disastro.

Il gruppo ha aumentato le sue vendite di oltre il 2% solo una volta negli ultimi dieci anni e le cose sono andate anche peggio ultimamente.

Big Lots presenterà i risultati del terzo trimestre giovedì prossimo e gli analisti si aspettano il sesto trimestre consecutivo di calo delle vendite anno su anno.

A peggiorare le cose c'è il fatto che Big Lots è un rivenditore fortemente indebitato, con oltre 2 miliardi di dollari di debiti a lungo termine in bilancio.

I tassi di interesse stanno aumentando e ciò renderà la vita più difficile per il gruppo.

Baozun

Le azioni cinesi sono generalmente in disgrazia, ma alcuni modelli sono più suscettibili di altri.

Baozun fornisce ai suoi clienti strumenti di e-commerce per raggiungere digitalmente il pubblico cinese.

Una volta era attraente per i marchi globali che cercavano una fetta di notorietà nella nazione più popolosa del mondo, ma in questi giorni la realtà è ben diversa.

L'inasprimento delle sue politiche restrittive da parte della Cina porta le società estere a fare un passo indietro nel paese, e questa è una brutta notizia per Baozun.

Abbiamo assistito a un forte rallentamento dei ricavi negli ultimi anni, basti pensare che nel 2019 si è avuto un rialzo del 35%, sceso al 22% nel 2020 e al 6% nel 2021.

Le indicazioni per il 2022 non sono certi migliori, visto che la topline della società è scesa del 2% nel primo trimestre e dell'8% nel secondo.

Coinbase

Coinbase ha un solido bilancio e ha le carte in regola per per sopravvivere ai suoi competitors, ma il problema è che mentre questi ultimi cadono, cresce la sfiducia nelle criptovalute.

Coinbase è già con le spalle al muro, visto che i ricavi sono crollati drasticamente negli ultimi tre trimestri consecutivi.

Il titolo Coinbase ha toccato il minimo storico la scorsa settimana, ma ciò non significa che abbia toccato il fondo.